Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 17:26   #121
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

Si anche io il richiamo per Zoe lo farei comunque, così per stare tranquilli..

Max a questo punto lo ritesterei tra un annetto.

Comunque è vero quello che dice 6M, ti conviene sempre portare il micio in un ambiente in cui si sente inibito, perchè tendono ad immobilizzarsi..a casa si sente tranquillo e quindi fa il matto!



Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 17:28   #122
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Si anche io il richiamo per Zoe lo farei comunque, così per stare tranquilli..
Max a questo punto lo ritesterei tra un annetto.
Può essere una idea, fare il vaccino completo a Zoe, così è comunque protetta e ritestare il bel Max fra un anno. Se come speriamo tutti risulterà effettivamente negativo, niente più vaccino per la piccola!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 17:31   #123
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Comunque è vero quello che dice 6M, ti conviene sempre portare il micio in un ambiente in cui si sente inibito, perchè tendono ad immobilizzarsi..a casa si sente tranquillo e quindi fa il matto!
Lo vedo con i miei: Maya, Miele e Mew in ambulatorio si fanno fare di tutto perché impauriti, a casa è difficile anche tagliare le unghie.... Mickey non fa testo perché è sempre scatenatissimo!! Milou di difficile gestione ovunque (ma più tranquilla in ambulatorio), Mimi da sedare ovunque per manipolarla...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 18:00   #124
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Lo vedo con i miei: Maya, Miele e Mew in ambulatorio si fanno fare di tutto perché impauriti, a casa è difficile anche tagliare le unghie.... Mickey non fa testo perché è sempre scatenatissimo!! Milou di difficile gestione ovunque (ma più tranquilla in ambulatorio), Mimi da sedare ovunque per manipolarla...
Già..quello che i miei veterinari riescono a fare ai miei mici in ambulatorio io non riuscirò mai a farlo in tutta la mia vita..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 19:14   #125
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Sì in effetti ragazzi anche la veterinaria mi ha detto che i gatti in ambulatorio si fanno fare molte più cose che a casa perché è un ambiente che non conoscono, lo stesso Max quando fece il primo test in ambulatorio restò così tranquillo e immobile che la cosa mi rincuoró pensando che almeno lui rispetto a Zoe era più manipolabile. Forse avete ragione, parlerò di questa cosa del fare il richiamo e testare Max l'anno prossimo.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 08:16   #126
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

Leggo solo ora la splendida notizia!!!!

Sono d'accordo con 6M, fai anche il richiamo del vaccino a Zoe, fatto 30 facciam 31....
E ok ritestare Max tra un annetto, ma almeno nel caso Zoe è coperta dal vaccino.

Spero che questa storia che pare sia finita nel migliore dei modi faccia riflettere quelli del gattile (che comunque devo dire si sono comportati molto bene, DOPO) sulla necessità di testare i gatti adulti e le mamme dei piccoli prima di dare dei gatti in adozione, specialmente se in famiglia ci sono altri gatti.
Quello che ne esce peggio pare sia il tuo veterinario..... a questo punto ti DEVE spiegazioni e ti DEVE mostrare l'esito degli esami. Se non te li fa vedere cambia di corsa!

E... che dire? Buona LUNGA vita tutti e tre insieme!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 08:42   #127
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Felv positivo

Io sono curiosa....facci sapere che dice il vet....e se fornirà l'esito del test!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:40   #128
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Ma infatti si, che razza di comportamento è :/
Ma poi scusate, dite che è stato un errore del laboratorio? Perché la mala fede non ha senso: avrebbe avuto senso il contrario, ossia dire che è negativo per speculare sul vaccino o altro, che ne so...ma questo comportamento non lo capisco ?_?
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:41   #129
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

PS: ma i due cuccioli adesso sono di nuovo felicemente assieme?
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:45   #130
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Ma infatti si, che razza di comportamento è :/
Ma poi scusate, dite che è stato un errore del laboratorio? Perché la mala fede non ha senso: avrebbe avuto senso il contrario, ossia dire che è negativo per speculare sul vaccino o altro, che ne so...ma questo comportamento non lo capisco ?_?
Guarda, a voler pensare male si potrebbe supporre che abbia dato un falso positivo a Max per speculare sul vaccino di Zoe... ma non ci voglio credere...
Vediamo che dice....per correttezza dovrebbe proporti un terzo test a spese sue!!! E comunque ti deve assolutamente fornire l'esito scritto del primo test fatto!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara