Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2019, 19:41   #1
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Tracce di sangue rosso vivo feci

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a scrivere, stavolta per l' altro gatto Nerone.
Cerco un vostro consiglio perché so che siete più esperti di me.
Da qualche giorno Nerone ha feci un po' molli, così oggi gli compro il carobin pet, senonché stasera torno a casa e lo trovo in cassetta, una volta uscito noto che le feci sono sempre un po'mollicce, diciamo che sembra abbiano un po'di muco e alla fine delle feci noto una goccia di sangue rosso vivo.
Vi chiedo, cosa può essere?
Mi devo preoccupare? Colite? Ragadi? Essendo sabato devo aspettare lunedì per poter stalkerare i vet della clinica.
Grazie in anticipo per il vostro supporto
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 20:04   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Ho avuto la stessa esperienza con Nemo che ha il pancino delicato, nel suo caso era proprio colite, però non ti so dire che medicinali ha preso perché è passato quasi un anno e faceva iniezioni dal veterinario non credo che fino a lunedì tu debba preoccuparti però tienilo sott'occhio e fai analizzare le feci perché anche parassiti possono dare questi sintomi


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 22:14   #3
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ho avuto la stessa esperienza con Nemo che ha il pancino delicato, nel suo caso era proprio colite, però non ti so dire che medicinali ha preso perché è passato quasi un anno e faceva iniezioni dal veterinario non credo che fino a lunedì tu debba preoccuparti però tienilo sott'occhio e fai analizzare le feci perché anche parassiti possono dare questi sintomi
Grazie Pawsie 😀sono già più sollevata. Vado in paranoia con poco..... Domani che sono a casa lo controllo e vedo se vi sono dei cambiamenti. Ho già iniziato stasera con i fermenti che male non gli fanno.
Che siano dei parassiti mi pare poco probabile perché i miei gatti non escono, viviamo in appartamento. Può essere che li prendano lo stesso?
Lunedì sentirò il veterinario quindi a presto! E buonanotte a tutti
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 09:17   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

È molto più difficile che prendano i vermi stando solo in casa ma ti assicuro che purtroppo non è impossibile! Ne so qualcosa facci sapere come va domani, coccole a Nerone! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 10:35   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Io forse farei il test per la guardia, proprio di recente c'è stato un caso qui sul forum di una micia casalinga che l'ha avuta così per scrupolo, poi magari è solo colite e c'è qualcosa che non tollera nella sua alimentazione
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 21:27   #6
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Grazie ragazze! Questo parassita non lo avevo mai sentito nominare.... Imparo sempre cose nuove
Oggi nessun cambiamento, cacca un po'molle, puzza come un arma chimica, nessuna traccia di sangue, mah.... Domani vediamo cosa dicono i vet.
Grazie mille! Vi saluto dal divano con copertina e gatti incorporati❤️a domani
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 21:40   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Le feci con giardia hanno un odore nauseabondo. Non è un odore di cacca molto intenso, è diverso, è un odore acre, molto penetrante, non so trovare un paragone...
Devi richiedere test per giardia e coccidi, sono protozoi, non vermi. Valuta tu la situazione, tieni presente questa possibilità. Trovi una discussione molto recente dal titolo giardia e qualcos'altro, in questa sezione.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 21:41   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Ecco, è questa, trovi un po' di info a riguardo
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124263
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2019, 12:51   #9
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ecco, è questa, trovi un po' di info a riguardo
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124263
Grazie Zampetta!
davvero illuminante!!
allora intanto stamattina ho parlato con la vet, la quale mi ha prospettato (come già PREVISTO DA VOI ) due possibilità:

- colite
- parassiti

quindi la prima cosa da fare è recuperare la cacchina santa sia di Nerone sia di Attila (perchè se sono parassiti forse li ha presi pure l'altro), cosa che farò appena possibile.
mettere cacchina santa in un bel barattolino e se domani mattina non la confondo con la nutella e quindi non la spalmo sul pane, portare i due barattolini a far analizzare.

intanto mi ha detto di continuare con fermenti + alimentazione gastrointestinal che lei mi dice è molto digeribile quindi comunque aiuta.

ha detto anche che un goccino di sangue è normalissimo e di non spaventarmi.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2019, 13:03   #10
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Tracce di sangue rosso vivo feci

ho letto il post che mi ha girato Zampetta sulla Giardia.... cavolo che brutta bestia, spero non siano parassiti ma solo la colite. anche perchè Nerone non si fa dare un bel nulla di niente, è di quei gatti selvatici (infatti è un ex gattaccio di strada) che se solo vede che traffichi con la ciotolina del cibo poi ti lascia lì il mangiare perchè si convince che lo vuoi uccidere..... sarà guerra
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara