Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 17:48   #11
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Timore della finestra

Sul balcone non escono mai, neanche sotto controllo. Comunque ci sono grate strettissime e non potrebbero infilarsi, ma non mi fido. Alle finestre ho messo cancelletti alti sempre con poco spazio tra le sbarre che permettono loro di prendere aria in sicurezza. Di notte tutto chiuso.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 19:09   #12
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Timore della finestra

Il mio compagno infatti per placare anche questa paranoia ha costruito un aggeggio da montare quando apriamo le finestre a vaso, anche se ora ne apriamo così solo una perchè con la rete montata su tutte le altre passa già aria sufficente a non morire.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 20:39   #13
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Timore della finestra

Chiquy, quand'era più piccola, è caduta dal balcone: un infarto a testa per me e mia mamma, corsa disperata dal veterinario, gatto in discrete condizioni (la cosa più grave è stata una palatoschisi), ma completamente sotto shock e scarsamente reattivo.
A quel punto ho rimesso la rete attorno al balcone, coprendo l'unico punto che mi era sfuggito (perché era stata messa non per lei, ma per la gatta precedente che non aveva istinti suicidi, ma con l'età era diventata cieca e affetta da demenza senile e quindi non si accorgeva di stare passando tra le sbarre del balcone in direzione del vuoto); dopo averla elevata a filo della ringhiera, non si sa per quale motivo a Chiquita è passata la fissa di passeggiare sul mancorrente e quindi adesso, dopo anni che non lo fa più, le lascio andare sul balcone anche se non c'è nessuno in casa.
Le nostre finestre hanno l'apertura a vasistas, ma non la utilizziamo quasi mai, e danno quasi tutte sui balconi a differenza di due (quella del salotto e qualle della lavanderia) che cerchiamo di aprire il meno possibile, solo quando ci siamo noi nella stanza oppure, se dobbiamo uscire, chiudiamo le porte in modo che i gatti non possano accedervi.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 11:53   #14
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Timore della finestra

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ciao! Guarda io ho avuto questo incubo per un anno. Ho un gatto con un occhio solo e la veterinaria mi ha suggerito di non farlo mai andare sul davanzale o sul terrazzo perché non vede bene la profondità e potrebbe facilmente cadere. L'anno scorso ho passato l'estate a bollire con le finestre a vaso (abito al sesto ed ultimo piano, una fornace d'estate) ma quest'anno io e il mio compagno eravamo decisi a trovare una soluzione. Le abbiamo provate tutte. Sconsiglio fortemente le reti per gatti senza rinforzo metallico, ne avevo comprati ben 15 metri per mettere in sicurezza finestre e balcone ma il mio gatto mezzo cieco in 30 secondi l'ha masticata e rotta. Alla fine l'unica colazione è stata la rete da giardino, su quella possono anche arrampicarsi, ma non si smuove se si fissa bene. Le finestre ora le lascio sempre aperte anche quando non ci siamo. Il balcone invece lo abbiamo lasciato com'era e faccio uscire i miei solo sotto sorveglianza (ho messo la rete almeno sulla ringhiera per non farli passare in mezzo, alta circa un metro.

Ho sempre avuto la paranoia delle finestre, purtroppo sento molte storie di mici che tentano il decollo, il micio di un amico 6 mesi fa è caduto e purtroppo è morto sul colpo; queste cose succedono, anche se il micio è abituato e non è mai caduto può spaventarsi per un rumore o può sbattere la finestra oppure un uccello che vola vicino. Non dimentichiamo che loro non sono stati fatti per vivere in palazzi altissimi, noi ce li abbiamo portati ed è nostro dovere far si che non cadano. I miei genitori per esempio hanno avuto 2 o 3 gatti e li hanno sempre fatti uscire in terrazzo e sui tetti intorno a casa, ma non sono mai caduti, mi prendono sempre in giro perché non lascio che i miei mici vadano in terrazzo o per come ho modificato le finestre, ma chissene! Io vivrei nell'ansia e male, sono fatta così.
Ciao,
anche io ho lo stesso problema, ho una paura matta che possa sperimentare il salto nel vuoto...so che mi hai risposto anche nella discussione che ho aperto io sempre su questo tema...ma veramente nn ho capito come hai fatto a legare le reti alle finestre????tu intendi le reti metalliche?riusciresti a inviare qualche foto anche a me....

grazie
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 12:10   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Timore della finestra

Ti/vi consiglio, se volete, di dare un'occhiata qui, dove ci sono secondo me delle soluzioni molto interessanti ed abbastanza efficaci (senza bisogno di arrivare alla voliera che rimane il tipo di recinzione più sicura), alcune anche decisamente belle da vedere con l'elenco dei materiali necessari alla loro realizzazione: https://www.facebook.com/32747979881...51186312638817

Ultima Modifica di SerenaF; 05-09-2016 at 12:13.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:18   #16
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Timore della finestra

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ti/vi consiglio, se volete, di dare un'occhiata qui, dove ci sono secondo me delle soluzioni molto interessanti ed abbastanza efficaci (senza bisogno di arrivare alla voliera che rimane il tipo di recinzione più sicura), alcune anche decisamente belle da vedere con l'elenco dei materiali necessari alla loro realizzazione: https://www.facebook.com/32747979881...51186312638817
Grazie, avevo già addocchiato questa pagina su facebook ed in effetti è molto interessante...infatti avevo visto proprio le reti su zooplus, però mi incuriosiva anche la soluzione Schifi&Sbronzi....
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara