Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 17:49   #21
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Perché l'hai fatto uscire?
Fallo sfogare forse ha bisogno di questo, se lo vedi correre per casa non preoccuparti perché è normale. Fallo sfogare pure tu attivamentmente. Per gli orari hai poco da farci, anche se lo tieni attivo si sveglierà comunque presto la mattina. Purtroppo ti capisco, è una vitaccia, soprattutto in questo periodo che sono sotto con le ultime materie non ho più riposo e sono ssempre sull'orlo di una crisi di nervi.
Ma quando lui fa così tu che atteggiamento hai verso di lui? Perché se ti innervosisci è peggio,lui continuerà a fare così
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 17:58   #22
Profilo Utente
The Micinist
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Beh se si è buttato dal balcone è pericoloso per lui e io gli vieterei per sempre l'accesso, però chiuderlo in stanza a tempo indeterminato non mi pare una soluzione... Io gli permetterei invece di girare per tutta la casa, tranne naturalmente il terrazzo, in modo che si sfoghi il più possibile... E comunque la migliore soluzione sarebbe un fratellino della sua età in modo che possano giocare assieme, fare la lotta, stancarsi...

Non credo che il fatto che tua mamma pulisca tanto sia un problema, io ho un'amica che pulisce in continuazione ed ha molti gatti, ma non riscontra questo genere di problemi. Certo anche i suoi (così come i miei) soprattutto quelli giovani sono iperattivi, ma credo sia proprio una caratteristica dei felini, anzi per quello che è la mia esperienza personale oserei dire soprattutto dei maschietti
Ci tengo a precisare che la camera è grande, praticamente quanto il monolocale dove abbiamo vissuto in precedenza (ma senza soppalco) e ha tutte le sue cose a disposizione, ovviamente non ho intenzione di recluderlo per sempre ma ho bisogno che si calmi un po' e mi dia la possibilità di staccare un attimo la spina, per l'accesso esterno non è possibile impedirglielo, si tratta di un balcone, ora è inverno ed è chiuso quasi tutta la giornata ma con l'arrivo della bella stagione (e io vivo al sud) sarà aperto 24/7, vedrò un po' come si evolve la situazione visto che almeno questo aspetto non è prioritario.

So bene che un compagno di giochi sarebbe l'ideale ma potrò concretizzare questa idea solo quando sarò nuovamente indipendente, al momento non è fattibile date le circostanze.

Come ho scritto precedentemente, sono rimasto tramortito da questa sua nuova verve iperattiva e vi giuro che sto facendo di tutto per andargli incontro e garantire a tutti (umani e felino) la miglior vivibilità possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Perché l'hai fatto uscire?
Fallo sfogare forse ha bisogno di questo, se lo vedi correre per casa non preoccuparti perché è normale. Fallo sfogare pure tu attivamentmente. Per gli orari hai poco da farci, anche se lo tieni attivo si sveglierà comunque presto la mattina. Purtroppo ti capisco, è una vitaccia, soprattutto in questo periodo che sono sotto con le ultime materie non ho più riposo e sono ssempre sull'orlo di una crisi di nervi.
Ma quando lui fa così tu che atteggiamento hai verso di lui? Perché se ti innervosisci è peggio,lui continuerà a fare così
Al mattino il balcone è quasi sempre aperto e non saprei come impedirglielo, finora si limitava a trovare un angolo dal quale guardare l'esterno, oggi ha fatto, letteralmente, il grande salto.

In generale cerco di non fare mai la parte del "cattivo", mi mostro indifferente in modo da fargli passare qualunque cattiva intenzione, ma non funziona granché.

Ultima Modifica di The Micinist; 22-02-2015 at 18:02.
The Micinist non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 18:05   #23
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Secondo me, ripeto, dal balcone lo devi escludere, e trovare una soluzione per quando farà meno freddo; poi anche se la stanza dove è adesso è grande quanto il monolocale di prima non significa niente per lui, perché sa che oltre la porta ci sono altri ambienti
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:09   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Secondo me, ripeto, dal balcone lo devi escludere, e trovare una soluzione per quando farà meno freddo; poi anche se la stanza dove è adesso è grande quanto il monolocale di prima non significa niente per lui, perché sa che oltre la porta ci sono altri ambienti
Direi che Ciuffo ha ragione, anche se in realtà lo spazio che il micio ha ora nella stanza è sufficiente per farlo vivere bene... Ma il balcone terrorizza anche me, tantissimo!!!

@TheMicinist spero che tu possa al più presto tornare indipendente!!
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 12:20   #25
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

lo spero anche io per lui o lei....ciuffo mi sta portando a malora gli esami, ormai io sono totalmente sballato come orari, la mattinata è persa, perché mi sveglio alle 5 e mi rimetto a letto alle 7. Poi quando mi sveglio rimango intronato per tutto il giorno.
Per non parlare dei sacrifici che faccio per rimanere calmo.
Stamattina si è svegliato alle 5, l'ho portato un po in soggiorno dato che vuole andarci sempre...dopo 10 minuto che eravamo li inizia a fare fusa e a strofinarsi con me, siccome ero vicino al divano mi siedo per fargli un po di carezze, lui se le prende e sale sul divano a dormire sulle mie gambe....quindi io dico, ma se vuoi dormire torniamo a letto!!!!
Mi alzo, vado verso la mia stanza (dove dorme anche lui), lui viene, ma all'improvviso inizia ad agitarsi! e non solo, inizia ad avere paura di me! Scappa da me, se mi avvicino troppo mi aggredisce.
Allora lo lascio in libertà vigilata fino alle 7, passate quindi due ore che eravamo svegli provo a vedere se torno a letto ( solitamente torna a letto dopo meno di un'ora e torna sempre a dormire sopra di me), ma oggi invece continuava ad essere agitato, se chiudo la porta della mia stanza anziché dormire inizia a grattare. La situazione peggiora quando mi viene ad aggredire, mi prende la mano e la inizia a mordere e con le zampe posteriori inizia a graffiarmi sui polsi e l'avambraccio....allora lo prendo per la collottola, essendo l'unico modo per non farmi graffiare o mordere, perché in qualsiasi punto lo tocco mi morde, solo che mentre lo tengo lui si dimena come un pazzo e inizia a piangere, non so se piangeva perché non vuole essere preso li oppure perché si stava facendo male. Quindi lo rimetto giù e lui scappa via da me.
Fattostà che verso le 8 si è calmato però se n'è andato a dormire offeso per i fatti suoi e tutt'ora se mi avvicino mi aggredisce.
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 07:32   #26
Profilo Utente
The Micinist
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: Dopo il trasloco non dorme e non mangia

Torno dopo qualche giorno, ho sbollito il nervosismo cercando di vivere la situazione in maniera più serena, per il momento non lo facciamo più uscire al balcone, se vuole guardare fuori può appollaiarsi alla finestra del bagno, ho modificato gli orari delle pappe in modo da farlo cenare intorno alle 23 dopo aver ripassato la stanza col feliway, in questo modo la fase di approccio alla notte si è normalizzata, anche se magari non dorme subito si tranquillizza e accetta la porta chiusa, alle 6 del mattino appena sente mio padre alzarsi c'è poco da fare, bisogna aprirgli la porta e lasciarlo girare come preferisce, a questo punto la situazione può variare, nei giorni migliori si limita a gironzolare, spuntino, lettiera, miagola un po' e poi torna sul mio letto e se ne sta tranquillo fin quando non mi alzo, anche senza dormire, nei giorni come oggi non c'è verso, è iperattivo e miagolante come se lo stessero torturando (ovviamente adesso è tutto finito ed è arrivato per lui il momento di zittirsi e fermarsi fino a stasera), in realtà, come mi ha anche suggerito la veterinaria (le ho parlato al telefono, tra qualche giorno ci vedremo per la visita che avevamo già in programma) è probabile che questo stato di agitazione nasca dalle attività feline esterne, il mio Cthulhu è sterilizzato ma questo non esclude necessariamente che sia del tutto inerme a determinati richiami e vi assicuro, ora che ho iniziato a farci attenzione, che nel circondario i randagi si stanno dando da fare e inevitabilmente lui gli miagola dietro e vuole a tutti i costi uscire sul balcone.
Ecco, questa è una variabile che in centro a Milano non ho mai dovuto considerare, qui invece, alla periferia di un paesone meridionale, è pieno zeppo di randagi che giustamente fanno ciò che la natura li spinge a fare.
The Micinist non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara