Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 13:07   #1
Profilo Utente
MillyAriel
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Question Nuova gattina in casa!

buongiorno a tutti!
vi presento brevemente la mia famiglia miciosa!

ho una gatta che ha 10 mesi e si chiama milly! 3 settimane fa andando al lavoro ho trovato proprio in centro alla strada una gattina, randagia o abbandonata non so, si è fatta prendere e ha subito fatto le fusa! quindi me la son portata a casa!
il pomeriggio stesso l'ho portata dal veterinario perchè non era in ottima salute in più aveva le pulci e acari nelle orecchie!

la piccola in questione si chiama ariel e ha circa 3 mesi!

le sto tenendo separate in casa, come consigliato dal veterinario, in quanto alla piccola non ho ancora fatto il test fiv e felv ma le sto facendo incontrare ogni tanto per brevi periodi sotto il mio controllo!

da questi incontri vorrei farvi qualche domanda a riguardo:

quando stanno insieme diciamo che giocano (sembra così) un po' pesantemente...
cosa mi è sembrato strano è che a differenza delle varie discussioni che ho trovato a riguardo nel nostro caso è la piccola a mordere la grande e non viceversa!

più che altro milly (la grande) cerca di leccarla mentre invece ariel le salta addosso e la morde...di qui iniziano a rincorrersi avanti e indietro per la casa (e io dietro perchè ho l'ansia che si facciano del male) mordendosi a vicenda!!!

dalle vostre esperienze secondo voi è normale?

avete qualche consiglio da darmi?

vi ringrazio
MillyAriel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:28   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Per prima cosa bravav per aver accolto con te ariel...sicuramente hai fatto bene ed ora anche lei avrà una casetta, una sorellina e tante coccole.

Io però non le avrei fatte incontrare subito, sebbene sotto la tua sorveglianza, perchè una delle due malattie per cui devi fare il test (fiv o felv non ricordo quale delle due) è trasmissibile anche attraverso la saliva. Quindi giocando come hai descritto tu è inevitabile che la saliva di ariel sia andata a contatto con le mucose di milly. L'ideale era che tu prima testassi ariel con pcr per fiv e felv; se il test fosse risultato negativo allora potevi farle incontrare. Vabbè orami è andata così, speriamo sia cmq tutto ok, che la miciola sia sana.

Il test di solito si fa dopo una quindicina di giorni di isolamento: quindi tenere ariel in una stanza senza farla incontrare a milly e poi procedere con la pcr. Chiedi al tuo vet come procedere ora...il test è cmq meglio farlo.

Per il tipo di giooco che fanno è sicuramente normale, tra l'altro sono entrambe cucciole e come avrai notato non ci sono state zuffe, graffi o morsi, se non quelli di gioco. L'inserimento andrà bene, come succede spessissimo con mici piccoli.

Aspettiamo foto delle due gattine...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:32   #3
Profilo Utente
MillyAriel
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

avevo letto infatti di questa cosa...all'inizio le ho tenute lontane poi il veterinario mi ha detto che secondo lei per pochi e sporadici contatti non vi erano rischi!
io spero sia così perchè non vorrei fare ammalare la grande nel caso in cui la piccola lo fosse

in settimana porterò ariel per il primo vaccino e chiederò quindi per il test...

ho così ansia di queste cose...mi ritengo spesso troppo premurosa!!
MillyAriel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:34   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Quote:
Originariamente inviato da MillyAriel Visualizza Messaggio
il veterinario mi ha detto che secondo lei per pochi e sporadici contatti non vi erano rischi!
Io cambierei veterinario.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:50   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Quote:
Originariamente inviato da MillyAriel Visualizza Messaggio
avevo letto infatti di questa cosa...all'inizio le ho tenute lontane poi il veterinario mi ha detto che secondo lei per pochi e sporadici contatti non vi erano rischi!
Mmmmmmhhhh, guarda io quando ho trovato Brillo l'ho tenuto separato da Molly per quasi due mesi (vabbè dovevamo anche curare l'infestazione da coccidi che è stata una cosa lunga), e in un paio di occasioni lui era riuscito ad aprire la porta della stanza dove lo tenevo (è di quelle scorrevoli ma senza chiave) entrando in lieve contatto con Molly, forse nemmeno perchè lei era scappata via appena lo ha visto (miss coraggio ) e un altro paio di volte è stata Molly ad entrare nella stanza dove era solito stare brillo (lui lo avevo temporaneamente spostato in bagno) mentre io facevo le pulizie del locale e soltanto questo mi aveva messo in ansia su possibili contagi (attraverso le zampette di molly che aveva camminato nella sua lettiera). Poi è anche vero che come mi diceva il vet si vedeva ad occhio nudo che brillo era sanissimo e che sicuramente il test sarebbes tato negativo...però io finchè non ho avuto i risultati ho avuto quel briciolo di paura...

Fai subito un test, sarà negativo, ma chiedi di farlo subito vah che è meglio...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:48   #6
Profilo Utente
MillyAriel
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Vi terrò aggiornati!
Ariel sembra una gattina sanissima problemi iniziali a parte!!
Speriamo...
Cmq ho consultato 2 veterinari e entrambi non mi hanno allarmata molto..anzi uno proprio x nulla!!!
MillyAriel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:01   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Quote:
Originariamente inviato da MillyAriel Visualizza Messaggio
Vi terrò aggiornati!
Ariel sembra una gattina sanissima problemi iniziali a parte!!
Speriamo...
Cmq ho consultato 2 veterinari e entrambi non mi hanno allarmata molto..anzi uno proprio x nulla!!!
Sì dai facci sapere....e poi anche una fotina dei tuoi pelosetti che così li conosciamo.

Cmq sempre brava per il gesto di adottare anche ariel...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:29   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Io cambierei veterinario.
Anche io e di corsa. Ma roba da matti...perchè se le sorveglia il virus della felv si spaventa e non infetta???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:47   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ma roba da matti...perchè se le sorveglia il virus della felv si spaventa e non infetta???
Magari....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:49   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova gattina in casa!

Mi unisco a quelli che ti hanno fatto i complimenti per aver adottato anche quella micina bisognosa, vedrà che sarà tutto ok, ma il test fallo cmq al più presto così sei tranquilla e puoi iniziare l'inserimento vero e proprio...

Dal comportamento che descrivi stanno giocando, quando litigano te ne accorgi eccome!! Vedrai che presto saranno come due sorelline!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara