Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2013, 14:47   #141
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

io andrò controcorrente, ma se tutta la famiglia non voleva animali, non è giusto secondo me imporre la loro presenza a tutti i costi, perché a rimetterci sono e unicamente solo gli animali
se tuo padre non li vuole o non li sopporta, io non ci avrei neanche pensato a prenderli, quando vai a vivere da sola avrai tutto il tempo per averne
bisogna sempre parlare chiaro quando si tratta di animali, devono essere tutti d'accordo o almeno tollerarli e accettarli, mi dispiace ma io la penso così.........
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 14:56   #142
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Io invece questa volta non sono d'accordo con Valentina82 (con cui solitamente sono in sintonia)... Insisterei ancora perchè ci sono tanti mici che hanno bisogno di una casa. E poi come si fa a non volere animali?? Anche dal momento che se ne occuperebbe in tutto Vale85....

Coraggio!!! Però secondo me quella che può convincere tuo padre è TUA MAMMA!! Quindi dovrà essere lei a lavorarselo più ancora che tu o tua sorella.. Spero che la cosa trovi una soluzione positiva per te e per quella dolce micina.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 15:11   #143
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io invece questa volta non sono d'accordo con Valentina82 (con cui solitamente sono in sintonia)... Insisterei ancora perchè ci sono tanti mici che hanno bisogno di una casa. E poi come si fa a non volere animali?? Anche dal momento che se ne occuperebbe in tutto Vale85....
ciao maya, ti spiego il mio punto di vista:
non tutti amano gli animali come noi del forum, e purtroppo a non tutti piacciono come a noi, e secondo me bisogna rispettare le loro scelte, e io non insisterei perché a volte si ottiene l'effetto contrario e poi non è giusto secondo me insistere, se uno ha fatto una decisione, non tutti la cambiano, mettiamocelo bene in testa, e a volte bisogna rispettare le scelte degli altri

es. a casa mia ci sono tre micini, per cui la mia mamma mi aiuta in tutto e per tutto, ma i miei non vogliono animali a casa loro, e io non mi permetterei mai di insistere oppure di portarlo di punto in bianco, perché non è giusto imporre un gatto o un cane in una casa dove non tutte le persone sono d'accordo, per le cure, cibo, regole magari imposte per forza, perché poi gli unici che ci rimettono, non dimentichiamolo sono solo gli animali
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 15:16   #144
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

@Valentina82 Capisco il tuo punto di vista, ma la casa è di tutti quelli che ci vivono, quindi ognuno ha il diritto di dire la sua... Inoltre è Vale85 che si occuperebbe dei mici, poi ne hanno già uno, cosa cambia fra 1 e 2? Niente..... Non credo che i mici verrebbero trattati male da suo padre, penso che non li considerebbe e basta..... Purtroppo non sempre si può aspettare di avere una casa per conto proprio, perchè soprattutto la situazione economica attuale fa schifo e nel frattempo ci sono tanti gatti/cani che hanno bisogno di una casetta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 15:31   #145
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
@Valentina82 Capisco il tuo punto di vista, ma la casa è di tutti quelli che ci vivono, quindi ognuno ha il diritto di dire la sua... Inoltre è Vale85 che si occuperebbe dei mici, poi ne hanno già uno, cosa cambia fra 1 e 2? Niente..... Non credo che i mici verrebbero trattati male da suo padre, penso che non li considerebbe e basta..... Purtroppo non sempre si può aspettare di avere una casa per conto proprio, perchè soprattutto la situazione economica attuale fa schifo e nel frattempo ci sono tanti gatti/cani che hanno bisogno di una casetta...
maya secondo me imporre la scelta del secondo micio non è giusto, e anche se ci sono tanti animali in difficoltà se il padre non vuole il secondo, è giusto rispettare la scelta e insistere secondo me è sbagliato hai detto bene, la casa è di tutti e se uno non vuole il secondo micio, non vedo perché imporlo a tutti i costi, non lo capisco proprio..... e faccio veramente fatica a capire

Ultima Modifica di valentina82; 29-07-2013 at 15:35.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 15:31   #146
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Ma scusami non mi sembra il caso, dal momento che probabilmente vale85 sarà mantenuta dai propri genitori, che questi si accollino anche le spese e comunque il mantenimento di un altro gatto se non vogliono...
E parlo proprio io che sono dell'85 come lei, ho tanto desiderato il secondo micio...poi è arrivato per caso, ma ora che ce li ho entrambi sul groppone capisco perché non volevano il secondo!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 18:08   #147
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Cerco di fare un po' di chiarezza:
- mio padre non ama particolarmente gli animali ma non ne maltratterebbe mai uno, con Biagio qualche volta ci gioca e lo coccola. E comunque, quando abbiamo deciso tutti e 4 di accogliere un nuovo micio, persino lui aveva ceduto al fatto che volessimo una coppia... Poi è capitato Biagio con tutta la sua colonia di parassiti ed abbiamo deciso di aspettare che stesse bene per prendere il secondo.
- Birba, la micia in questione, avrebbe trattamenti medici gratuiti a vita alla clinica dove è ospitata da più di un anno perchè i vet sono tutti molto affezionati a lei. Si tratterebbe quindi solo di spendere per cibo e lettiera, cosa affatto problematica per la mia famiglia fortunatamente.
- In famiglia siamo in 4 e tutti andrebbero rispettati, è vero. Però mio padre non ha mai alzato neanche un dito né prima per Nerone, né adesso per Biagio e sarebbe la stessa cosa per Birba.

Quello che mi disturba profondamente è la sua assoluta mancanza di compassione per una micia che lui stesso ha visto essere confinata per il 90% del tempo in una delle gabbie di degenza della clinica. I vet la tengono al meglio, sono bravissimi, ma non hanno materialmente tempo per lei... E non ci sono possibilità di adozione, almeno nel breve termine. In pratica sembriamo essere la sua unica chance di avere una casa.
Se così non fosse mi metterei il cuore in pace sapendo che sarà accudita da un'altra famiglia... ma immaginarmela in quella gabbietta mi spezza il cuore.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 18:25   #148
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
maya secondo me imporre la scelta del secondo micio non è giusto, e anche se ci sono tanti animali in difficoltà se il padre non vuole il secondo, è giusto rispettare la scelta e insistere secondo me è sbagliato hai detto bene, la casa è di tutti e se uno non vuole il secondo micio, non vedo perché imporlo a tutti i costi, non lo capisco proprio..... e faccio veramente fatica a capire
quoto al 100% e aggiungo che suggerire a vale85 di insistere, quando già lei è prostrata e si sente in colpa, la trovo una crudeltà....

vale85, non ti devi sentire in colpa, non sei la sua unica chances, esistono molte persone con meno problemi di gestione di te, se vuoi far qualcosa per lei fai girare l'annuncio con la proposta di adozione!

ti abbraccio forte forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 19:35   #149
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

vale85 se vuoi mi mandi la sua foto e creo un appello per lei su fb, vale7982@alice.it, e anche qui sul forum c'è una sezione dove puoi fare l'annuncio:
http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=30
almeno proviamoci che dici?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 21:28   #150
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
vale85 se vuoi mi mandi la sua foto e creo un appello per lei su fb, vale7982@alice.it, e anche qui sul forum c'è una sezione dove puoi fare l'annuncio:
http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=30
almeno proviamoci che dici?
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, è una cosa alla quale ho pensato anch'io in questi giorni e, a dire la verità, avevo pensato di contattare una ragazza splendida che si occupa di trovare casa ai mici abbandonati.
Ancora non ho messo in moto alcun meccanismo però principalmente perché Birba non è sotto la mia custodia ma è "gestita" dalla clinica quindi, prima di fare qualsiasi cosa, devo chiedere il permesso ai vet.
In concomitanza provo un po' di vergogna a telefonare in clinica proprio in questi giorni in cui avrei dovuto prendere io la micia... So che non dovrei ma è più forte di me.

Proverò a parlarne con mia madre, sento secondo lei se abbiamo qualche possibilità di convincere mio padre e, in caso di risposta negativa, telefono al vet e gli chiedo se posso segnalare la micia a quella volontaria e/o mettere un annuncio. Nel qual caso ti contatto sicuramente Valentina perché non ho FB, così mi aiuti...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara