Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2015, 11:08   #1
Profilo Utente
samy90
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 2
Predefinito Micio caduto dal balcone

Salve a tutti, sono nuova del forum, il mio gatto è caduto dal balcone, si è fatto 3 piani, corsa al pronto soccorso 24h e mi hanno solo curato lo shock, poi il giorno dopo sono andata a fare la visita all'ospedale veterinario comunale e mi hanno detto che la vertebra lombare L6, la penultima prima dell'attaccatura della coda è fratturata in due punti. Sente dolore, muove le zampine e fa la popò, mentre la pipì se la perde, non riesce a camminare. La terapia è stata cortisone per 5 giorni, tricortin 1000 per 5 giorni e benexol vitamine B per 5 giorni. Ora gli si è anche gonfiato il pancino, ha una distensione addominale dovuta al trauma, non so se c'è rottura di un organo o di una vaso sanguigno o se si tratta di edema o di emoraggia interna, dalle lastre questo non si vede. Mi hanno consigliato di fargli l'eutanasia. A voi è mai capitato? Qualcuno di voi ha visto riprendersi un gatto in queste condizioni? Che cure si fanno di solito e per quanto tempo? I 5 giorni sono passati ma lui ancora è gonfio col ventre e non sta molto bene.
samy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 11:15   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Santo cielo!!
Se c'è una clinica veterinaria ben attrezzata aperta 24 ore io lo porterei subito, non so dove di dove sei, ma se ce ne sono dalle tue parti portalo subito, fai fare altre lastre prima di decidere per una fine così drastica
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 12:27   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Si, ha ragione Alettoortalo subito da un veterinario!!mi dispiace tanto.....spero si riprenda...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 12:28   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Come dice Aletto, prima di prendere decisioni così drastiche senti altro parere.
Alla mia gatta 3 diversi veterinari avevano consigliato l'eutanasia ma io non ero d'accordo. La micia aveva 1 mese e mi avevano detto che se sarebbe sopravvissuta sarebbe rimasta come un vegetale. Adesso ha 10 anni ed è autosufficiente, cammina, usa la lettiera e mangia da sola.
Non ti arrendere, a volte per alcuni veterinari è meglio gettare subito la spugna perchè non fanno il mestiere con amore e si dimenticano che stanno parlando di un essere vivente.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 13:10   #5
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

La situazione è certamente molto grave e dovrai armarti di coraggio e pazienza, perché potrebbe volerci tempo perché i problemi si risolvano o potrebbero purtroppo non essere risolvibili..prima di tutto però credo vada sentito un.altro parere, so di gatti che restante paralizzati ma con una vita felice e forse indagini ulteriori (ecografia, tac..)potrebbero dirti di più sul motivo del gonfiore alla.
pancia..qui tifiamo.tutti per il tuo micio,come si chiama?
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 14:11   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

ciao innanzitutto non disperare i gatti hanno mille risorse e se dovesse rimanare disabile in qualche modo vive benissimo.
L'importante e' in questi casi che venga curato tempestivamente,devi affidarti a un bravo veterinarioe appena puoi dacci qualche info in piu' magari di dove sei cosi se serve ti aiutiamo a cercare un vet competente.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 14:47   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Di dove sei? Se muove le zampine non capisco perchè questa fretta di parlare di eutanasia..c'è una clinica 24 ore nelle tue vicinanze? Coraggio non demordere!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 16:04   #8
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Ci vuole subito una ecografia, solo così si possono vedere lesioni interne, non capisco perchè la clinica non l'abbia fatta subito...povero micio, rivivo il mio dramma...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 11:28   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Subito da un ottimo veterinario che non parli di eutanasia!!!! Anche se dovesse rimanere disabile potrebbe avere una vita serena e senza dolore. Poi non è detto che con la riabilitazione non possa ritrovare una sua normalità.....
Ti consiglio di guardare le pagine FB di "Animali disabili nel cuore", "Diversamente gatto", "Gatti disabili ma molto rampanti" e capirai cosa voglio dire...

Fra l'altro una mia amica inglese tanti anni fa raccolse un micio senior incidentato, con colonna vertebrale fratturata, gli è stata in parte ricostruita con un intervento durato 8h di cui in Inghilterra parlarono nei testi di medicina veterinari. Il micio ha ripreso a camminare e saliva su letti, sedie e divani. L'unica cosa portava un pannolino perché era incontinente, ma è vissuto ancora per 8 anni, quindi vuole dire che è volato sul Ponte che di anni ne aveva minimo 18!! Ed era felice e sereno come nessun altro....

Per il piccolino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 15:19   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio caduto dal balcone

Samy, hai aperto due thread per lo stesso argomento, e hai avuto risposte su tutti e due, mentre tu non rispondi alle domande degli utenti, giustamente in allarme...
Che fine hai fatto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara