Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2019, 06:38   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito E...ora anche granuloma eusinolifo

Ciao a tutti,
Qui i problemini non ci lasciano stare....ora la micia ha una ulcera indolente al labbro superiore sx! Me ne sono accorta nel somministrare il Restomil che lei prende per le gengive abitualmente. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Allevatrice dove l’ho presa dice che non è mai capitato a lei. Invece a noi è capitato di tutto, raffreddore, pododermatite, e ora granuloma!
Naturalmente ho portato subito dal Vet e ci ha fatto solo antibiotico. Ora sto dando Ribes Pet, in casa avrei anche Redonyl e Phyto G pasta.....la Vet mi ha detto Ribes Pet e ....acqua santa che queste cose vanno e vengono...cambio alimentazione e poi fra 10 gg reintrodurre umido solo un gusto alla volta monoproteico e monitorare come va.
Grazie in anticipo, io come al solito sono solo preoccupata per questa micia, povera stella con un sistema immunitario ballerino.
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 11:10   #2
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Ciao, ti capisco. Anche io ho un micio con sistema
Immunitario poco collaborativo e ogni anno ne ha una diversa (purtroppo sempre più complicata).
Tra le altre anche qui abbiamo una allergia probabilmente ma non sappiamo a cosa che si manifesta con ferite sul naso; io do ribes pet e solitamente passa nel giro di qualche giorno. Ora sto dando Redonyl perché due settimane fa è stato asportato un mastocitoma cutaneo e il Redonyl pare essere più indicato.
Come vedi, non siete sole nelle sfortune, facciamoci forza


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 14:47   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
la Vet mi ha detto Ribes Pet e ....acqua santa che queste cose vanno e vengono...cambio alimentazione e poi fra 10 gg reintrodurre umido solo un gusto alla volta monoproteico e monitorare come va.
Miki
Il granuloma è spesso legato ad allergie alimentari. La gatta cosa stava mangiando abitualmente? 10 giorni mi sembra molto poco per una dieta ad esclusione. Al mio gatto (completamente guarito con dieta barf) abbiamo dovuto fare 3 mesi di solo agnello/coniglio bollito prima di pensare a reintrodurre qualsiasi cosa di industriale. L'organismo ci mette il suo tempo per smaltire ciò che lo appesantisce (sia in termini di cibo che di medicine e altro)...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 15:11   #4
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Il granuloma è spesso legato ad allergie alimentari. La gatta cosa stava mangiando abitualmente? 10 giorni mi sembra molto poco per una dieta ad esclusione. Al mio gatto (completamente guarito con dieta barf) abbiamo dovuto fare 3 mesi di solo agnello/coniglio bollito prima di pensare a reintrodurre qualsiasi cosa di industriale. L'organismo ci mette il suo tempo per smaltire ciò che lo appesantisce (sia in termini di cibo che di medicine e altro)...
Ciao! La micia mangiava Farmina ora sto passando a Equilibria Marpet, l’anno scorso aveva avuto un brufolino a maggio e stavo dando Farmina anche lì me lo sono scritto, poi sono passata a Equilibria e tutto passato. Il brufolo di allora lo puoi vedere sul mio profilo sulle foto! Poi era passato e non ho dato peso, ma stavolta stesso posto proprio più gonfio e come una bruciaturina lunga e stretta. Poi do tanto umido ma di gusti diversi anche se agnello e coniglio restano i suoi preferiti però le do anche pollo, selvaggina, quaglia...anche a me sembra poco dieci gg ma probabile che voglia monitorarla fra dieci gg. Per vedere come va ..a si è via tutto ciò che è di plastica, io ogni tanto davo con dei piattini Ikea da bambino l’umido! Via tutto, vetro e acciaio

Ultima Modifica di michelamichela; 20-11-2019 at 15:21.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 15:17   #5
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Ciao, ti capisco. Anche io ho un micio con sistema
Immunitario poco collaborativo e ogni anno ne ha una diversa (purtroppo sempre più complicata).
Tra le altre anche qui abbiamo una allergia probabilmente ma non sappiamo a cosa che si manifesta con ferite sul naso; io do ribes pet e solitamente passa nel giro di qualche giorno. Ora sto dando Redonyl perché due settimane fa è stato asportato un mastocitoma cutaneo e il Redonyl pare essere più indicato.
Come vedi, non siete sole nelle sfortune, facciamoci forza
Che preoccupazione quando stanno male! Anche noi in casa abbiamo Redonyl però per ora do solo Ribes Pet, la Vet mi ha detto che funziona davvero! Direi che stavolta passato il mese lo darò come è scritto sulla confezione qualche perla alla settimana che aiuta tipo 2 alla settimana
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 16:01   #6
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Si sì il Ribes pet per il naso del MoMA è miracoloso. Bastano due giorni ed è come nuovo. E, cosa da non sottovalutare, lo prende senza stress!


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 16:06   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Si sì il Ribes pet per il naso del MoMA è miracoloso. Bastano due giorni ed è come nuovo. E, cosa da non sottovalutare, lo prende senza stress!
Si sì piace, però faccio un buchino sulla capsula e lo lecca, piace per fortuna
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 17:40   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Ciao! La micia mangiava Farmina ora sto passando a Equilibria Marpet, l’anno scorso aveva avuto un brufolino a maggio e stavo dando Farmina anche lì me lo sono scritto, poi sono passata a Equilibria e tutto passato.
Ma stiamo parlando di cibo secco? no perché in una gatta come la tua il secco dovrebbe proprio sparire dalla dieta... così come qualsiasi umido contenente pollo, secondo me.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 19:00   #9
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ma stiamo parlando di cibo secco? no perché in una gatta come la tua il secco dovrebbe proprio sparire dalla dieta... così come qualsiasi umido contenente pollo, secondo me.
Purtroppo mangia anche secco, umido cerco di darne il più possibile, ca, 2 razioni al gg, però sta diventando un impresa, tantissimi umidi me li lascia lì. Quello che più piace è coniglio della terra Felis e cerco di prenderne parecchio di questo gusto....adesso vado a vedere, spero non contenga pollo perché quasi tutti hanno del pollo....è piuttosto che non mangi nulla mi viene da darle un po’ di crocchette, quelle che sto per reinserire non le mangia volentierissimamente forse avrò una chance in più sull umido, spero.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 14:00   #10
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Ciao a tutti! Sally quando aveva sei mesi le era venuto il granuloma lineare sulla gamba! Risolto almeno per il momento(adesso ha 5 anni) cambiando tutta la dieta mangia solo g. f.!Quando l'avevo scoperto oltre che a cambiare la dieta avevo fatto un ciclo abbastanza lungo di ribes pet che continuo a dare nei cambi di stagione! Io avevo trovato tante in formazioni su bellabelinda. It
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara