Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2014, 11:47   #1
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Inserimento Yaya-Shado

Allora .... ieri come molti di voi sapranno è arrivata dalla sardegna Shado la new entry in famiglia.
Ieri abbiamo fatto come da manuale e abbiamo chiuso Shado in salotto.... all inizio Yaya non si nemmeno accorta che c'era un ospite in casa.... appena però Shado ha iniziato a miagolare (probabilmente chiama i suoi cuccioli da cui è stata separata, quindi miagola davvero moltissimo) Yaya si è spaventata e non capiva cosa fosse.
Dato che stanotte Yaya non è nemmeno andata in cucina a mangiare (a causa della presenza sconosciuta) stamattina ho deciso di farle incontrare..... messa la rete.... niente... Yaya non andava a incontrare la nuova...
alla fine ho tolto la rete, Shado si è avvicinata Yaya ha ringhiato e soffiato, Shado che ha più paura di Yaya è tornata dietro il divano..... e questo è quanto

Adesso Yaya se ne sta in luoghi "sicuri" brontolando e soffiando se Shado si avvicina troppo.... mentre Shado gira per casa esplorando e miagolando .... stando bene attenta a non andare dove c'è Yaya perchè "quella gatta è brutta e cattiva perchè le soffia"....

quindi al momento la situazione è questa... vedremo come procederà


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 11:56   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Eccovi arrivati anche voi alla fase di inserimento...
TUTTO REGOLARE, io lo immaginavo che Yaya un po' avrebbe soffiato, Shado è una "cosa nuova" nella sua routine, ma non hanno accennato né zampate né attacchi quindi state andando benone!! Un consiglio, per i primi tempi se non ci sei né tu né il tuo ragazzo meglio lasciarle separate...

Poi provate a fare giocare entrambe assieme con una cannetta o ancora fate quella che io chiamo "la pace del crocchino", cioè quando sono nella stessa stanza dare crocchini ad entrambe (o snack o premietti quello che amano molto) in modo che associno l'altro gatto a qualcosa di piacevole!!!

Che tenerezza i miagolii di Shado.... I suoi piccolini sono in Sardegna?? Sono comunque al sicuro, vero??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 12:08   #3
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

sisi i piccoli sono in sardegna e li ha Marina.... al momento non sono adottabbili perchè molto forastici... quindi restano da lei...

nessun attacco... fanno a gara a chi ha più paura ...

abbiamo provato crocchini premietti e cannetta.... ma Yaya e troppo concentrata su Shado e Shado è troppo concentrata a non invadere lo spazio di Yaya che altrimenti le soffia.....

per il resto sì.... Shado rispetto a Snuffi le sta meno simpatica (ma snuffi era anche un cucciolino Shado è adulta)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 12:21   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
sisi i piccoli sono in sardegna e li ha Marina.... al momento non sono adottabbili perchè molto forastici... quindi restano da lei...
nessun attacco... fanno a gara a chi ha più paura ...
abbiamo provato crocchini premietti e cannetta.... ma Yaya e troppo concentrata su Shado e Shado è troppo concentrata a non invadere lo spazio di Yaya che altrimenti le soffia.....
per il resto sì.... Shado rispetto a Snuffi le sta meno simpatica (ma snuffi era anche un cucciolino Shado è adulta)
Snuffi NON era neppure nel SUO territorio!!!

Vedrai che presto si rilasseranno, il fatto che nessuna delle due abbia tentato un attacco è un'ottima cosa.... Voi siate il più ZEN possibile e da qui a pochi gg avrete ottimi risultati per la futura convivenza... Aggiorna sempre mi raccomando e aspettiamo le fotine delle due sorelle assieme.

PS che cosa strana lei socievole e i micini forastici!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 13:13   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Beh, se già non cercano di fare a botte da subito, ed anche Shado sta attenta a non dar fastidio, è un buon segno... la prima volta che Sofie e Mina si sono intraviste hanno fatto un fugone in direzioni opposte Ora sono li che dormono assieme (e dopo cinque minuti si legnano, e dopo altri 5 dormono assieme... femmine, sono strane in qualunque specie )


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 13:49   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

al momento la situazione è : Yaya in alto sul mobile del bagno che ringhia e soffia a chiunque.... compresa me entri in un raggio di 2 metri da lei.... shado che gira per casa miagolando alla riceca dei suoi cucciolini...


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 14:09   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
al momento la situazione è : Yaya in alto sul mobile del bagno che ringhia e soffia a chiunque.... compresa me entri in un raggio di 2 metri da lei.... shado che gira per casa miagolando alla riceca dei suoi cucciolini...
Comportamento di Yaya: normalissimo!!
Miele è il gatto più socievole del mondo, la sera che ho portato a casa Milou e l'ho messa in stanza dei miei dopo averla tenuta in braccio, quando sono andata da Miele e l'ho preso per coccolarlo, ringhiava come un pazzo al mio braccio!!

Comportamento di Shado: straziante, povera dolce micina...
Si lascia coccolare da te?? Se sì falle tante tante coccole (che Yaya non veda naturalmente) e fanne tante anche a Yaya, è un momento stressante per loro... Fra l'altro Yaya ha appena avuto anche la cistite, tienila sotto controllo che non abbia una ricaduta...

E state comunque SERENI se sentono voi agitati si agitano di più anche loro... Lo so che non è facile, ci sto passando anche io da alcuni mesi, ma è necessario per non trasmettere più ansia a loro!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 15:38   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Povera Shado, ci credo che non ha preso bene la macchina ieri... tolta dai cuccioli, allontanata in gabbia, preso un aereo e poi... una macchina! Direi che la sua reazione non è indicativa su come sarà in futuro!

Per l'inserimento, mi pare tutto normale... bene che Shado stia già girando per casa! Amilcare ci ha messo tre settimane ad uscire da sotto al letto in mia presenza!

Quando Yaya capirà che Shado non è una minaccia andrà tutto bene, e mi pare che Shado si stia comportando bene in questo senso...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 15:45   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Amilcare ci ha messo tre settimane ad uscire da sotto al letto in mia presenza!
Maya per il primo mese usciva da sotto il letto solo la sera, quando accendevo la luce per guardare la TV... Poi per uscire dalla mia stanza almeno un altro mese e mezzo...
Mimi per almeno 20gg quando io entravo si nascondeva e anche lei per girare per casa ha impiegato tanto tempo. Miele, "figlio dei fiori" la sera del suo arrivo, messo in stanza dei miei è scappato subito in sala e cucina. Milou il 2°gg ha esplorato tutta la casa tranne la mia stanza che è quella dove stavano gli altri quando non si potevano ancora incontrare (ma lei era una micia domestica)

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Quando Yaya capirà che Shado non è una minaccia andrà tutto bene, e mi pare che Shado si stia comportando bene in questo senso...
Infatti, direi che i presupposti per un rapido inserimento ci siano tutti. Ripeto i soffi e i ringhi sono praticamente OBBLIGATORI anche perché devono stabilire le gerarchie..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2014, 17:16   #10
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Inserimento Yaya-Shado

Il primo contatto ravvicinato è stato Shado si avvicina, Yaya ringhione con super soffiatona....Shadow si spaventa coda tra le gambe e torna in sala dietro il divano...

questo invece è stato il seocndo contatto visivo https://www.youtube.com/watch?v=Z_LjFL29UrY


ora si sono viste... con Yaya sempre ringhi e soffi ma con orecchie in avanti ...l'altra sempre posizione tranquilla che le rispondeva "mhe".... e stava a distanza....


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara