Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2020, 11:05   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Cibo da colonia: consigli?

Buondì ciurma!

Mia mamma, gattara inside, ha molti ospiti pelosi nel suo giardinetto... Diciamo che più o meno dovrebbero essere circa 10, tra ospiti fissi e vagabondi (nei fissi c'è anche Minnie, la mamma della mia Cloe!)
Io non posso di certo consigliarle la BARF, perché per stare dietro a tutti non ha in primis i soldi, poi il tempo e lo spazio dove mettere tutto...

Sfortunatamente, come tanti di noi, non si naviga nell'oro, e lei va proprio sul supereconomico per dare da mangiare ai soliti mici e assicurare il boccone a chi ogni tanto si fa vivo. E la qualità è abbastanza discutibile

Cosa potrei consigliarle sia di crocchi che di umido?
Lei non acquista online e inoltre abitano in un paesino dove le consegne le fanno alla cavolo di cane. Quindi devono essere per forza spese fisiche.

Io di diverso dal solito Arcaplanet o Conad PetShop dalle mie parti ho anche un Maxizoo. E online ordino troppo raramente su Zooplus, quindi non posso farle sempre io da corriere :P


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2020, 15:48   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cibo da colonia: consigli?

Al Maxizoo puoi trovare la linea Meat Menù della Premiere che trovo molto simile come gusti e prezzo all'Animonda Carny che vendono su Zooplus, anche qui sono gusti per lo più a base di manzo più altre proteine animali, etichette belle dettagliata, senza cereali e a un ottimo prezzo, da poco hanno anche, in alcuni gusti, le lattine da 800 g, se non ricordo male a 1,99 euro, ottime per dare da mangiare a molti mici. Hanno anche altre marche a mio avviso ottime ma un po' più care.
È l'unico negozio fisico in cui vado, vediamo se altri utenti ti possono consigliare meglio.
In alcuni supermercati puoi trovare anche l'umido lechat paté ricco sempre con una buona composizione e un ottimo prezzo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2020, 17:19   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo da colonia: consigli?

Anche io ho sempre preso quella linea per i mici di strada, tutto sommato non è male! Trovo che da arcaplanet ci sia meno scelta in tema di umidi completi, quindi se puoi ti consiglio Maxizoo anche io.. Al limite c'è un'altra marca, di cui però mi sfugge il nome, che ha un'etichetta gialla e ha la composizione un po' peggio di quella che dice Anubi, ma se non ricordo male contiene cereali e zuccheri.. Forse l'ho rimossa per questo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara