Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 11:39   #101
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
E' qui che non capisco:



Questa gatta aveva gli stessi sintomi e le stesse risposte di Coco?
Questa gatta è una gatta che avevo al tempo della morte di Asia, è un'altra micia, positiva con titolo 10000 che però è tutt'ora viva e sta bene!
Il titolo anticorpale di suo nn indica granchè.
  Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 12:15   #102
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da redtides Visualizza Messaggio
Segnalo e sottolineo ancora, magari non c'è alcun collegamento ma lo devo fare, che entrambe le piccole, Asia 2 anni fa e Coco ora, pochissimi giorni prima di manifestare i sintomi della malattia avevano fatto il vaccino trivalente.
Prima stavano apparentemente bene, ora nn so se magari il vaccino può avere semplicemente accelerato un processo già in atto, in ogni caso resta che questo è un fatto.
Il collegamento probabilmente c'è, il vaccino stimula una reazione immunitaria e la fip è fondamentalmente una malattia di tipo immunitario, quindi è verosimile che il vaccino possa "accenderla" in un soggetto predisposto.
  Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 12:38   #103
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Il collegamento probabilmente c'è, il vaccino stimula una reazione immunitaria e la fip è fondamentalmente una malattia di tipo immunitario, quindi è verosimile che il vaccino possa "accenderla" in un soggetto predisposto.
se un soggetto "predisposto" è un soggetto che è positivo al coronavirus, magari con un titolo elevato dovuto alla presenza di altri gatti positivi nello stesso contesto ambientale, questo vuol dire che andare a vaccinare un micio in queste condizioni equivale a tirare un dado.
A me su 8 volte che l'ho fatto per 2 volte è andata già male.
Sincerametne non vaccinerò + gatti che terrò con me in casa a questo punto, la possibilità che si becchino una panleucopenia o una rinotracheite tra le mura domestiche (malattie gravi, ma in ogni caso non paragonabili alla fip) è a mio avviso un rischio che vale la pena correre.
Ho perso già Asia e purtroppo so che perderò Coco, non vorrò mai + in futuro avere il dubbio di avere in qualche modo e misura determinato io la fine dei miei mici.
  Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 15:27   #104
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Mi chiedo: siamo sicuri che le case farmaceutiche che commercializzano questi vaccini che i veterinari somministrano tipo acqua fresca (per non parlare dei piccoli ammazzati perchè sverminati troppo presto...) vengano testati anche su popolazioni "particolari" come gatti positivi a altri virus o che soffrono di particolari patologie?
Sinceramente a me il dubbio resta... magari tra 10 anni si scoprirà che in determinate circostante il rischio della vaccinazione non vale quello della malattia.
  Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 09:47   #105
Profilo Utente
miriel87
Cucciolo
 
L'avatar di  miriel87
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Eccomi qui...l'amore della mia vita, Lucky si è ammalato un mesetto fa.
Ha cominciato con la diarrea e gli abbiamo fatto un esame delle feci ed è risultato che aveva i vermi. Poi ha cominciato a non mangiare e ad essere mogio mogio. Così lo abbiamo riportato dal veterinario. Pensando fosse solo un virus che girava in quel momento abbiamo cominciato gli antibiotici ma non migliorava.
Domenica sera mentre era nella cuccia lo vedevo che respirava affannosamente, così l'ho portato subito dal veterinario...aveva ancora la febbre e gli ha fatto una lastra. E' risultato che ha del liquido nel torace, voleva tenercelo li per fargli gli esami il giorno dopo ma ce lo siamo riportati a casa per poi riportarlo la mattina dopo. Gli hanno fatto una flebo per reintegrare i liquidi, gli hanno fatto un'ecografia per vedere se fosse il cuore il problema, e gli hanno prelevato un pò di liquido, cercando di toglierne anche un pò dal torace. Dovevano fargli anche gli esami del sangue ma non so perchè vedendo il liquido si sono fermati dicendo che per loro era fip e volevano evitare ulteriore stress al micio. Il liquido era giallo e denso, pensare che il mio amore lo abbia nel torace mi viene da star male.

Ora Lucky è a casa, è ancora mogio ma mangia qualcosina (i croccantini della rc dei micini di meno di 4 mesi e la gelatina della simmenthal), si stiracchia quando si alza dalla cuccia, si gratta ancora le unghie dal graffiatoio, salta sui davanzali per vedere dalle finestre e ogni tanto tira qualche zampatina al fratellino che gli rompe le scatole...cerco di essere contenta quando lo accarezzo ma di notte dormo pochissimo per paura che stia male e non riesco a sentirlo.
Stanotte è venuto come al solito sul mio cuscino, si è accucciato e ha cominciato a fare le fusa, è stato li un'oretta e poi è sceso per andare a fare pipì e sgranocchiare qualche crocchino e io per tutta quell'ora non ho chiuso occhio...
miriel87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 12:36   #106
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

ciao,
sono una nuova iscritta al forum e mi è stato consigliato da una gentilissima utente di chiedere lumi a Kass in merito al mio caso.

Ho tre gatti: Macchia di circa 7 anni, Nero di 12 mesi e l'ultima arrivata Grey che presumibilmente ha 8 mesi (recuperata da un bidone dell'immondizia che avrà avuto si e no 20 gg, l'ho allattata col biberon per due settimane).

La piccolina è stata portata dal veterinario per la sterilizzazione venerdì 21 febbraio u.s. (premetto che la gattina era in calore).
Dopo l'operazione stentava a riprendersi e nonostante la ferita fosse guarita perfettamente lei contunuava a mangiare e bere pochissimo e solo se invitata col cucchiaino (riportata dal veterinario due gg dopo, lui mi ha detto che probabilmente era un pò stressata e che poteva essere mogia per quello)
il 28 febbraio gg ho anticipato la visita programmata per controllare i punti perchè la gatta era sempre più astenica, misurata la temperatura aveva 41° di febbre, il vet. le ha fatto subito dell'antibiotico e dell'antinfiammatorio, l'ha rivista nel tardo pomeriggio ed aveva solo più 39 e aveva mangiato un pochino da sola, ha rifatto la terapia e mi è stato detto di riportarla la mattina seguente.
Sabato 1 ° marzo, la gatta ha nuovamente la febbre; il veterinario ripete antibiotico e antinfiammatorio ma decide di fare un prelievo di sangue per fare i test FELV FIV e FIP.
A mezzogiorno mi chiama: FIV e FELV sono negativi ma è positiva al coronavirus e lui, dati i sintomi clinici è propenso a fare una diagnosi di FIP secca.
Mi dice che possiamo curare i sintomi e mi prescrive 5 gg mezza pastiglia di Vet*****e per vedere come reagisce.
La reazione è sorprendente.... dopo la prima mezza pastiglietta Grey mangia da sola e ricomincia anche a giocare un pò.
Dopo 5 giorni passiamo ad 1/4 di pastiglia per altri 5 gg, io sono speranzosa ma il veterinario rimane scettico e mi dice che bisogna vedere come vanno le cose dopo la sospensione della terapia.
E' dal 13 marzo che la gattina non prende medicine (solo Omega pet quando riesco a farglielo tirar giù), mangia, salta e corre .... a me sembra un pò magrolina ma l'ho pesata ed è 3 kg. il pelo è bello e sporca normalmente.

Io vivo nell'angoscia che da un giorno all'altro possa aggravarsi di colpo.

Per quanto riguarda la convivenza con gli altri due gatti, il veterinario mi ha detto che isolarla dopo 6 mesi in cui hanno mangiato scambiandosi allegramente le ciotole e sporcato nelle stesse lettiere (ne ho una in casa ed una in cortile .... utilizzata probabilmente anche da qualche gatto di passaggio) era secondo lui pressochè inutile.

Macchia, la gatta che ho "ereditato" dalla vicina di casa ha 7 anni .... una gatta rustica che viene a mangiare e dorme in casa quando ne ha voglia non è mai stata testata per nulla e nemmeno vaccinata.
Nero, ha 12 mesi .... lui è stato il regalo che mi ha fatto mio figlio per la festa della mamma l'anno scorso, dopo che ho dovuto dire addio al mio Black (altro gatto nero) dopo 18 anni di amore reciproco. L'ho fatto testare per FIV e FELV a novembre scorso quando l'ho fatto castrare ed è negativo per ambedue.
Sia Nero che Grey sono vaccinati anche per la leucemia felina.

Kess ..... che mi dici ? secondo te è possibile che la diagnosi sia errata ?

Premesso che mi fido del mio veterinario, che ha sempre dimostrato competenza e massimo rispetto per i miei gatti (i precedenti due, Baffy e Black mi sono mancati rispettivamente a 17 e 18 anni e soprattutto Black se non fosse stato per lui avrebbe vissuto sicuramente 10 anni di meno per un'infezione alle gengive), io ho evitato ulteriori visite da altri e soprattutto ulteriori esami perchè Grey è molto "sensibile" e non volevo causarle altro stress.

Scusate il poema e .... grazie a chiunque voglia rispondere.
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2014, 06:04   #107
Profilo Utente
sabysaby
Cucciolo
 
L'avatar di  sabysaby
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 57
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Ciao,
la mia Noisette, di solo 2 mesi e 8 gg, è morta di FIP dopo solo 8gg che mi era stata data da "gente" da cui l'avevo presa. Lei la FIP la aveva già in stato avanzato, ma essendo piccolissima, persiana quindi piena di pelo, non ho fatto caso sul momento al pancino gonfio. Da subito non voleva mangiare, mi sono attivata con 2 vet e la diagnosi all'eco e prelievo liquido addominale giallo-denso è stato un fulmine per me. La febbre era 39.7. Dopo 7 gg di mia lotta anche di notte per farla mangiare poco e spesso cibi come l'AD Hills etc più i fermenti lattici non è servita a nulla.....Ora la ho dovuta congelare , cosa orribile per me, per eventuale autopsia da parte da chi me la ha venduta ed ha tutti i referti medici ma non rende i soldi...., ma sono stremata, vorrei che il vet avesse ragione nel dire che una volta sterilizzato tutto con candeggina (lui diceva anche meno) per quella di quasi 9 mesi che 8 gg quasi ci ha convissuto non ci sono rischi, ma io vorrei tanto una cucciola per riprendermi (sembrerà assurdo, ma mi consolerebbe molto), solo che le versioni su quanto tempo attendere prima di prendere un altro cucciolo sono contrastanti: c'è chi dice 20gg e chi 6 mesi. Il mio vet è ottimista, ma io ho tanta paura, sono davvero sconvolta, 8 gg di calvario.......
sabysaby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 19:02   #108
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

SabySaby......hehehhehe, ma tu hai la fissa della FIP o cosa? Possibile che tutte a te capitano persianine comperate da pochissimo tempo e morte in ancor più brevissimo tempo di FIP? Sempre di FIP muoiono ste gattine.....E sempre appena comperate! Come si chiama la gattina...sempre Mabelle?
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 23:14   #109
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

.....
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 00:05   #110
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

@marina1963: spero tanto che tu sia riuscita a contattare Kiss, ho visto che l'ultimo ingresso suo é stato un mese prima del tuo post.

@demi: scusami, leggo del sarcasmo, sabysaby ha postato quella che fino a prova contraria é una sua esperienza , e va rispettata, evitiamo di fomentare polemiche gratuite


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara