Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 16:54   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ma... è stato rubato? Un dispetto? Una vendetta? Cane con peluche (??) e collare... non sa di cane abbandonato o buttato. Che triste.
che triste davvero, mi ricorda la vicenda torinese del marito che butta il cane dalla finestra per far dispetto alla moglie.... m'immagino una situazione simile.
oppure ho anche pensato che qualcuno abbia voluto seppellire così il suo cagnolino morto....

in ogni caso, vi stimo molto, grazie.... ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 21:35   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Potrebbe essere stato "sepolto" in acqua perché era morto, ma di solito è il veterinario che provvede, se il proprietario non dispone di un pezzo di terra dove seppellirlo o se non vuole farlo.
Se l'animale muore a casa, chi non ha posto lo porta nel bosco, scava una fossa e lo mette lì.
E' anche vero che c'è chi lo butta semplicemente nel cassonetto dell'immondizia, ma cassonetti per le strade non ce ne sono, ad eccezione di un paio di posti a parecchi chilometri, dove ci sono i contenitori interrati.

Dispetto, vendetta, non penso, altrimenti non avrebbe senso averci messo anche il peluche, a meno che sia qualcuno del tipo di quello che ha buttato il cane dalla finestra per far dispetto alla moglie.

Gentaglia che ammazza gli animali ce n'è un po' dappertutto e qui non fa certo eccezione.
Recentemente ho saputo che un tizio che abita in zona d'inverno cattura i gatti e li mangia; dice che è un'usanza del suo paese natale, sto morto de fame pieno di soldi, gli auguro che li spenda tutti in medicine...
Lui stesso non ne fa mistero, a quanto mi ha detto una conoscente che ha la sfortuna di confinare con lui; le sono già spariti 9 gatti, uno all'anno; il dubbio è forte, ma non ha le prove.
Certo che anche sta tizia è una bella testa de minkia, insiste a lasciar che i gatti vaghino per l'ingiro a loro piacimento!

Potrebbe essere anche qualcuno che volendo sbarazzarsi del proprio cane magari l'ha ammazzato con una botta in testa e poi l'ha gettato.
Oppure potrebbero avergli dato un sedativo e una volta incosciente, l'hanno eliminato in acqua.

Sono tutte congetture, non si potrà mai sapere come siano andate le cose in realtà.
L'unica cosa certa è che il lancio è avvenuto di notte, quando non passano macchine e non c'è il rischio di essere visti; di giorno sarebbe davvero troppo rischioso fermarsi lungo una strada trafficata dove non c'è neppure la banchina, non sarebbe passato inosservato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 09:41   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un povero cagnolino

mettete un cartello e un appello... se fosse qualcosa di innocente tipo sepoltura in acqua (magari era un cane che amava l'acqua?) potreste ricevere risposta, e almeno mettervi il cuore in pace.

noi vicini mangiagatti no, ma tengono conigli polli galline anatre oche... ogni tanto sentiamo le grida


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 09:48   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un povero cagnolino

Abbiamo già contattato un volontario che provvederà in questo senso.

Anch'io ogni tanto sento le grida provenienti dal pollaui di un vicino...è lo stesso pollaio dal quale anni fa è fuggita la (ora) mia Gilda; si vede che aveva capito in anticipo la fine che l'attendeva e se l'è data a gambe levate senza indugio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 10:02   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un povero cagnolino

brava gilda! ho letto la storia, è una cocca saggia.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara