Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 14:05   #11
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. il piccolo no, c'e'caso prenda qualsiasi cosa a portarlo nello studio..
.. ed anche per la mamma sono titubante.. possibile che non possa fare un'eccezione, magari alla fine dell'orario di ambulatorio ( per una volta, magari le regali una scatola di cioccolatini per ringraziarla ) ?
ora vediamo un po che cosa dice, proviamo a sentirla...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:05   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Il piccino, con il solo latte della mamma va alla grande.
La mamma andrebbe integrata ma non so dirti con cosa o in che misura (magari senti VSF o BarbaraB).

Il piccolo, se la mamma lo permette, può essere manipolato (anzi, meglio, così cresce fiducioso negli umani ).
Per il veterinario credo sia meglio non spostare nessuno, almeno i primi giorni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:09   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il piccino, con il solo latte della mamma va alla grande.
La mamma andrebbe integrata ma non so dirti con cosa o in che misura (magari senti VSF o BarbaraB).

Il piccolo, se la mamma lo permette, può essere manipolato (anzi, meglio, così cresce fiducioso negli umani ).
Per il veterinario credo sia meglio non spostare nessuno, almeno i primi giorni.
ok .... ora vediamo un pochino come fare per la visita, perchè mi sento piu tranquilla se la vede un veterinario....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:11   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ok .... ora vediamo un pochino come fare per la visita, perchè mi sento piu tranquilla se la vede un veterinario....
Sicuramente si, ma se comunque vedi che la gatta allatta e il piccolo non frigna, ma è sazio e tranquillo, puoi un filino rilassarti
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:14   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Segnali positivi dovrebbero essere anche che lei non si lecchi ossessivamente la zona sottocoda e che si faccia avvicinare e toccare da tua mamma (se avesse dolore per qualche motivo, non si farebbe toccare).
Da come la descrivi non mi pare una situazione di emergenza, ecco

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ah ok ... da cio che mi ha riferito, il maschio è molto amorevole, le va vicino e la lecca, quindi possiamo lasciarlo nei dintorni....
Teneri...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:16   #16
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Scusate, sull'ansia è colpa mia, forse... mi ha chiamato al telefono, e dato che era preoccupata per il fatto che ci fossero solo due mici invece, di più, ho forse insistito troppo sul fatto che una visita veterinaria potesse essere necessaria...

Chiedo scusa, vado a crocefiggermi in sala mensa da solo...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:18   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

be si.... tenete conto che piu che altro questa notizia mi è piovuta come una doccia fredda, non mi aspettavo succedesse una cosa del genere, e mi ha colta impreparata perchè non so nulla di nulla di parti, micini da svezzare... però da come mi ha raccontato mia mamma, si, la situazione sembra tranquilla ... ma è anche vero che mia mamma è una persona altamente incosciente, dati i risultati ottenuti....e tra l'altro vi dirò di piu... quando mi raccontava al telefono mi è sembrata anche felice di questa cosa... non si rende conto. per questo mi sono anche alterata....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:18   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Scusate, sull'ansia è colpa mia,
che strano...
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:21   #19
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Scusate, sull'ansia è colpa mia, forse... mi ha chiamato al telefono, e dato che era preoccupata per il fatto che ci fossero solo due mici invece, di più, ho forse insistito troppo sul fatto che una visita veterinaria potesse essere necessaria...

Chiedo scusa, vado a crocefiggermi in sala mensa da solo...
ma no dai.... meglio un'accortezza in piu che una in meno....
per di piu quando si ha a che fare con gente incosciente....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 14:22   #20
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: lo sapevo che sarebbe finita cosi! aiuto: gattina con cucciolo APPENA NATO....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
che strano...
a sto punto posso chiedere ai moderatori se posso avere il tag personalizzato, sotto al nome Toporagno? Invece di Gattone, si potrebbe avere ansiogatto?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara