Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2016, 14:16   #1
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Volontariato in gattile

Per diversi motivi,durante la mia infanzia e adolescenza,non ho mai potuto avere dei "miei" mici, nonostante l'incondizionato amore per questi animali. Solo quest'anno è avvenuto il miracolo che mi ha portato un piccolo batuffolo di pelo che oggi ha otto mesi e porta tanta felicità durante le giornate. Ma vorrei fare di più e desidererei fare la volontaria in uno dei tanti gattili che popolano il territorio, ma come fare? Premetto che sono minorenne ancora per altri 5 mesi e che abito a Roma ma non saprei neanche dove mettere le mani per cominciare un' azione di volontariato. Alcuni consigli da parte di "gattare",volontarie o esperte? Grazie mille
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 15:16   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Contatta associazioni animaliste del tuo territorio: Animalisti Italiani, LAV, OIPA (anche se questi ultimi te li sconsiglio vivamente....)... Ch'io sappia, per il volontariato, non c'è limite d'età Io ho cominciato in un canile a 15 anni.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 15:43   #3
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Contatta associazioni animaliste del tuo territorio: Animalisti Italiani, LAV, OIPA (anche se questi ultimi te li sconsiglio vivamente....)... Ch'io sappia, per il volontariato, non c'è limite d'età Io ho cominciato in un canile a 15 anni.
Tempo fa contattai il gattile AZALEA,ma non mi son sembrati molto disponibili...
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 15:51   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Come mai? Su fb dovresti trovare intere pagine di gattili... Adesso devo scendere a dare la pappa ai miei, ma appena torno ti faccio una ricerca!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 16:13   #5
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Come mai? Su fb dovresti trovare intere pagine di gattili... Adesso devo scendere a dare la pappa ai miei, ma appena torno ti faccio una ricerca!
In realtà non lo so. Avevo mandato una mail ma l'unica risposta che ho ricevuto è stata che sarei dovuta essere maggiorenne. Se ci passo ovviamente sono molto impegnati e ti trattano con sufficienza,quasi con fastidio ora con il fatto che stanno chiudendo tutti i settori dell'ospedale Forlanini non so se sia cambiato qualcosa anche riguardo il gattile (che è posto internamente)
Comunque sei molto gentile,grazie mille e salutami e miciotti
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 16:28   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Prova a cercare I Gatti di Tor Pignattara. Non so di che zona sei, ma l'anno scorso cercavano proprio volontari e suppongo che siano sempre aperti a nuovi partecipanti!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 17:53   #7
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Prova a cercare I Gatti di Tor Pignattara. Non so di che zona sei, ma l'anno scorso cercavano proprio volontari e suppongo che siano sempre aperti a nuovi partecipanti!
Mi piacerebbe ma sfortunatamente è a più di un'ora e mezza da me essendo con i mezzi
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 18:43   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Trovato questo: https://www.facebook.com/Gattare-Can...0058705044312/

In genere, tra gattari ci si conosce. Prova a chiedere a loro se c'è qualche colonia nella tua zona...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 21:32   #9
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Trovato questo: https://www.facebook.com/Gattare-Can...0058705044312/

In genere, tra gattari ci si conosce. Prova a chiedere a loro se c'è qualche colonia nella tua zona...
Lo farò siciramente dopo le feste
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2017, 19:00   #10
Profilo Utente
ali4611
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 47
Predefinito Re: Volontariato in gattile

Ciao io ho quasi diciannove anni e ho iniziato a fare volontariato a diciassette anni.
Faccio volontariato presso una struttura zoofila Enpa, penso che anche a Roma ce ne siano!
L'unica cosa che ho fatto è stata scrivere alla pagina Facebook della struttura della mia zona e fare la tessera socio che comprende anche l'assicurazione (per i minorenni costava 3 euro mentre per i maggiorenni ne costa 25).
Spero di esserti stata d'aiuto e se hai altre domande chiedimi pure!
ali4611 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara