Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 18:55   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Anche sistema di...baba-bimba... va bene, il difficile è riuscire poi a prendere il gatto e metterlo in gabbia; se non è socievole, è dura.
Sarebbe necessario che la cassetta (alcuni usano una gabbia senza fondo) avesse uno sportello a ghigliottina su un lato, dove in seguito accostare un trasportino aperto, sollevare lo sportello e sollecitare il gatto a entrare nel trasportino...e riuscire a chiuderlo lestamente.

Per esigenze del genere ho modificato un trasportino dotandolo di uno sportello a ghigliottina, invece del solito che si apre come una porta, così non rischio che l'animale catturato possa riuscire a fuggire mentre cerco di chiudere il trasportino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 07:22   #12
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Si esistono noi ne abbiamo usata una con il filo che ci è stata prestata dell'ASL. Altrimenti noi abbiamo comperato la gabbia trappola normale .Quella con filo non so dove si compra però calcola che il filo deve essere lungo e il cibo nella gabbia meglio metterlo senza ciotola così eviti che possa impedire alla pedana di scattare .
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 11:10   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Se la ciotola rischia di impedire lo scatto della pedana è una gabbia piccola; la mia è lunga 120 cm e non ho quel problema.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 11:42   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se la ciotola rischia di impedire lo scatto della pedana è una gabbia piccola; la mia è lunga 120 cm e non ho quel problema.
Già, inoltre sto pensando che se la gabbia è piccola un gatto furbo e diffidente potrebbe tentare d'afferrare il pezzo di cibo da fuori provando a infilare la zampa tra le maglie, facendo scattare la trappola.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 21:47   #15
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

La nostra è 110 cm e per ovviare che con la zampa prende il cibo da fuori la copriamo con un telo leggero .
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 22:17   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

La mia è autocostruita sul modello di una che avevo visto in un consorzio agrario, però ho messo la rete a maglia quadra di 1 cm di lato, per evitare che possano tentare di prendere il cibo senza entrare e che una volta catturati possano farsi male tentando di infilare il muso o le zampe per evadere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 13:35   #17
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Prendi una normalissima trappola con lo sportello a ghigliottina e non preoccuparti del meccanismo di armamento, tanto tu devi usarla manualmente.

Ho preso una foto da internet e ho rozzamente disegnato il pezzo di legno (in rosso) e la corda (in verde) che metterai della lunghezza che vuoi tu; ecco qui
Ricorda che la corda non deve avere elasticità, soprattutto se ti servirà piuttosto lunga, altrimenti rischi che prima che il meccanismo sia scattato, il gatto avvertendo il movimento sia già riuscito a fuggire.
Mettici dentro, ben in fondo, la ciotola con il cibo.
Solleva la porta e per tenerla aperta mettici sotto il pezzo di legno con la corda legata alla base.
Appostati e quando la gatta sarà dentro e starà mangiando, tira violentemente la corda; se la tiri con poca forza il gatto si accorgerà che c'è qualcosa che non va e quasi certamente riuscirà a fuggire.

Evita di metterti proprio lateralmente alla trappola; meglio un po' frontalmente; per non insospettire la gatta ti basterà usare una corda lunga quanto ti sembra opportuno, anche diversi metri.

Tranquilla che è un sistema funzionantissimo; buona cattura!
Fantastico!!! Grazie mille. Vi farò sapere!!
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2017, 13:00   #18
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Prendi una normalissima trappola con lo sportello a ghigliottina e non preoccuparti del meccanismo di armamento, tanto tu devi usarla manualmente.

Ho preso una foto da internet e ho rozzamente disegnato il pezzo di legno (in rosso) e la corda (in verde) che metterai della lunghezza che vuoi tu; ecco qui
Ricorda che la corda non deve avere elasticità, soprattutto se ti servirà piuttosto lunga, altrimenti rischi che prima che il meccanismo sia scattato, il gatto avvertendo il movimento sia già riuscito a fuggire.
Mettici dentro, ben in fondo, la ciotola con il cibo.
Solleva la porta e per tenerla aperta mettici sotto il pezzo di legno con la corda legata alla base.
Appostati e quando la gatta sarà dentro e starà mangiando, tira violentemente la corda; se la tiri con poca forza il gatto si accorgerà che c'è qualcosa che non va e quasi certamente riuscirà a fuggire.

Evita di metterti proprio lateralmente alla trappola; meglio un po' frontalmente; per non insospettire la gatta ti basterà usare una corda lunga quanto ti sembra opportuno, anche diversi metri.

Tranquilla che è un sistema funzionantissimo; buona cattura!
Grazie mille per il tuo consiglio. Gatta catturata e sterilizzata
Baci!
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2017, 14:06   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
grazie mille per il tuo consiglio. Gatta catturata e sterilizzata
baci!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2017, 19:15   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Informazioni per gabbia trappola

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
Grazie mille per il tuo consiglio. Gatta catturata e sterilizzata
Baci!
Benissimo!!!
Baci anche a te!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara