Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2013, 10:38   #1
Profilo Utente
daniele83
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 8
Predefinito Nuovo utente in cerca di consigli

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anche grazie a voi da qualche tempo ho deciso di cambiare e soprattutto migliorare le qualità delle "pappe" per i miei 5 gatti.
Pur volendo sempre il meglio per le mie bestioline devo fare i conti anche con il portafogli e quindi al momento sono passato dai mangimi da supermercato a delle buone vie di mezzo come Porta 21 (sacco giallo) per il secco e smilla per l'umido.

-La prima domanda che vorrei farvi riguarda i crocchi Porta 21, e vorrei sapere se l'aumento della percentuale di ceneri gregge fino al 9-10% è così influente da giustificare la sostituzione del mangime con altra marca? (sarei orientato su animonda deluxe)

2-Per quel che riguarda l'umido ho comprato molte scatole di smilla con tonno e sardine che alterno con quelle alla carne (pollo,agnello,manzo),ma ho letto che il tonno sarebbe meglio darlo con una frequenza bassa (1 volta a sett) e vorrei sostituirlo con il bozita perchè è una delle poche marche che a prezzi accessibili fa dell'umido al pesce senza tonno, solo che purtroppo contiene coloranti , e vorrei sapere se sarebbe meglio evitarli....


Ciao e grazie
Daniele
daniele83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:48   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Nuovo utente in cerca di consigli

Ciao e benvenuto!

Allora..alla prima domanda rispondo volentieri visto che a suo tempo mi ero interessata della cosa e avevo preso contatti direttamente con la ditta per questa questione:ultimamente la ricetta è cambiata e l'aumento delle ceneri non ha di certo portato a miglioramenti, anzi. Era un secco con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Sinceramente le ceneri al 10% per un secco non gf non hanno molto senso..sono troppo alte. Da quando hanno cambiato, io non le ho più prese..le animonda deluxe vanno benone, ma anche le smilla volendo, le sanabelle..

Per il resto, è vero, il tonno non andrebbe dato con moltissima frequenza ma due-tre volte alla settimana per me va ancora bene. Il bozita puoi provarlo tranquillamente, e anche il Carny ha un ottimo rapporto qualità/prezzo se lo vuoi provare.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:57   #3
Profilo Utente
daniele83
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 8
Predefinito Re: Nuovo utente in cerca di consigli

Innanzi tutto grazie per l'interessamento,
per i Porta 21 allora cambiero con gli Animonda Deluxe sperando che faccia sussesso come i Porta 21 anche perchè per restare su cifre ragionevoli sono costretto a comprare i sacchi da 10Kg....

Per i Bozita (tetrapak da 370g) questi per intenderci:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._recart/303737

allora dici che i coloranti che mettono dentro possono essere trascurabili o comunque sempre meglio che dare il tonno con una certa frequenza?

Ciao e grazie
Daniele
daniele83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 11:01   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Nuovo utente in cerca di consigli

Quote:
Originariamente inviato da daniele83 Visualizza Messaggio
Innanzi tutto grazie per l'interessamento,
per i Porta 21 allora cambiero con gli Animonda Deluxe sperando che faccia sussesso come i Porta 21 anche perchè per restare su cifre ragionevoli sono costretto a comprare i sacchi da 10Kg....

Per i Bozita (tetrapak da 370g) questi per intenderci:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._recart/303737

allora dici che i coloranti che mettono dentro possono essere trascurabili o comunque sempre meglio che dare il tonno con una certa frequenza?

Ciao e grazie
Daniele
Beh mi sembra ragionevole acquistare i sacchi da 10kg per 5 gatti!
Guarda anche gli altri che ti ho consigliato volendo..come prezzo forse con gli smilla siamo addirittura sotto.
Sì, i coloranti del bozita sono tutto sommato trascurabili..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 12:16   #5
Profilo Utente
daniele83
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 8
Predefinito Re: Nuovo utente in cerca di consigli

Grazie nuovamente Ciliegia,
visto che sei così gentile e disponibile vorrei chiederti se sapresti consigliarmi anche altre marche sia per il secco che per l'umido

Comunque per informazione il carny l'ho provato e ha suscitato un buon successo su 3 dei miei mici mentre sugli altri 2 non ha dato esito positivo...ho provato anche Miamor bustine in salsa e lo Schmusy.
L'attuale situazione è smilla per 4 su 5 , mentre per il quinto (il più giovane,poco più di un anno di vita) sono in alto mare , sembrerebbe gradire solo il kitekat in bustine e anche per questo che vorrei provare il Bozita.

Ciao e grazie
Daniele
daniele83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 17:33   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Nuovo utente in cerca di consigli

Beh, a parte quello ti ho detto più sotto, mi pare tu abbia già provato parecchie marche buone ora che leggo. Quindi bene così, trova solo un minimo di alternanza ed è già tutto ok


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara