Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2018, 14:13   #51
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocherelloni

Un pezzetto di grissino o un bocconcino di pane non fanno male; a Remì piace il pane, ma ne mangia solo un paio di bocconcini, il resto lo usa per giocare, tipo preda.
Quando lo sforno, Marino aspetta che sia tiepido e se non sto attenta rosicchia la crosta.
Tutti a volte mangiano un pezzettino di cracker o di fetta biscottata...o anche di biscotto...o qualche briciola di torta, ma non capita tutti i giorni e la quantità è davvero minima.
Insomma, basta avere il senso della misura e non succede proprio nulla.
Marino e Remì a volte mangiano le verdure impanate, ma anche in questo caso si tratta solo di un paio di bocconcini, praticamente un assaggino per farli contenti, certo non gliene do una razione.
D'altra parte non si può dire sempre di no; così come capita a noi umani, anche gli animali devono potersi concedere qualche trasgressione rispetto alla loro alimentazione abituale, tanto più che vivendo nelle nostre case il loro olfatto è messo a dura prova dagli stuzzicanti profumini dei nostri cibi.
Una vita di sole regole, divieti e imposizioni sarebbe una vita triste, per loro come per noi, quindi...ben venga anche qualche trasgressione!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 14:31   #52
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

con me cascano male
non so cucinare
un pezzetto di grissino (magari senza sale in superficie) una volta ogni 2 settimane potrei darglielo
non so con cosa altro potrei sgarare
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 14:50   #53
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giocherelloni

D'accordo con malinka tanto più che si prendono appena un microassaggio (e poi si leccano i baffi per ore!), l'altro giorno abebe si è mangiato la pelle del salame fatto in casa, a volte do il grasso del prosciutto, un pezzettino di formaggio micro, piccole golosità.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 15:35   #54
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Giocherelloni

Buio ha rubato dal piatto una fetta di coppa, era molto soddisfatto
Volland quotidianamente si ripulisce il piatto della mia pasta, ormai è quasi un rituale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 10-08-2018 at 15:38.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:15   #55
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giocherelloni

Mi associo alle altre, ovviamente non gli do panini interi, ma piccoli pezzetti che lui appunto nemmeno sempre mangia, ma preferisce trascinare in giro per casa divertendosi un mondo quando sposto mobili e divano per pulire, puntualmente trovo l'intera panetteria


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:35   #56
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocherelloni

Ah beh, quanto a rubare...l'altro ieri dal piatto che mio marito aveva lasciato incautamente incustodito per rispondere al telefono mancava una fettina di carne all'albese...il colpevole era Marino...si stava leccando i baffi!
Quando preparo le loro razioni di carne per la settimana da congelare, mi assediano letteralmente; il solito Marino si allunga da terra e artiglia il primo pezzo che riesce a raggiungere; Remì invece si fionda direttamente sul tavolo, lo afferra alla velocità della luce e se lo porta in camera, sotto il letto o anche sopra...e se lancio un urlo e lo inseguo, mi ignora e non molla la preda, giustamente...
Yuri, porello, non può far altro che aspettare che gli allunghi qualcosa e le femmine, molto più discrete, mi si strusciano contro le gambe miagolando gentilmente la loro richiesta di un bocconcino buono.

Mangiano la pelle del salame, ma solo se il salame è davvero buono, altrimenti mi dicono di mangiarmela io...regola che vale per qualsiasi altro salume.

Piace tanto anche leccare il piatto della pastasciutta, soprattutto se c'era anche il pecorino (piace molto più del parmigiano) e piace anche il minestrone di verdure.
Per non parlare della peperonata...ho sempre avuto gatti amanti dei peperoni.

Quando apparecchio la tavola devo sempre aggiungere anche un paio di piattini per chi non ha pazienza di aspettare che noi umani finiamo di mangiare e passiamo a loro i nostri piatti. Chi sono? Ovviamente Marino e Remì.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:39   #57
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quando apparecchio la tavola devo sempre aggiungere anche un paio di piattini per chi non ha pazienza di aspettare che noi umani finiamo di mangiare e passiamo a loro i nostri piatti. Chi sono? Ovviamente Marino e Remì.
Ma dai, veramente? Ma che chicchi di casa!
È una scena bellissima Malinka!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:41   #58
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocherelloni

Eh sì, veramente; un piattino di fianco a me e uno di fianco a mio marito. E a volte anche un bicchiere supplementare, altrimenti pescano nel nostro! Devono fare tutto quello che facciamo noi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:51   #59
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Che patati. Appena mi riprendo dallo stress gli darò qualche sfizio. Presto mi cucinerò gli hamburgher e ne farò 2/3. Solo 1 sarà per me
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:56   #60
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Pensavo che gli affettati fossero da evitare. Cosi come alcune cose che state indicando. Da voi imparo molto!!!!!!
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara