Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2020, 16:28   #11
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: British 3 mesi alimentazione?

Sicuramente mi piacerebbe molto continuare a dare almeno un pasto crudo al giorno, ho dato un’occhiata al sito del veterinario che mi segnalava zampetta e ho iniziato il congelamento di alcuni pezzi di carne. Solo che ora leggendo i commenti mi vien un dubbio, ho preparato petto di pollo e fesa di tacchino a pezzettoni, anche un po’ di macinato di vitellone ma è tutta carne che ho preso dal macellaio, e quindi ad uso umano. @babaferu perdonami ma sono totalmente ignorante in materia, tu cosa intendevi?
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2020, 11:47   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: British 3 mesi alimentazione?

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Sicuramente mi piacerebbe molto continuare a dare almeno un pasto crudo al giorno, ho dato un’occhiata al sito del veterinario che mi segnalava zampetta e ho iniziato il congelamento di alcuni pezzi di carne. Solo che ora leggendo i commenti mi vien un dubbio, ho preparato petto di pollo e fesa di tacchino a pezzettoni, anche un po’ di macinato di vitellone ma è tutta carne che ho preso dal macellaio, e quindi ad uso umano. @babaferu perdonami ma sono totalmente ignorante in materia, tu cosa intendevi?
Non vanno particolarmente bene né il petto di pollo né la fesa di tacchino perché sono tagli molto magri.
Come ti avevo scritto, è meglio disossare coscia e sovracoscia, se anche non mangia la pelle, sono più grasse e quindi più complete.
Anche il macinato, devi chiederlo abbastanza grasso, non solo polpa.
Meglio i cubetti di manzo, perché permettono la masticazione.
Facci sapere se gradisce
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2020, 12:15   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: British 3 mesi alimentazione?

Zampette ha spiegato molto bene cosa intendevo. Ovviamente non buttare niente, per una volta può andare. Si, parlo di carne a uso umano.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2020, 23:59   #14
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: British 3 mesi alimentazione?

Molto bene grazie per le delucidazioni! Ripasso dal macellaio, congelo e come provo vj faccio sapere! Grazie mille dei preziosi consigli
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara