Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2012, 19:21   #11
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Posizione della sfinge

Mi fanno morire dal ridere ... cosi come , di contro, i cani che si mettono in posizione-salsiccia.. ovvero con le zampe dietro stese lunghe eheheh
Narcissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2012, 21:07   #12
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Posizione della sfinge

Da noi la chiamiamo a "tacchinello" , e quoto star, le sà tuuutte! E' molto verosimile quello che dici tant'è che quest'estate stavano distesi e allungati come frittatine sotto i letti e comunque nelle zone più ombrose e fresche della casa, forse proprio per disperderlo il calore o assorbire il fresco(boh!) Però anche se sembrano sfingi, io ho l'impressione che sia una posizione comoda ma di media attenzione, le orecchie sono ritte, il corpo non è rilassato gli occhi prontamente aperti al minimo rumore, poi non so...


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2012, 12:47   #13
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Posizione della sfinge

E' una posizione tipica dei gatti quando sono rilassati, credo. Mi piace molto guardarli in quella posizione che effettivamente ricorda la sfinge, una postura molto signorile e dignitosa... I gatti nella loro memoria anchestrale hanno l'Egitto, dove erano divinizzati, oltre che molto amati, Forse noi che siamo appassionati di gatti, in una vita precedente sono stati egiziani... Io credo fermamente nella reicarnazione ed ho questa idea da sempre. In Egitto non c'era casa, povera o ricca, dove non ci fosse almeno un gatto. Le cucciolate erano protette e la casa dove avveniva il parto di una gatta era una casa considerata fortunata. Quando un gatto passava a miglior vita, i padroni di casa pendevano il lutto, rasandosi le sopracciglie in segno di cordoglio e vestendosi solo di bianco per non meno di un mese... Il corpo veniva mimmificato e conservato nelle apposite necropoli solo per il gatti, ma... questo lo sapevate certamente te anche voi!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2012, 15:39   #14
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Posizione della sfinge

Che teneri comunque in quella posizione

@Dalila: infatti a me hanno regalato un magnete con su scritto "Gli Egizi venerevano i gatti come dei, e questo i gatti non l'hanno dimenticato"


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2012, 15:57   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Posizione della sfinge

Ah, ma ecco spiegato il perché cercano disperatamente di fare delle piramidi con la sabbia della lettiera


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2012, 16:16   #16
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Posizione della sfinge

La mia gatta Nebbia usa questa posizione a ribadire il suo "rango" di essere superiore, regina della casa e padrona, oppure quando sta "filosofeggiando" oppure, come Merlino, quando gli tocchiamo le estremità (zampe e coda) - cosa che odia

La Fufina è troppo terra-terra x queste cose zen


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2012, 16:13   #17
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Posizione della sfinge

Quando Ciccio si riposa sulla sedia in sala e non è nella posizione "sfinge" appena mi sente arrivare si pone a panza in su per esigere grattini e coccole. Quando è "sfinge" non se ne parla. L'espressione è seriosa e fa capire che non è in vena di smancerie. Sembra che stia riflettendo sui massimi sistemi. Purtroppo non riesco a sapere le sue conclusioni in merito.
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara