Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2019, 16:50   #51
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Scusa, non so se mi sono persa qualcosa, ma avete fatto fare le analisi delle urine? Potrebbe essere una bella cistite, dato il numero esponenziale di pipì nell'arco del giorno. La cistite comporta sempre anche sballo di valori crea e urea, ma con un buon antibiotico passa tutto tipo Synulox, ma va prescritto, mi raccomando!)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 17:01   #52
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Scusa, non so se mi sono persa qualcosa, ma avete fatto fare le analisi delle urine? Potrebbe essere una bella cistite, dato il numero esponenziale di pipì nell'arco del giorno. La cistite comporta sempre anche sballo di valori crea e urea, ma con un buon antibiotico passa tutto tipo Synulox, ma va prescritto, mi raccomando!)
Rifaccio fare le analisi apposta, domani le porto, incrocini che riesco a prenderle
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 10:49   #53
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Scusate, chiedo una cosa a tutti.

Tolino in primis, ha detto che Morgan ha sempre mangiato umido e non crocchette.

Questa alimentazione non dovrebbe essere esente da problemi tipici di quelle basate su anche crocchette ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 11:08   #54
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Scusate, chiedo una cosa a tutti.

Tolino in primis, ha detto che Morgan ha sempre mangiato umido e non crocchette.

Questa alimentazione non dovrebbe essere esente da problemi tipici di quelle basate su anche crocchette ?
Francamente non lo so...ci sono diverse scuole di pensiero anche tra i veterinari. Una mia amica ha 4 gatti di cui uno ha 12 anni e uno 15. Hanno sempre mangiato le crocche, lei le lascia per la notte e stanno tutti bene.
Il mio come vedi ha già problemi e io ho sempre dato umido buono non so che dirti. In parte c' è la predisposizione genetica a sviluppare certe patologie credo. Io per esempio sono vegano e ho il colesterolo e i trigliceridi alti...come lo spieghi?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 12:08   #55
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

per loro come per noi, esistono predisposizioni personali e condizioni favorenti, i crocchi favoriscono la disidratazione e quindi non aiutano la salute renale, mentre un'alimentazione ricca d'acqua la favorisce, ma non la garantisce certo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 13:55   #56
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Non ci sono riuscito a raccogliere l' urina e non posso farlo stare ore senza fare pipì. Disdetta.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 21:49   #57
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Ce l'hai la lettiera apposita per questa operazione? Nei negozi specializzati esiste il kit già predisposto (lettiera + aspiratore). Il gatto fa la pipì che non viene assorbita (rimane liquida sul fondo ) e poi si aspira. Ovviamente, prima devi lavare bene bene la sua cassettina, affinché non rimanga rena sul fondo, oppure la cambi proprio Può darsi che il gatto sia infastidito dal cambiamento, ma se la sistemi nello stesso angolo prima o poi la farà per forza!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 22:13   #58
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Ce l'hai la lettiera apposita per questa operazione? Nei negozi specializzati esiste il kit già predisposto (lettiera + aspiratore). Il gatto fa la pipì che non viene assorbita (rimane liquida sul fondo ) e poi si aspira. Ovviamente, prima devi lavare bene bene la sua cassettina, affinché non rimanga rena sul fondo, oppure la cambi proprio Può darsi che il gatto sia infastidito dal cambiamento, ma se la sistemi nello stesso angolo prima o poi la farà per forza!
Ho usato proprio la sabbietta apposta, la Kaktor, ma lui è capace di trattenerla tutta la giornata. Ho provato anche con le lenticchie, solita storia. Non c' è verso
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2019, 18:52   #59
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

È normale che col renal la pipì diminuisca?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2019, 19:22   #60
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Tolino ma non avevi detto che stava facendo più pipì del normale? Se ora dici che è diminuita semplicemente è stato un episodio passeggero e non c'è bisogno di stressare Morgan ulteriormente, a mio parere...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara