Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2013, 09:17   #1
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Kira ladra di croccantini

Mi sono impuntata di far mangiare il paté Monge ai miei gatti anche se a loro non piace (me ne hanno regalato una bella quantità che mi permette di non comprare per un pò), ho tolto la ciotola dei croccantini e ho lasciato le ciotole con l'umido. Né Kira né Gennarino hanno apprezzato il gesto, si sono rifiutati di mangiare e hanno lasciato il cibo intatto per 24 ore, restando a digiuno .

Di sera non mi sono lasciata commuovere e ho lasciato le ciotole ancora lì pensando che, avendo fame di notte, avrebbero mangiato.
Stamattina vengo svegliata da un "crunch crunch" come di qualcosa che viene sgranocchiato, mi alzo di scatto e trovo kira dentro lo scatolone delle provviste che avevo lasciato sigillato sotto il tavolo (ho tante di quelle scatolette monge che la dispensa è piena e non avevo dove posizionare lo scatolone di zp), che aveva rosicchiato il sacco di croccantini e li mangiava allegramente dalla fonte.

risultato: il paté monge nella spazzatura, brandelli di sacco di crocche sparsi per tutta la casa, croccantini dovunque dentro lo scatolone e sul pavimento, gatti soddisfatti, umana in ritardo a lavoro

gatti 1 umana 0
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 09:25   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

anche la mia cioci una volta ha rubato i crocchi....da allora sono posizionati sopra ad un armadio dove è impossibile che leii possa accedere..... anche se un tentativo lo fa sempre.....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 09:26   #3
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

Per recuperare in zona Cesarini:
eliminare i crocchi ( a costo di tenerli nel bagagliaio della macchina come ho fatto io e toglierli anche dai tuoi pensieri ) , lasciare che ripuliscano tutta la casa dai crocchi sparsi e quando avranno finito le scorte nascoste, riempire le ciotole con il cibo deciso da mammà, lasciare le ciotole in giro per circa ½ ora ( il tempo se hanno fame di accettare il cibo nuovo ) e poi togliere le ciotole che verranno “conservate” ( a costo di metterle in frigo ) sino al prossimo turno pappa….mettersi i tappi nelle orecchie ….pensare che lo fai per il loro bene e non farsi sopraffare dai sensi di colpa che immancabilmente sanno inviarci telepaticamente.
Chi la dura la vince


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 09:44   #4
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

io non riesco ad essere severa...cedo sempre uffi....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 09:51   #5
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

e come si fa????
sono rimasti a digiuno per + di un giorno senza toccare quel cavolo di paté ricco monge...ho temuto che si lasciassero morire di fame

oggi ho dato schmusy...non sono così tenace!!!!!mi fregano sempre!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 09:59   #6
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

Cambia il paté con...paté. Prima o poi lo mangeranno!
Certo di fronte a un umido lasciato lì 24h forse è meglio il digiuno! Tu che scatolette hai? Il formato da 400 gr? Ebbene, metti 200 grammi nelle ciotole, se dopo 12 ore non l'hanno toccato, butta quello e metti gli altri 200 grammi! E così via sempre con lo stesso gusto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 10:16   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

io francamente se un umido non me lo mangiano, lo butto e gli e lo ripresento dopo parecchi giorni e in alternativa gli do qualche altra marca o gusto, e poi se a un micio piacciono i crocchini io non vedo il motivo perchè non lasciarglieli a disposizione e costringerli per forza a mangiare un umido che non vogliono, scusate ma non capisco, l'umido è più giusto ma se non lo vogliono, non capisco scusate
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 10:21   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

Beh per lo stesso motivo per cui non rimpinzeremmo i bambini di roba del MacDonald solo perché piace e perché non vogliono cose più salutari come fagiolini bolliti e bistecca ai ferri.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 10:24   #9
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

per la mia cioci solo cose che le fanno bene.....devo imparare ad essere un pò più dura...lo devo fare per lei.........
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 10:28   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kira ladra di croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Beh per lo stesso motivo per cui non rimpinzeremmo i bambini di roba del MacDonald solo perché piace e perché non vogliono cose più salutari come fagiolini bolliti e bistecca ai ferri.
questa è un altra 'situazione, i crocchi per i gatti non è paragonabile al cibo del mac donald vabbè io ho detto un mio pensiero, la tatina mangia solo crocchini da 4 anni e sta una meraviglia, e con l'umido lecca solo sil sughetto, e io di certo non mi incaponisco per farli mangiare quello che voglio io, son mici e non son bambini che mangiano perforza quello che vogliamo noi
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara