Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2019, 15:19   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: gatto-sveglia

Isidoro andava a periodi; quando voleva uscire a tutti i costi (talvolta anche alle 3 di notte) veniva da me, mi saltava addosso o mi ficcava il nasino in un orecchio e accendeva il motorino

Se era troppo presto, gli dicevo: "Isidoro, ma che cosa di salta in mente? Prima delle <ora ragionevole> non si esce!". Lui allora si metteva bravo bravo sui piedi ed aspettava l'ora detta. A quell'ora precisa (ci potevi mettere l'orologio) ripeteva la manovra di sveglia.

Lina i primi tempi provava, con miao e testatine ma soprattutto zompandomi sulla pancia, a sbrandarmi alle 5 o alle 6 per farsi dare pappa. Non l'ho mai accontentata e allora ha capito che finchè non suona la sveglia non mi alzo; lei si continua ad alzare alle 5, ma dopo aver fatto i suoi giri per casa o sul terrazzo si mette su una sedia ad aspettare che mi alzi io.

Matt ultimamente ha preso a cercare di svegliarmi prima dell'alba, passeggiando sul mio cuscino e facendomi tanti dolci "prutt!" nelle orecchie.

Qualche tempo fa la sveglia non stava suonando, ed io dormivo della grossa: mi sveglio grazie alle insistenze di Matt (uffa! ma com'è che stamattina è così fastidioso? che cosa succede?) e quando riprendo conoscenza mi rendo conto che la sveglia si è disattivata. Era l'ora precisa alla quale mi alzo di solito dal letto (dopo aver tacitato la suoneria una prima volta... ). Il panterino era preoccupatissimo, perchè l'ora di alzarsi era passata, ed io non davo cenni di vita.

Devo a lui se non sono arrivato tardi in ufficio.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 17:04   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: gatto-sveglia

Wasabi dorme fuori dalla stanza da letto (ho dovuto "bannarla" altrimenti mi si sdraiava addosso a pelle di leopardo con conseguenze nefaste per la mia schiena già malmessa). Ovviamente per par condicio anche Waffle dorme fuori.

La mattina, ad un'ora variabile fra le 6 e le 6.30, Wasabi gratta alla porta della stanza da letto, io le apro, lei viene fuseggiando a stendersi vicino a me sotto le coperte, spalmandosi addosso come piace a lei. A volte mi lecca anche le mani. Abbiamo provato a "farle uno scherzo" e scambiarci di posizione con il mio compagno, ma lei in quel caso dopo avermi cercato nella solita posizione scende dal letto con un'aria un po' perplessa (della serie: "eppure ieri era lì"...).

Se mi devo alzare per andare in bagno di notte, la furbetta appena apro la porta ne approfitta per sgattaiolare all'interno della stanza da letto, poi si nasconde sotto il letto, e quando io spengo la luce e mi rimetto a dormire si spalma su di me soddisfattissima. Purtroppo per lei, viene rimandata di là (a meno che io non sia troppo stanca per rialzarmi).

Waffle in tutto questo rimane a dormire di là. Quando però decide che è ora che le truppe si sveglino, viene in camera, inizia a muggire come un muflone in amore, si mette a grattare la finestra per farci aprire la tapparella, gratta gli armadi, ci salta addosso grattando con le zampe come si fa in lettiera, insomma tutto il normale repertorio del waffle incaz@@ato.

Ultima Modifica di alimiao; 18-03-2019 at 17:07.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara