Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2013, 21:32   #21
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Tanti incrocini per una veloce ripresa e guarigione!!
Forza Nino!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 22:09   #22
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Come sempre arrivo in ritardo ma mi unisco con tante coccole e tanti a Nino e un abbraccio a te che ne stai passando così tante con il tuo patato!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 23:00   #23
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Ma poverino quante cose tutte insieme!

Tantissimi auguri per una rapida guarigione da tutti noi!!!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 07:33   #24
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

ciao cara, come va il dolce Ninuccio, oggi?
tanti bacini sul nasino e pancino da parte mia un abbraccio grande
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 07:47   #25
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

povero piccolo ma quante cose tutte insieme !come va oggi Nino ?tante coccole e bacioni spero che stia un po' meglio
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 07:56   #26
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Mi unisco alle rihieste di notizie.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 08:32   #27
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Buongiorno a tutte/i
andiamo abbastanza bene, un'oretta fa gli ho dato lo zantadine e dopo mezz'ora l'antibiotico assieme all'omogeneizzato, me ne avrà mangiato circa 20 grammi dal mio dito, però meglio di niente.
Non penso sia una buona idea sforzarlo a mangiare oggi, però è anche vero che non mangiava niente da venerdì pomeriggio...
ha fatto pipì due volte, la cacca ovviamente no perchè era completamente vuoto (si vedeva anche dai raggi che l'intestino era vuoto).
Domani mi aggiorno con la vet per il risultato dello striscio e non ricordo se potrà riprendere a mangiare il suo amato patè dei deliziosi miglior gatto vitello e carote, anche se poi fra una settimana dovrò modificare completamente la dieta e dargli roba "urinary" per i calcoletti (auguri a trovare un umido che gli piaccia!).
Se qualcuno ha già provato cibo urinary soprattutto umido chiedo quale possa essere più appetibile, anche se i suoi gusti sono alquanto particolari...
Stamattina ha ripreso un po' a miagolare, ieri sera miagolava pochissimo, era ancora mezzo addormentato
Speriamo bene, sono tante cose da tenere in conto, però io avevo paura avesse un linfoma per il vomito che aveva, per cui forse questi sono mali "minori"!
Nino vi manda tante fusa e se potete incrociate per il risultato di domani, non voglio pensare che sia tornata fuori anche l'emobartonella... voglio cercare di essere positiva!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 09:15   #28
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Ma certo che s'incrocia . Intanto mi pare che si stia riprendendo bene, quindi ancora e sempre pensieri positivi. Questa trafila deve finire, e così sarà!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 09:24   #29
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Ciao Squitty leggo solo adesso... in questi giorni ho veramente poco tempo... mi dispiace per Nino, spero che adesso con il discorso asportazione tonsille si risolva, però poi non avevano accertato se fosse veramente un'intolleranza analizzando le tonsille asportate comunque dovrebbero vedere se poteva essere una reazione di tipo allergico o cosa, per il cibo urinary ti ha detto la vet se è necessario o se basta dare per un periodo qualcosa che sciolga la renella? a volte non è proprio necessario dare cibo urinary o eventualmente potresti dare un secco medicato es c/d hill's e un umido normale, però finchè non sei proprio sicura che il problema non fosse intolleranza io l'umido solito non lo darei forse te lo avevo già consigliato non ricordo... se con l'umido solito ha continuato ad avere problemi io una prova con cibi monoproteici l'avrei fatta, magari prova a chiedere alla vet se dovesse iniziare a dover mangiare medicato se puoi fare per esempio come ti ho detto secco medicato e umido monoproteico almeno di monoproteici appetibili un po' ce ne sono di umidi urinary non tanto... avevo trovato animonda integra protect struvit umido anche crocche volendo, ho preso l'umido per il micio di mia suocera non è che ci ha fatto i salti mortali però dai l'ha mangiato, calcola che se è abituato a mangiare solo una cosa specifica qualsiasi altra cosa che adesso gli proporrai farà fatica ad accettarla, l'unica è provare pianino con pazienza e vedere... io ripeto se fosse nel mio caso proverei almeno ad abbinare al crocco med il monoproteico se il suo problema di renella non è grave penso basti un accorgimento a prevenzione piuttosto che un cambio radicale comunque senti cosa ti dice la vet intanto ciao e tanti bacetti a Ninuccio
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 09:37   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Le notizie di questa mattina mi sembrano buone... Speriamo continui così
Ci vorrà davvero tanta pazienza per abituarlo al nuovo cibo, io non lo sforzerei molto oggi, magari dagli pochino di cibo ma spesso (come hai fatto dal dito va bene...)

Incrocini e preghiere per i risultati di domani
Facci sapere!!! Cerca di pensare positivo!!!
Tante, tante, tante coccole a Ninuccio....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara