Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2015, 20:35   #11
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Ho vissuto questi momenti terribili circa un mese e mezzo fa, quando ho scoperto che la mia cucciola è positiva, anche lei alla Felv. Anche lei aveva una stomatite e smise di mangiare per qualche giorno, ricovero, test e la scoperta.
Nessuno può capire meglio di me il tuo sconforto e la tua rabbia di questo momento.
Dobbiamo farci forza e goderci i momenti che passiamo assieme tu al tuo Max e io alla mia Amélie.
Io, comunque, ripeterò il test fra qualche mese. Lei adesso ha 7 mesi e spero ancora possa negativizzarsi, per quanto remota possa essere la speranza.
Comunque, per quello che ho letto, penso tu debba separarli comunque. La Felv si trasmette anche con un semplice contatto naso naso, con la saliva, una leccatina...non c'è bisogno di arrivare ai morsi a sangue come con la Fiv.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 20:44   #12
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Ci potrebbe essere una remota possibilità che lei non sia stata ancora contagiato? Ma quindi devo separarli proprio fisicamente non basta eliminare le ciotole e dar loro da mangiare al momento? Mi sento sconfortata mi dovete credere. Ho anche casa piccola e tre figli. Sarà difficile separarli anche perché gli lasciavo tutta casa a disposizione. Perdonatemi se vi sembro lagnosa ma io ho sempre pensato di essere troppo sensibile per poter avere dei cuccioli nella mia vita e purtroppo ci sono ricascata
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 20:51   #13
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Io penso che debbano essere proprio in due stanze diverse e senza possibilità di toccarsi. Questo ho dedotto da quanto ho letto in giro.
Non so se sia già stata contagiata, non è proprio automatico come premere un bottone...ma meglio scongiurare la possibilità, in caso non lo sia stata!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 21:37   #14
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

E tu come hai fatto con le tue due gatte? Sei riuscita a vaccinare l'altra?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 21:51   #15
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

No io ne ho solo una, per fortuna...almeno di questo non ho dovuto preoccuparmi!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 22:04   #16
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Ah ecco scusami io invece oltre al dolore per Max ho il senso di colpa per Zoe perché se avessi saputo di più se avessi avuto più informazioni in merito l'avrei vaccinata. Ed ora mi trovo in questa lotta contro il tempo.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 23:09   #17
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

Separale per il momento, fai testare Zoe con PCR e se negativa (come spero) falle il vaccino per la FeLV. A quel punto potrai anche farli entrare in contatto. Ma adesso tienili assolutamente lontani.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 23:40   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Felv positivo

Anche secondo me è questa la procedura corretta. Il contagio non è sicuro al 100% ma più stanno in contatto più si rischia.
Ma in gattile non lo avevano testato? Nè ti avevano detto nulla? Nemmeno il veterinario?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:06   #19
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

In gattile avevo chiesto se fosse testato e mi hanno detto che loro non li testano e che a casa comunque avevo una gattina non testata e mi hanno riempito la testa di cose del tipo " a casa ho otto gatti tutti non vaccinati e uno felv che è morto di tutt'altro" io essendo inesperta ho sottovalutato la cosa prendendolo comunque e portandolo dal veterinario che comunque non mi indicato il percorso che sto seguendo grazie a voi tenendoli separati in attesa di fare il test a Zoe. Ma dico io se non si sensibilizzano le persone al vaccino e quant'altro come si possono sradicare queste malattie? Quando ho chiesto al veterinario del perché non mi abbia consigliato il vaccino per la felv quando Zoe ha fatto i vaccini da piccola, ha farfugliato una cosa sull'incidenza della malattia nel gatto a pelo rosso e quindi ho dedotto che ha escluso la mia perché è una tigrata. Ieri ero troppo agitata al telefono per capire ma oggi conto do andare da lui in clinica. E il cuore intanto è trafitto dal dolore.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:22   #20
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

No ma in effetti il vaccino per la felv solitamente non si fa, neanche i miei mici sono vaccinati a prescindere dal pelo. Proprio per questo però, ogni volta che entra un nuovo gatto a casa gli faccio fare un periodo di quarantena separato dagli altri in attesa del test fiv felv.
Assurdo che in gattile non te l'abbiano consigliato, io andrei da loro a fargli una sonora tirata d'orecchi.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara