Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2011, 12:29   #11
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

grazie Babaferu! Per la pasta vitaminica sento anche la veterinaria cosa dice... prima faccio fare una bella visita al mio piccoletto! E poi vediamo come proseguire...

vi tengo aggiornati!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 16:43   #12
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Eccomi qui!
la mia veterinaria purtroppo sta partendo per le ferie... non torna prima di agosto! UFFA!!!
Intanto sono riuscita a parlarle velocemente al telefono e da come ho descritto Eolo dice che molto probabilmente sarà da operare!

Chi ha esperienza di questo entorpion? com'è l'operazione? e il post-operazione???
Sono preoccupata per il piccolino... lui ha 3 mesi e pesa solo 1,5 kg... mi sembra piccolino e magrolino...
con oggi finisco i 6 giorni di ronaxan e colbiocin, ma mi servirà un'altra pomata per tenergli l'occhietto inumidito in modo che possa tenerlo aperto?
La mia veterinaria ha detto di smettere pure ronaxan e colbiocin visto che non ha raffreddore ne congiuntivite (a parte l'occhietto che lacrima per colpa della palpebra)... ma per quell'occhietto devo comunque fare qualche cosa! Se non gli metto la crema poi fatica ad aprirlo e si irrita molto di più credo...

Avete qualche consiglio?
grazie a tutti per il vostro sostegno e per i tanti consigli!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 17:53   #13
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Forse qualcosa come le lacrime artificiali, che si usano per le persone, potrebbe essere utile per lubrificare l'occhio.
Prova a parlarne con la veterinaria.
Oppure puoi usare anche il colbiocin quando vedi che l'occhio è irritato.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 18:09   #14
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Forse qualcosa come le lacrime artificiali, che si usano per le persone, potrebbe essere utile per lubrificare l'occhio.
Prova a parlarne con la veterinaria.
Oppure puoi usare anche il colbiocin quando vedi che l'occhio è irritato.

Un saluto
si, la veterinaria diceva proprio di riprendere il colbiocin quando serve... però è comunque un antibiotico... e credo che a lui basterebbe un semplice collirio in pomata, senza antibiotico...
devo provare a sentire un veterinario oculista!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 18:20   #15
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Anche le lacrime artificiali hanno una consistenza tipo gel.
Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 18:48   #16
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Anche le lacrime artificiali hanno una consistenza tipo gel.
Ciao
Perfetto allora chiedo al farmacista di fiducia!
La veterinaria purtroppo parte per le ferie prioprio in questi giorni!
credo che se tengo l'occhietto pulito e idratato andranno benissimo le lacrime artificiali! è solo per non fargli irritare l'occhietto fino alla visita con la veterinaria (che ritorna dalle ferie solo ad inizio agosto!).

Grazie di cuore!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 22:06   #17
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

aggiornamento...
ho scritto mail ad un veterinario oculista! Ho mandato le foto di Eolo e ho chiesto un suo parere...
Lui mi ha detto che per l'entropion l'unica soluzione è operare... mi ha detto che possiamo aspettare e fare tutto quando verrà sterilizzato...
e per adesso di mettere un collirio lubrificante per tenere l'occhietto umido...

Chi ha esperienze con l'entropion? com'è stato il post operatorio? è la cosa che più mi preoccupa!!!

aspetto consigli, pareri, esperienze... tutto quel che potete!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 13:03   #18
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Io continuo ad aggiornare in attesa di sentire qualcuno con esperienze simili...

stamattina sono riuscita a far vedere Eolo alla mia veterinaria prima della sua partenza per le ferie...
Come sospettavo...Eolo ha un'ulcera, già ieri sera avevo notato una velatura e quindi oggi di corsa dalla veterinaria! il suo occhietto è rovinato dalle palpebre, purtroppo sia quella inferiore che quella superiore sono difettose... quella inferiore tende ad andare verso l'occhio, mentre quella superiore è deformata...

La veterinaria però dice di aspettare ad operarlo... forse con la crescita l'entropion migliora... io ci spero! poverino!!!

Unica cosa positiva... lui tende a proteggersi l'occhietto con la palpebra interiore (terza palpebra) e quindi questo potrebbe salvargli la vista!

Con la veterinaria abbiamo deciso di tentare la stessa cura di Garfield... Tobral e Abinac, più un antidolorifico...
Per ora quindi l'ipotesi dell'operazione alle palpebre è rimandata a quando sarà più grande... e intanto speriamo che con la crescita migliori... la speranza è che crescendo le sue palpebre si "stirino" da sole...

Da lunedì inizio la cura con tobral e abinac, oggi purtroppo le farmacie sono già chiuse!


Per il suo pelo... la veterinaria dice che potrebbe esser colpa dello stress per il suo occhietto dolorante... e quindi quello del pelo resta un problema secondario che si risolverà più avanti!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 14:00   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
Per il suo pelo... la veterinaria dice che potrebbe esser colpa dello stress per il suo occhietto dolorante... e quindi quello del pelo resta un problema secondario che si risolverà più avanti!
si curamente il pelo è una cosa secondaria, ma per aiutare questo gattino stressato, tantopiù dopo i cicli di antibiotico, tantopiù che aumentanop le difese complessivamente..... tantopiù che hai avuto qualche problemino di alimentazione..... faglielo, un giro di vitamine!
ti ripeto il consiglio della vmp pasta gatti.
per il resto, posso solo dirti che -pur non avendo problemi di palpebre- anche abebe sembrava avere un'ulcera.... e si è risolto tutto per il meglio.
continua, con costanza e speranza!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 14:32   #20
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Eolo...congiuntivite, raffreddore e pelo bruttino!

Grazie Babaferu!

Lunedì vado a fare scorta di medicinali in farmacia e vediamo se mi avanza qualche soldino per le vitamine... purtroppo io sono una studentessa squattrinata con 3 mici adulti, 6 piccini di 2 settimane, 2 tartarughe acquatiche e Eolino!!!
Se spendo un capitale mio papà mi taglia i viveri anche per me!

Facendo 2 conti... devo già prendere Tobral, Tolfedine e Abinac... mi sa che sono già sui 40€

per fortuna i mici grandi stanno benone e anche i 6 piccolini! è solo Eolo lo sfigatino!
Le vitamine sicuramente gli farebbero bene... però adesso l'urgenza è l'occhietto con l'ulcera!

Eventualmente... se prendessi una pasta vitaminica su zooplus con il prossimo ordine di pappe? che dici? sono così pessime?
Altrimenti cerco di prendere questa super vmp pasta il prima possibile!

Intanto Eolino dorme beatamente! Stamattina invece correva e giocava come un diavoletto!!!

Grazie dei tuoi preziosi consigli!
io spero che l'ulcera di Eolo possa guarire, spero di averla notata in tempo!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara