Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 20:30   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatti in viaggio

Io rincaro la dose: se il micio non te lo godi durante le vacanze, quando lo fai? Io ho preferito rischiare la trasferta proprio perché durante il resto dell'anno posso vedere Lina solo qualche ora la sera, e una manciata di minuti al mattino prima di scappare in ufficio; finalmente arrivano le vacanze ed io che faccio, vado via senza di lei?! Ma neanche morto!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 06:33   #12
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Gatti in viaggio

Io non lascerei mai tigro a casa con la malattia che ha...
nessun cat sitter (senza offesa eh) saprebbe prendersi cura di tigro come lo faccio io..
se fa la cacca molle? Se vomita? Se è abbattuto? Se mangia poco o nulla?le medicine chi gliele da? No troppi rischi...
Poi lui non si avvicina agli estranei, quindi la cat sitter non avrebbe nemmeno modo di vederlo...

Poi una settimana senza vederlo?!?!?! Noooo...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2016, 16:29   #13
Profilo Utente
vikejoy
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gatti in viaggio

Ringrazio voi tutti per risposte rapide e consigli preziosi!Allora ,data l'indole molto diffidente e timorosa di Joy, avevo anche pensato di chiedere al vicino se può nutrirla e pulire la lettiera in mi assenza(lo ha fatto già in altre due occasioni però si trattava di due-tre giorni) però mi dispiacerebbe davvero molto e starei in ansia. Pur essendo una gatta indipendente e poco propensa alle coccole(dipende dai momenti),temo che potrebbe annoiarsi molto anche perché non gioca da sola,non utilizza i giochini e gli unici svaghi che la soddisfano sono quello di fare gli agguati alla padrona e quello di giocare a 'guardie e ladri'(lei fugge e io la rincorro). Avevo anche pensato di lasciarla a casa di un'amica dove le verrebbero dedicate mille attenzioni ma poi ho rifiutato l'idea perchè la mia amica ha già due gatti e non so come prenderebbe joy l'incontro ravvicinato con i suoi simili avendo vissuto sempre da sola,senza alcun contAtto con gli altri animali e poi,insomma,anche in questo caso ci sarebbe il distacco dalla sua casa e il problema di adattamento all'ambiente nuovo. Quindi sono combattuta tra il lasciarla alle cure del vicino e il portarla con me. Per adesso sono più propensa di rischiare e portarla con me,anche se conoscendo la sua indole ,ho paura di come possa andare a finire. In ogni caso stavo pensando a una cosa che magari mi aiuterebbe a decidere:secondo voi potrebbe essere una buona idea farle fare qualche giro in macchina pochi giorni prima della partenza o addirittura portarla in un'altra casa(quella del mio ragazzo) per vedere come reagirebbe sia al viaggio che a un nuovo ambiente?
vikejoy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2016, 20:56   #14
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatti in viaggio

Due ore di macchina non sono una giornata intera, ma dieci giorni di solitudine sono tanti. Non so se sono i miei mici che sono un po strani, ma quando partiamo la prima mezz'ora di macchina o camper magari fanno qualche miao di disappunto, poi piano piano si addormentano e quando arriviamo a destinazione sono sempre contenti. Certo le prime ore sono un po guardinghi, ma basta il nostro odore un po in giro per farli sentire al sicuro. A volte mi sembra che vengano stimolati dal cambio di territorio, quando capiscono che questo non riserva minacce, lo esplorano per bene, guardano fuori il nuovo panorama, insomma si tengono occupati.
Ci sono anche le pettorine con la cintura apposta per la macchina se pensi che la micia starebbe meglio fuori dal trasportino, ma comunque al sicuro.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara