Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2020, 13:18   #31
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Esatto il no è la tua partecipazione al gioco, non devi agitarti se fa danni perché crei un circolo vizioso (mi annoio, attivo l'umana, guarda come si agita che divertente).
Quando tornerai al lavoro probabilmente.... Dormirà molto di più. Tu sei divertente.... Farti disperare è divertente....
Non mi è mai successo di tornare a casa e trovare disastri, è molto più facile combini no guai con noi in casa, a differenza dei cani.
Non so se è esperienza comune ma... Qui da me è così.

Tira graffi e giochini li usa? Ha tutto dal tuo punto di vista, ma bisogna ragionare dal suo...
Quoto anche le virgole.
E aggiungo, ci ho messo anni a capire che erano le mie urla di dolore ad attivare le aggressioni di Kalé. Ancora grazie al genialissimo veterinario... Comunque, appena mi sono fatta forza e ho smesso di avere reazioni (difficile con una gatta di due anni che ti si avventa addosso come un cucciolo) lei ha magicamente perso qualsiasi interesse per l'attività in questione. Già si era calmata molto, ma questo è stato il tocco finale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 10:32   #32
Profilo Utente
Lolly93
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 24
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Ciao ragazzi! Ancora io! Non so se vi ricordate che vi ho detto che la gattina di 4 mesi ha il vizio di schizzare acqua ovunque con la zampina e di buttare in giro per casa (sempre con la zampina) le crocchette.
Bene (ma non benissimo)... Questa mattina mi sono svegliata e sono letteralmente scivolata nel lago che aveva fatto attorno alla ciotola.
Premessa: abbiamo provato più tipi di ciotole, dalla più alta alla media alla più bassa ma nulla. Sotto alle ciotole abbiamo messo un tappetino in silicone fatto apposta per sottociotole ma contiene ben poco dal momento che la gatta non rovescia la ciotola ma ci immerge la zampa più volte e la muove schizzando acqua nelle immediate vicinanze. Le abbiamo provate tutte, dal cambio ciotole, al cambio luogo in cui solitamente le mettiamo. Avete altri suggerimenti? Non ho più idee e non capisco perché continui a farlo dal momento che ha 1000 stimoli e giochi con cui appunto non si annoia... Grazie
Lolly93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2020, 15:05   #33
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so più che fare :(

ma anche Artu lo fa...giocano!
abbi Pazienza solitamente poi perdono interesse per questo Nuovo gioco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 12:01   #34
Profilo Utente
Lolly93
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 24
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Ciao a tutti!! La situazione sembra migliorare pian piano per fortuna 😊 un'ultima domanda.... Il chip per il gatto è obbligatorio? Premetto che sta solo a casa e non esce mai. Grazie
Lolly93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 12:27   #35
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Quote:
Originariamente inviato da Lolly93 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!! La situazione sembra migliorare pian piano per fortuna 😊 un'ultima domanda.... Il chip per il gatto è obbligatorio? Premetto che sta solo a casa e non esce mai. Grazie
Forse è diventato obbligatorio per i nuovi nati/adottati in alcune regioni del nord (non ricordo se solo in Lombardia o anche altre). Da me per esempio non è obbligatorio.
Sono contenta che la situazione stia migliorando, vedrai che crescendo si calmerà
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 13:34   #36
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Non so più che fare :(

Quote:
Originariamente inviato da Lolly93 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!! La situazione sembra migliorare pian piano per fortuna 😊 un'ultima domanda.... Il chip per il gatto è obbligatorio? Premetto che sta solo a casa e non esce mai. Grazie
Il microchip che io sappia è obbligatorio in Lombardia per i gatti che sono stati adottati o acquistati a partire dal 1 gennaio di quest'anno, per gli acquisti o le adozioni precedenti a tale data non è obbligatorio. Nelle altre regioni non credo sia ancora obbligatorio, ma vediamo se altri utenti di altre regioni sanno di più in merito.
Magari prova a chiedere anche al tuo vet, sicuramente lui lo sa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara