Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 09:31   #471
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Ragazze mi dareste un consiglio?
Gennario è diventato inappetente - sarà per il raffreddore, sarà per la cistite - ma non mangia più. Va avanti a nutriplus ma ho bisogno di stimolarlo a riprendere a mangiare. Animonda non ne vuole sapere, monge idem, gli ho proposto almo e ha solo spiluccato, poi avevo in casa una bustina di rc bocconcini e ha cominciato a mangiarla, la seconda volta me l'ha lasciata lì.
Il vet mi ha proposto il recovery della rc che è molto appetibile e il monoproteico SOLO, gli ho preso referenze capra e quaglia su suo suggerimento ma...nada
Mi servirebbe un umido molto appetibile per ridargli il gusto di mangiare, anche di una marca che normalmente non comprerei, giusto per stimolarlo un pò...per favore ditemi di tutto, anche kitkat e schifezze varie, purché ricominci a mangiare!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 09:39   #472
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
Ragazze mi dareste un consiglio?
Gennario è diventato inappetente - sarà per il raffreddore, sarà per la cistite - ma non mangia più. Va avanti a nutriplus ma ho bisogno di stimolarlo a riprendere a mangiare. Animonda non ne vuole sapere, monge idem, gli ho proposto almo e ha solo spiluccato, poi avevo in casa una bustina di rc bocconcini e ha cominciato a mangiarla, la seconda volta me l'ha lasciata lì.
Il vet mi ha proposto il recovery della rc che è molto appetibile e il monoproteico SOLO, gli ho preso referenze capra e quaglia su suo suggerimento ma...nada
Mi servirebbe un umido molto appetibile per ridargli il gusto di mangiare, anche di una marca che normalmente non comprerei, giusto per stimolarlo un pò...per favore ditemi di tutto, anche kitkat e schifezze varie, purché ricominci a mangiare!
io proverei con le bustine mmm di whiskas in salsa, è difficile che non piacciano!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 09:39   #473
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Hai provato con un pochetta di carne cruda?
Non so il passato di questo micio ma se non mangia nulla di nulla forse avrà nausea?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 11:07   #474
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

prova magari con del pollo crudo di solito funziona ma neppure le crocche mangia o solo l umido ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 11:46   #475
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
Il vet mi ha proposto il recovery della rc che è molto appetibile e il monoproteico SOLO, gli ho preso referenze capra e quaglia su suo suggerimento ma...nada
Mi servirebbe un umido molto appetibile per ridargli il gusto di mangiare, anche di una marca che normalmente non comprerei, giusto per stimolarlo un pò...per favore ditemi di tutto, anche kitkat e schifezze varie, purché ricominci a mangiare!
Povero Gennarino....

Se è per ridargli il gusto del cibo puoi provare con qualcosa ricco di appetizzanti, tipo appunto Whiskas, Kitekat, Gourmet ecc. Sai che non va bene abusarne, ma se serve a farlo mangiare un po' secondo me puoi provare...

Non so se il "SOLO" sia appetibile, dei miei lo vuole solo Miele (ma lui è un tritarifiuti e non fa testo)....

Coraggio Selma e fagli una coccola
Tanti incrocini e preghiere per Genn

Aspettiamo aggiornamenti!! CIAO
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:32   #476
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Hai provato con un pochetta di carne cruda?
Non so il passato di questo micio ma se non mangia nulla di nulla forse avrà nausea?
ha tosse, influenza, cistite, deve prendere 5 medicinali al giorno... non mangia perché coi catarri ha fatica a deglutire
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:32   #477
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io proverei con le bustine mmm di whiskas in salsa, è difficile che non piacciano!!
proverò! grazie..
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:33   #478
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
prova magari con del pollo crudo di solito funziona ma neppure le crocche mangia o solo l umido ?
non mangia nulla di nulla...
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:34   #479
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Povero Gennarino....

Se è per ridargli il gusto del cibo puoi provare con qualcosa ricco di appetizzanti, tipo appunto Whiskas, Kitekat, Gourmet ecc. Sai che non va bene abusarne, ma se serve a farlo mangiare un po' secondo me puoi provare...

Non so se il "SOLO" sia appetibile, dei miei lo vuole solo Miele (ma lui è un tritarifiuti e non fa testo)....

Coraggio Selma e fagli una coccola
Tanti incrocini e preghiere per Genn

Aspettiamo aggiornamenti!! CIAO
grazie maya, sì infatti è solo per ridargli il gusto di mangiare, proverò whiskas e gourmet, è la prima volta che glieli dò, spero funzioni...
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:35   #480
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Allora la miglior cosa è proprio il recovery o l'a/d della hill's che sono mousse molto cremose..e riesci a darle anche con la siringa volendo..ma da quanto non mangia?
Perché se è da più di qualche giorno, forse avrebbe bisogno di una flebo almeno..cosa dice il vet?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara