Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 14:11   #21
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

A mio avviso trovo anomalo cedere due gatte gravide gratuitamente senza nulla di scritto...però per carità ogni testa è un piccolo mondo..

Sinceramente se io regalo un mio gatto(ovviamente IO lo regalo giù sterilizzato proprio per tenermi lontano da tutti sti casini che con i gatti sterilizzati non capitano quasi mai)

se non ho voglia non faccio il passaggio di proprietà è una cosa in buona fede generalmente...ma se il gatto rimane intestato a me e tu esempio lo abbandoni su un marciapiede poi vengono a cercare me e vallo a spiegare che tu non centri nulla ma è il pazzo che lo ha avuto in regalo che lo ha abbandonato.

io lo farei se lo cedo ad una persona che non sia proprio stramica


La mia casa è dei blu!!

Ultima Modifica di lea; 29-11-2011 at 14:13.
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:22   #22
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

esattamente, io ho scritto ai proprietari dei cuccioli che la mia gatta è mancata, ma non ho fatto NESSUN riferimento che l'allevamento avesse casi di fip, nè ho accusato loro che me l'abbiano data già malata. anzi non ho menzionato nemmeno l'allevamento in ruigurado ai suoi dolori o esami che ho fatto fare nei 6 mesi che sono state con me. ma siccome i vet che l'hanno vista mi hanno assicurato che la gatta aveva "una falla nel sistema immunitario" che l'ha portata nel tempo ad ammalarsi, parliamo di una maine coon di 2 anni che pesava 2,8 kg quando l'ho presa a giugno, le contavi le spinose della schiena. visto che ha allattato i suoi 4 cuccioli più i 4 dell altra che avendo la mastite non ha potuto allattarli, SE per caso avesse avuto qualcosa che non andava, avrebbe potuto passarlo ai cuccioli. augurandomi che stessero tutti bene.
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:22   #23
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

sono 4 anni che sto dietro una causa relativa ad un mio gatto finita in tribunale, tutto ciò che è successo nel fattempo è stata solo una grande scocciatura ed un grosso dispendio economico con le conclusioni che ad andar bene ci saranno solo nel 2014!
@Shoei: non allarmarti. Se ci tieni alla gatta tiella e basta, coccola e curala al meglio. Se poi riceverai accuse reali agirai di conseguenza.

Legalmente parlando è solo il chip ad identificare la proprietà: quindi chiedi in ANFI se quel chip è registrato e a quale nome. Tramite il tuo veterinario controlla che il chip non sia eventualmente registrato presso la ASL o presso l'anagrafe privata dei veterinari.
Se è registrato a nome dell'allevatrice non puoi farci nulla. La proprietà legale è sua e te la può riprendere (sempre che abbia tempo/soldi e voglia di farlo davvero) se non è registrato da nessuna parte, registrala a nome tuo! Ed il gioco è fatto. Sarà tua a tutti gli effetti anche senza passaggio di proprietà.

Purtroppo quando le cose vanno male non c'è mai un'unica colpa, non chiedertelo neppure ed evita di rispondere alle accuse. Prendere un gatto gratuitamente comporta gli stessi rischi del comprarlo e come l'acquisto, anche la cessione gratuita dovrebbe essere fatta con tutti i requisiti minimi: Visita all'allevamento, colloquio, contratto e modulo di cessione.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:28   #24
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

si esatto me le hanno regalate già sterilizzate, hanno partorito a metà marzo e sterilizzate a fine aprile. io non potevo prenderle fino alla prima di giugno, così che potevo stare in ferie con loro una settimana e darle il modo di ambientarsi.
giusto il fatto di cedere sulla fiducia, infatti è stata quella la base dei nostri rapporti per un pò e per quel motivo non ho tenuto nulla di scritto sms o email.
quello che vorrei fosse chiaro è che io non li ho accusati di nulla, nè ho mai chiesto risarcimenti di nulla perchè le gatte da quando le ho prese sono sempre state mie....nella mia testa però, visto che siamo arrivati a ieri e ho scoperto che non aveva mai iniziato il passaggio di proprietà.....
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:28   #25
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da lea Visualizza Messaggio
Cialtroneria a iosa sicuramente..
ma precisamente la colpa dell'allevatore a livello legale sarebbe giusto per capire...
Io ho solo scritto che le accuse dell'allevatore sono - loro sì! - diffamatorie e che meritano adeguata risposta.
L'allevatore sta accusando Shoei di diffamazione e di violazione della legge sulla privacy, entrambe fattispecie potenzialmente suscettibili di conseguenze di natura penale.
Va messo a tacere *immediatamente*.
Immagina che qualcuno che vuole da te qualcosa ti scrivesse che hai commesso questo e quel reato (ad esempio che il concorso pubblico che hai vinto era truccato...), lasciando intendere che ti denuncerà se non gli restituisci il bene che vuole da te.
La situazione è esattamente quella.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:32   #26
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Ok capito grazie Ciuto,

e ora ho capito pure che ti sono state cedute sterilizzate, già cosa più normale...

Comunque ha ragione Flor sul fatto della proprietà è la cosa più logica da fare..


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:32   #27
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

quello che mi manda in bestia è che me la vuole portare via.....addirittura mi dice che denuncia i veterinari.....sono 10 in tutto, perchè l'hanno visitata e curata senza chiedere il loro consenso.
io mi chiedo come può ragionare la gente.
ho solo tanta rabbia
so che le cose vanno come il destino ha deciso che vadano, e nonostante tutto non gli ho mai dato colpa di nulla.
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:33   #28
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

devo assentrmi pre un'oretta, scusate se non vi rispondo in quel frangente
ma grazie per il sostegno
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:39   #29
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
sono 4 anni che sto dietro una causa relativa ad un mio gatto finita in tribunale, tutto ciò che è successo nel fattempo è stata solo una grande scocciatura ed un grosso dispendio economico con le conclusioni che ad andar bene ci saranno solo nel 2014!
@Shoei: non allarmarti. Se ci tieni alla gatta tiella e basta, coccola e curala al meglio. Se poi riceverai accuse reali agirai di conseguenza.

Legalmente parlando è solo il chip ad identificare la proprietà: quindi chiedi in ANFI se quel chip è registrato e a quale nome. Tramite il tuo veterinario controlla che il chip non sia eventualmente registrato presso la ASL o presso l'anagrafe privata dei veterinari.
Se è registrato a nome dell'allevatrice non puoi farci nulla. La proprietà legale è sua e te la può riprendere (sempre che abbia tempo/soldi e voglia di farlo davvero) se non è registrato da nessuna parte, registrala a nome tuo! Ed il gioco è fatto. Sarà tua a tutti gli effetti anche senza passaggio di proprietà.

Purtroppo quando le cose vanno male non c'è mai un'unica colpa, non chiedertelo neppure ed evita di rispondere alle accuse. Prendere un gatto gratuitamente comporta gli stessi rischi del comprarlo e come l'acquisto, anche la cessione gratuita dovrebbe essere fatta con tutti i requisiti minimi: Visita all'allevamento, colloquio, contratto e modulo di cessione.
Non so e non voglio sapere perchè sei finita in tribunale... ma per quanto riguarda tutto il resto ti quoto alla grande...

Tutti i rapporti in cui ci sono "umani" in mezzo.. devono essere regolamentati dalla legge... perchè riusciamo a sporcare anche le cose più belle...

Questo allevatore, secondo me, fa parte dei quelli che dovrebbero essere estromessi dalla categoria, perchè per fare un passaggio di proprietà occorrono 5 minuti di orologgio ed a nulla vale il discorso che ha regalato le gatte, perchè lo fatto "solo" perchè gli tornava comodo....................... e senza il passaggio di proprietà è riuscito a mantenere il piede in due staffe.. mantenendo la proprietà e riuscendo ad eludere le spese di mantenimento e cure delle mice.... Come non fargli i complimenti????

Adesso si lamenta pure che viene "diffamato"???????????
Ma povera "anima santa!!!!!!!!!!!!!"


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:43   #30
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Legalmente parlando è solo il chip ad identificare la proprietà
Siamo sicuri?
Ipotesi: tu ed io oggi stesso firmiamo e registriamo un contratto con il quale tu mi cedi la proprietà del gatto con decorrenza dal 30 novembre 2011 (so che non è prassi e so pure che non è il caso di Shoei, faccio tanto per capire).
Il 2 dicembre, prima di aver fatto qualunque azione sul chip, litighiamo di brutto e tu vuoi il gatto indietro.
Il gatto è tuo o è mio?
Il chip ancora intestato a te vince su un regolare contratto firmato e registrato?
Non mi intendo di chip, ma a occhio ne dubiterei.
A occhio direi che il chip sarà caso mai un forte elemento probatorio, che potrà però essere vinto da altri ancor più forti elementi probatori.
Non conosco la materia e se qualcuno mi vorrà segnalare gli estremi di una norma che smentiscono quanto da me immaginato non potrò che ringraziarlo.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara