Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2012, 09:03   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Billo è evaso di nuovo

uffa , da quando siamo a Gattinara ( ma sarà che il nome di questo paese lo attrae ? ) il Billo ci è già scappato due volte , ma stavolta è proprio evaso !!!
spiego i fatti ; sabato mattina tardi è arrivato l'idraulico che doveva fare dei controlli , parcheggia sotto al mio balcone , ha un furgoncino tetto alto , i mici sono in camera nascosti che c'è un intruso , l'idraulico stacca un tubo del gas , ovviamente apro le finestre e anche la porta che da sul balcone della camera , l'operaio se ne va e io cerco i gatti ,solo la Molly....
il Billo ha visto il furgone , il balcone è al primo piano , è sicuramente saltato sul tetto del furgone e da lì passando per il cristallo è arrivato a terra sano e salvo , un evasione in piena regola , , la cosa buffa è che stamattina presto sento che un gatto è saltato sul letto , va beh , poi mi alzo al buio , penso che il gatto sul letto sia la Molly , scendo in cucina e la Molly è sulla mia sedia ..... ma come fai ad essere già qui se eri in camera ? le chiedo ancora stordito di sonno , i conti non tornano , così risalgo in camera e sul letto c'è il Billo che mi guarda beffardo ..... , Franca oggi fa il turno 06\ 14 , uscendo l'avrà trovato sull'uscio che miagolava come fa sempre e per farmi una sorpresa non mi ha detto nulla , ci scommetto , si vede che le fresche sere d'autunno non sono poi così invitanti , stavolta è tornato subito , oppure semplicemente adesso conosce le strade , e così non ci mette più quattordici giorni per tornare a casa , ma ho un dubbio tremendo , vedo anche il Birbo della dirimpettaia che se ne va in gironzola tranquillo , ma a sto punto se lo facessi uscire di tanto in tanto , gli faccio lo stronghold preventivo e lo lascio che gira ? e la Molly ? perché vorrebbe uscire anche lei ma non conosce le strade , non so se segue il Billo o se se ne va per i fatti suoi , uff sono pieno di dubbi , voi che ne pensate ? ps adesso vado a comprare della rete e fodero la ringhiera del balcone .................................
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 09:05   #2
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

ooopppsss ,non so cosa ho combinato ma ho postato due volte ???????????????
ardon :
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 10:11   #3
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

Billo birichino!!!!

Fuga da Alcatraz!!! e senza lenzuoli poi!

vorresti lasciarlo uscire di tanto in tanto... com'è la zona da te? è sicuro?

La Molly potrebbe seguirlo, come potrebbe anche spaventarsi e voler rientrare... sicuro che si voglia avventurare?

Per ora ottima idea mettere in sicurezza il balcone, così hanno un pò di svago in più


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 10:25   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
ooopppsss ,non so cosa ho combinato ma ho postato due volte ???????????????
ardon

Eliminato il thread doppio
PS grazie a chi lo ha segnalato


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 10:42   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

mmmmm...anche se è un posto tranquillo io avrei il terrore che se ne vadano in giro..non so se l'avevi già detto ma..hai il giardino? In caso affermativo potresti recintarne un pezzetto così soddisfi la sua voglia de evadere e tu stai tranquillo.

Gironzola per le strade hai detto..è vaccinato per la felv?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 11:21   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

Io ti consiglierei di non farlo uscire, parlo per esperienza!!
Se potessi tornare indietro, alla luce di quanto accaduto, non avrei mai e poi mai fatto uscire i miei due bambini adorati, piuttosto mi sarei attivata a mettere in sicurezza il terrazzo, come ho fatto ora, è vero forse sono meno felici, perchè non possono esplorare il mondo esterno, ma tu cerchi di regalargli la libertà, meglio che puoi!!
Poi sono scelte, se vedi che il micio soffre o è infelice e soffri anche tu nel vederlo triste, prendi la decisione sapendo a cosa vai incontro e preparandoti all'eventualità che non possa più tornare! In bocca al lupo e tante carezzine al micio girandolone!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 11:32   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

è il gatto della vicina , Birbo ,bel tigrato come il mio Billo che se ne va in gironzola , ha anche qualche ciotola amica nei vari cortili che frequenta , la zona è tranquilla , ci sono un sacco di gatti , randagi e non , Billo non è vaccinato fiv- felv , e in effetti se scappa è a rischio , è castrato e quando ritorna non è mai morso o graffiato però ...... , la Molly chiede alle volte di uscire ma non mi fido , qui ci sarebbe un bel cortile ma è in comune con dei vicini particolarmente rompiscatole , soprattutto la moglie , pure allergica a cani e gatti , e la Molly ha il brutto vizio di curiosare a casa degli altri , se entra dalla vicina sai che tragedia .......
il paese è piccolo e le strade sono strette , le auto passano quasi sempre piano , anche perché una arcigna vigilessa appunto vigila ferocemente , certo che di notte passano più veloci , mah per il momento li tengo a casa , tra un mese comincerà il freddo e di sicuro vorranno starsene al calduccio in casa , poi vedremo
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 14:58   #8
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

sì ma anche tu andare a vivere a Gattinara -_-
consiglio mio: fodera, fodera.
un grattino ai mici galeotti (uno.. l'altra galeotta in potenza)


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 15:52   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
sì ma anche tu andare a vivere a Gattinara -_-
Ma certo! E' una provocazione bella e buona! Chi mai potrebbe resistere? Certo che Billo è proprio uno che non si lascia sfuggire le occasioni...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2012, 18:35   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo è evaso di nuovo

certo che non perde occasione il Billo . come un anno fa quando andò a curiosare nel laboratorio della pasticceria , che stava nel cortile del palazzo dove vivevamo , peccato che il pasticcere non se ne accorse e se ne andò , era sabato mattina , lunedì era chiuso così come domenica , morale tre giorni chiuso nel laboratorio e noi a cercarlo come matti è arrivato guarda caso all'ora che il pasticcere infornava le brioches per le colazioni ........ non mi ha mai detto niente , ma quando mi incontrava gli scappava un sorrisino , deve averlo visto mentre scappava , che gatto stordito .......
ah ,Gattinara non è poi così male , paesino raccolto , comodo , si usa tantissimo la bici ,e ci fanno un vino famoso e buonissimo , il gattinara appunto , c'è il fiume Sesia , la fsta dell'uva , la race tower , le zanzare più mordaci del mondo ........................
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara