Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2017, 12:14   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Come mai NO GATTILI. Li trattano male?
Ma no!
Però
1) non si possono spostare..... Come giustamente ti hanno scritto han diritto di stare lì, vanno tutelati;
2) ti immagini se tutti i randagi fossero portato in gattile????
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 12:23   #12
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Ok chiaro! preso appunti. Nei giorni che verranno procedo e vediamo come si evolve la cosa.

ps. madò il post-operatorio in strada?! Mi si stringe il cuore. Vediamo se riesco a fare qualche miracolo...dubito...ma ci proviamo!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 12:49   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

bè comunque con copertura antibiotica, e punti riassorbenti. l'importante sarebbe tenerlo almeno un giorno, per vedere che si riprenda bene dall'anestesia, faccia pipì e cacca, riprenda a mangiare. e certamente non si liberano gatti ancora intontiti per strada, sarebbe un azzardo spaventoso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 13:40   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

In genere li tengono tre giorni e i punti cadono da soli.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 13:46   #15
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Grazie grazie a tutti, di cuore. Neanche 3 giorni fa è morto uno di loro schiacciato da una macchina. Quando l'ho visto è stato come se mi avessero pugnalata. Non so descrivervi la sensazione. Mi manca da morire non vederlo più che correre verso di me con quegli occhioni verdi e i suoi "calzini" bianchi. Siamo risuciti anche a stabilire un timido contatto. Mi manca da morire. So che se non avessi dato del cibo a quest'ora forse sarebbe morto ma mi sento così in colpa che sia morto perchè non sono stata in grado di toglierlo prima dalla strada. Era il mio cucciolo. Non vederlo più mi fa sentire tanto ma tanto male.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 14:10   #16
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Gli hai dato amore, non solo cibo. E' questo quello che ha fatto la differenza nella sua, seppur breve, vita.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 15:35   #17
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Gnometta, mi dispiace tantissimo.....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 15:39   #18
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Gli hai dato amore, non solo cibo. E' questo quello che ha fatto la differenza nella sua, seppur breve, vita.
Quando parla di gatti Magda ha la saggezza di un vecchio maestro Zen anche se è ancora solo una dolce ragazza. ... (è quando ragiona per se stessa che ne canna una dietro l'altra: Magda, dovresti cominciare a pensare a te stessa come ad una gatta, io credo che una miciona reagirebbe in maniera diversa a quello che ti succede)


Mi spiace tanto per il tuo cucciolotto, ti abbraccio forte forte.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 18:43   #19
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: URGENTE: salviamoli!

Ah, ti sei perso il mio post scurrile, discriminatorio e vagamente inca.zzato... Altro che calma zen! Comunque, davvero: ogni volta che ripenso ai mici che ho perso lungo la strada, (e 42 anni sono un bel kilometraggio...), l'unica consolazione che ho è di averli amati veramente, pazzamente, profondamente, ed egoisticamente, per certi versi: perchè l'amarli mi faceva sentire amata, veramente, pazzamente, profondamente...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara