Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2013, 12:07   #1
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Purtroppo dopo la lastra e la visita hanno trovato a Nino la glottide spostata, un difetto "strutturale" che ha dalla nascita e questo può provocargli il vomito non si può fare niente se non dare gastroprotettore e sperare che vomiti il meno possibile.
Altra causa sono le tonsille ipertrofiche che da ottobre non sono mai rientrate in sede nonostante le cure antibiotiche, ora è sedato e gliele stanno asportando... potevo anche aspettare un secondo momento ma la vet mi ha consigliato di farlo visto che è già lì sedato.
Spero non avrà troppo dolore, gli dovrò dare degli antiinfiammatori e come mangiare mi consigliano roba più morbida possibile tipo omogeneizzato per il post operatorio.
Mi viene da piangere... speriamo bene... se non altro sembra che a livello di stomaco non abbiano trovato niente di strano.
FInirà questa sofferenza? Loro dicono che forse con l'asportazione delle tonsille il vomito potrebbe farsi meno frequente, ma può anche darsi di no vista la glottide spostata dall'asse naturale
Ora ho anche paura per l'emobartonella perchè in momenti di stress fisico/interventi chirurgici può tornare, almeo quella starà buona?
scusate se l'italiano è quello che è ma sono agitata.
Stasera alle 17 lo posso già andare a prendere.
Incrociate per lui


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:20   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

piccolo tesorino ti penso tanto vi mando una valanga di incrocini e pensieri positivi un abbraccio grandissimo e tante carezzine dolci a ninuccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:24   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Rieccomi anche qui.
Capisco il tuo stato d'animo, ma a me pare che asportare le tonsille sia una buona cosa, visto che sono sempre infiammate. Diciamo che si è presentata l'occasione per un intervento che altrimenti nessuno avrebbe voglia di fare "a freddo".
Dopo, certo sentirà un po' male, ma sarà per l'ultima volta. E poi sai bene le capacità di recupero dei nostri pelosi: noi ci possiamo andare a nascondere.

Certo, povero cucciolo, sarebbe stato meglio che non avesse dovuto affrontare tutti questi travagli, ma non poteva capitare in mani migliori delle tue, che lo ami e lo curi con tanta dedizione e tanto affetto
Io sono sicura che la situazione migliorerà. Pensiamo positivo. E poi se anche farà qualche vomitino ogni tanto, pazienza; tutti i nostri mici più o meno lo fanno.
E non pensare all'emobartonella adesso: . Ha fatto una bella cura e se ne resterà nell'angolo dove l'avete messa.

Dacci notizie di NIno appena puoi. E non ti abbattere; non è il caso.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:32   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Grazie ragazze
da una parte io voglio pensare che c'è cmq di peggio, diciamo che quando fece la cura per le tonsille è stato abbastanza bene un mesetto o due in cui ha vomitato solo un paio di volte.
Cercherò di pensare positivo, lui fino a 2-3 anni fa non vomitava quasi mai, chissà, magari sono state proprio quelle tonsille infiammate a provocargli tutto questo fastidio.
La vet mi dice che quelle tonsille così grosse e infettate possono essere anche un focolare di infezione, sicuramente tenerle non sarebbe stato risolutivo e avrei dovuto programmare un altro intervento e un'altra sedazione.
Un po' mi dispiace perchè oggi è sabato, anche se cmq se dovessero esserci problemi loro sono reperibili anche domani...e dicono che con l'anti infiammatorio non sentirà dolore, speriamo...
La mia paura è che faccia i capricci col cibo, magari per il fastidio che avrà a deglutire, proviamo con un omogeneizzato senza sale pian piano, mal che vada gliene darò poco alla volta con la siringa, come quando aveva l'emobartonella.
Speriamo sia la volta buona che possa finalmente stare bene...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:36   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Speriamo sia la volta buona che possa finalmente stare bene...
Ma sì dài, vedrai che dopo andrà tutto molto meglio! Comunque qui si continua... ecc.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Tantissimi incrocini e preghiere per Nino
Anche io credo che l'asportazione delle tonsille possa migliorare la sua condizione.. Tranquilla con gli antidolorifici non sente nulla, al massimo un po' di fastidio. Cerca di essere forte, di pensare positivo, perchè serve che tu sia forte per seguirlo al meglio. Per ora non pensare all'emobartonella...
Fagli tante coccole anche da parte mia... E tienici informati!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 12:45   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Grazie ragazze
da una parte io voglio pensare che c'è cmq di peggio, diciamo che quando fece la cura per le tonsille è stato abbastanza bene un mesetto o due in cui ha vomitato solo un paio di volte.
Cercherò di pensare positivo, lui fino a 2-3 anni fa non vomitava quasi mai, chissà, magari sono state proprio quelle tonsille infiammate a provocargli tutto questo fastidio.
La vet mi dice che quelle tonsille così grosse e infettate possono essere anche un focolare di infezione, sicuramente tenerle non sarebbe stato risolutivo e avrei dovuto programmare un altro intervento e un'altra sedazione.
Un po' mi dispiace perchè oggi è sabato, anche se cmq se dovessero esserci problemi loro sono reperibili anche domani...e dicono che con l'anti infiammatorio non sentirà dolore, speriamo...
La mia paura è che faccia i capricci col cibo, magari per il fastidio che avrà a deglutire, proviamo con un omogeneizzato senza sale pian piano, mal che vada gliene darò poco alla volta con la siringa, come quando aveva l'emobartonella.
Speriamo sia la volta buona che possa finalmente stare bene...
tesoro ti abbraccio fortissima e incrocio per il Ninuccio dolce
forza tigrottino bello, metticela tutta, avrai un pochino male, ma con le coccole e il mangiare liquido vedrai che giorno dopo giorno starai meglio io faccio il tifo per te e ti mando un bacino dolce sul nasino
p.s.gli omogeinizzati senza sale ''sono quelli della mio'', per il patè tipo omo, c'è quello della hill's ''se vuoi ti mando qualche scatoletta e gli e la fai provare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 13:08   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

grazie ragazze
Vale grazie per la disponibilità, le scatolette patè della hill's ho provato a dargliele ma non me le mangiava
per ora provo con l'omogeneizzato mio, semmai se vedo che deve mangiare roba morbida per un po' di tempo gli dò l'a/d, unico patè hill's che aveva già mangiato e abbastanza apprezzato...
speriamo bene per il mio Ninone...mi sa che a questo punto non mi faranno nemmeno fare la dieta ad esclusione per l'allergia perchè forse il problema è già stato identificato


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 13:10   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Mi dispiace!!!

Almeno non è un problema di intolleranze e, una volta guarito, potrà riprendere a mangiare le sue pappe preferite.

Oltre all'omogeneizzato (ma magari senti prima il veterinario) puoi provare a dargli cibo a/d della Hill's oppure il Recovery della Royal che dovrebbero essere molto appetibili, oltre che nutrienti e adatti a mici in convalescenza. Io non li ho assaggiati ma il mio nonno-gatto, schizzinosissimo anche lui, li mangiava volentieri, soprattutto quello della Hill's.

Tutto incrociato per il povero Nino spero tanto che guarisca al più presto!!!!!!



Abbiamo postato contemporaneamente...
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 13:11   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nino: tonsillectomia e glottide spostata...

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Oltre all'omogeneizzato (ma magari senti prima il veterinario) puoi provare a dargli cibo a/d della Hill's oppure il Recovery della Royal che dovrebbero essere molto appetibili, oltre che nutrienti e adatti a mici in convalescenza.
Quoto!
Il Recovery fra l'altro è piuttosto liquido se non ricordo male..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara