Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 11:45   #481
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Allora la miglior cosa è proprio il recovery o l'a/d della hill's che sono mousse molto cremose..e riesci a darle anche con la siringa volendo..ma da quanto non mangia? Perché se è da più di qualche giorno, forse avrebbe bisogno di una flebo almeno..cosa dice il vet?
E' vero c'è un prodotto liquido: Recovery della Trovet che puoi dare anche con una siringa oppure l'a/d della Hill's.

Magari fai anche una chiamata al tuo vet così sei più tranquilla e poi ci dici!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:07   #482
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

certo che se non mangia proprio più nulla forse una tel al veterinario la farei magari ti propone una flebo con dentro un antinausea e intanto integra i liquidi certo che il suo stato di salute generale lo lascia debilitato di sicuro
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:12   #483
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Non sono malaccio...hanno i grassi un po bassini e i minerali un po alti, soprattutto il magnesio.
Come composizione sono in linea con i crocchi tradizionali di qualità media..hanno almeno la carne disidratata al primo posto, grassi animali, fegato e uova, seppur negli ultimi posti in lista.

Posso chiederti quanto costano?
il sacchetto da 750 gr costa 2,70 il prezzo non è male se il prodotto però non è scadente ovvio anche perchè adesso è scontato del 20 per cento quindi costa ancora meno
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:19   #484
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Allora la miglior cosa è proprio il recovery o l'a/d della hill's che sono mousse molto cremose..e riesci a darle anche con la siringa volendo..ma da quanto non mangia?
Perché se è da più di qualche giorno, forse avrebbe bisogno di una flebo almeno..cosa dice il vet?
non mangia bene da una settimana, cioè da giovedì scorso devo imboccarlo io.
fino a lunedì sono riuscita a dargli mezzo recovery rc al giorno.
da martedì a ieri ha cominciato a spiluccare da solo, ma il vet mi ha dato il nutriplus pasta che è molto nutriente e lo tiene su dato che non mangia.
vedo che si avvicina alle ciotole in cerca di cibo ma forse, dato che coi muchi non sente bene gli odori, è inappetente.
dargli cibo via siringa non mi va +, anche perché deve prendere 5 medicinali al giorno e forzarlo una sesta volta per mangiare non mi va, lo stresserei molto.
il vet mi consigli di dargli qualcosa di molto appetibile, per questo avevo preso il solo monoproteico ma non gli piace.
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 13:52   #485
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
il sacchetto da 750 gr costa 2,70 il prezzo non è male se il prodotto però non è scadente ovvio anche perchè adesso è scontato del 20 per cento quindi costa ancora meno
No no..non è scadente affatto! È un buon compromesso visto il prezzo


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 15:55   #486
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
non mangia bene da una settimana, cioè da giovedì scorso devo imboccarlo io.nfino a lunedì sono riuscita a dargli mezzo recovery rc al giorno.
da martedì a ieri ha cominciato a spiluccare da solo, ma il vet mi ha dato il nutriplus pasta che è molto nutriente e lo tiene su dato che non mangia.nvedo che si avvicina alle ciotole in cerca di cibo ma forse, dato che coi muchi non sente bene gli odori, è inappetente. dargli cibo via siringa non mi va +, anche perché deve prendere 5 medicinali al giorno e forzarlo una sesta volta per mangiare non mi va, lo stresserei molto. il vet mi consigli di dargli qualcosa di molto appetibile, per questo avevo preso il solo monoproteico ma non gli piace.
Allora prova quelli con appetizzanti e magari anche un po' "puzzoloni" (se non sente bene gli odori ci vuole qualcosa che abbia un odore forte forte) l'importante è che mangi qualcosa!! Sicuramente i medicinali gli tolgono l'appetito!!!

Coraggio Selma e FORZA GENNARINO!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 16:59   #487
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
non mangia bene da una settimana, cioè da giovedì scorso devo imboccarlo io.
fino a lunedì sono riuscita a dargli mezzo recovery rc al giorno.
da martedì a ieri ha cominciato a spiluccare da solo, ma il vet mi ha dato il nutriplus pasta che è molto nutriente e lo tiene su dato che non mangia.
vedo che si avvicina alle ciotole in cerca di cibo ma forse, dato che coi muchi non sente bene gli odori, è inappetente.
dargli cibo via siringa non mi va +, anche perché deve prendere 5 medicinali al giorno e forzarlo una sesta volta per mangiare non mi va, lo stresserei molto.
il vet mi consigli di dargli qualcosa di molto appetibile, per questo avevo preso il solo monoproteico ma non gli piace.
Capito...allora si, prova con cibi appetizzati...però se non mangia neanche quelli vai dal vet e fatti fare una flebo, almeno per reidratarlo.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 17:23   #488
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Capito...allora si, prova con cibi appetizzati...però se non mangia neanche quelli vai dal vet e fatti fare una flebo, almeno per reidratarlo.
Quoto in pieno Ciliegia!!!E facci sapere se mangia qualcosa...

AUGURI !!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 20:25   #489
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
non mangia bene da una settimana, cioè da giovedì scorso devo imboccarlo io.
fino a lunedì sono riuscita a dargli mezzo recovery rc al giorno.
da martedì a ieri ha cominciato a spiluccare da solo, ma il vet mi ha dato il nutriplus pasta che è molto nutriente e lo tiene su dato che non mangia.
vedo che si avvicina alle ciotole in cerca di cibo ma forse, dato che coi muchi non sente bene gli odori, è inappetente.
dargli cibo via siringa non mi va +, anche perché deve prendere 5 medicinali al giorno e forzarlo una sesta volta per mangiare non mi va, lo stresserei molto.
il vet mi consigli di dargli qualcosa di molto appetibile, per questo avevo preso il solo monoproteico ma non gli piace.



Hai già provato il patè id hill's? è un gastrointestinale quindi è anche molto leggero e di solito apprezzato anche dai mici più schizzinosi (di solito) è un patè molto morbido se non l'hai ancora provato io te lo consiglio
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 23:15   #490
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ah ti hanno rimandato tutto? E tu non hai dovuto rispedire indietro quelle ammaccate?? A saperlo...ormai ho accettati i 20 euro...la prossima volta richiedo il pacco e quello lo do ad una colonia...vabbè, ma speriamo non ricapiti comunque!


ciao.
scusa il ritardo.
si mi hanno rimandato la roba danneggiata(fotografata)e non ho dovuto mandare indietro niente...
Dago non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara