Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2014, 12:28   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Primavera, luna piena o.... ?

Da qualche notte i 3M più giovani (Maya, Miele, Mimi) sono agitatissimi, giocano, corrono, si fanno gli agguati e questo per quasi tutta la notte, con grande gioia della mamma umana (io) che dorme ( tenta di dormire) con loro.....

I miei genitori che invece ospitano in stanza Milou hanno detto che anche lei passa molto tempo sveglia in queste ultime notti. Ed ogni volta che loro si alzano per andare al bagno lei vuole uscire dalla stanza. Era da un po' che lo faceva solo al mattino, anche per via della fame...

Che cosa sta succedendo? Sentono l'arrivo della primavera? Sarà la luna piena (i 2 mici ora purtroppo sul Ponte di una cara amica con la luna piena si scatenavano)? Oppure?
Succede anche ai vostri??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 13:05   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

Sinceramente, il mio dorme la notte, e anche la mattina fino alle 10!
Del mio ho notato che quando è brutto tempo, nuvoloso ad esempio, cade in una specie di depressione, e dorme più del normale...penso che metereopatico!
Poi ognuno ha la sua personalità, evidentemente trovandosi in gruppo hanno più voglia di giocare!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 15:03   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

Per fortuna no (anche perché il Potere del Sonno di Starmaia è più forte di qualsiasi altra cosa ) ma ho notato che da un po' di tempo vanno a dormire da altre parti.

Comunque sì, il cambio di stagione loro lo sentono molto più di noi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 15:21   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

la mia gatta sente la primavera adesso si alza alle 4 del mattino e sveglia tutti con le sue corse e noi sembriamo zombie il giorno dopo e lei si mette a nanna
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 17:16   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

Non so cosa facciano la notte, perché noi dormiamo a porte chiuse.
Quello che so per certo è che due notti fa è successo qualcosa di molto strano.
Mi sono svegliato con una delle due che miagolava furiosamente davanti alla porta della stanza. Come al solito faccio finta di nulla, per non dare un rinforzo positivo al comportamento.
Solo che insiste, e allora guardo la sveglia: le 5 in punto.
Capita che miagolino davanti alla porta, ma di solito sono almeno le 6,30. Che capiti alle 5 è veramente insolito.
Comunque riprendo sonno.

Dopo le 7 suona la sveglia e vado in bagno.
Trovo una cacca intera, e pure grande, *davanti* ad una delle loro cassette.
Umh.. può essere un segnale di guerra tra le gatte di casa...
E infatti quando esco dal bagno lo scenario è insolito. Le micie hanno chiaramente "litigato". Stanno ai capi opposti della casa e se si incontrano si comportano molto nervosamente.
Chiaro che è successo qualcosa, magari proprio alle 5 quando sentivo miagolare.

Comunque e per fortuna le cose si sono completamente sistemate nel corso di poche ore. Quella litigata notturna - isolata ed insolita - è rimasta un mistero.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 08:33   #6
Profilo Utente
thorcipino
Cucciolo
 
L'avatar di  thorcipino
 
Utente dal: 03 2014
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

non so sai, noi abbiamo gli orologi sincronizzati, quando mi alzo io si alzano loro, indipendentemente da che ora sia! però i cuccioli effettivamente sul presto cominciano con le loro demolizioni cASAalinghe, però boh, appunto sono cuccioli!


Thor Gin Finn da quando ci siete, non riesco a stare senza
thorcipino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 09:14   #7
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

anche i miei da qualche giorno si svegliano un paio di ore prima del solito. da quando ho i mici vedo che gli orari oscillano dalle 6.30 alle 4.30 a seconda delle stagioni.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 09:38   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

Per fortuna questa notte sono stati più tranquilli, certo hanno dormito poco e giocato molto, ma non come "selvaggi" come le notti precedenti....

Comunque i miei il cambio di orario l'hanno sempre sentito (seppure solo 1-2 gg), vedremo la prossima settimana se la cosa si conferma anche quest'anno!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 10:08   #9
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

Anche le mie, ultimamente si svegliano prima del solito. Per me è la Tessy che sveglia tutte. Lei che stava tranquilla sulle mie gambe o vicino al mio cuscino ora mi viene a svegliare, mi passa sul cuscino sopra la testa e mi morde i capelli (legati col elastico). Non lo faceva da quando era piccola.

Ogni tanto quando era tardi di mattina, l’ho già scritto, veniva vicino alla mia faccia e con le vibrisse controllava se dormo. Ovviamente era il mio ultimo secondo di sonno. Secondo me era indipendente dal periodo estivo/invernale/tuoni o nebbia.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 13:53   #10
Profilo Utente
Mari Bi
Cucciolo
 
L'avatar di  Mari Bi
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 77
Predefinito Re: Primavera, luna piena o.... ?

I miei lo fanno praticamente tutte le sere! Corrono come pazzi, fanno la lotta. Il tutto giusto una mezz'oretta perchè poi il più grandicello pretende un pò di coccole e stare vicino a me e a nanna tutti.
Poi ovviamente durante la notte gironzolano (la più piccolina di più) per poi cominciare al mattino (non sempre, di solito preferisco svegliarmi con il nasino freddo, qualche purr e morsichino)


Meiko91 Lapo Nyx Oliver
Mari Bi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara