Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 09:43   #1
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Gatta in calore

buongiorno!penso che la mia gatta sia andata in calore.è da ieri che non fa altro che rotolarsi come una pazza e fa continuamente dei miagolii strani,non ha mai fatto cosi.solo che è cosi piccola,ha soltanto 5 mesi e mezzo.per quanto durerà questo periodo?non c'è nulla che possa fare per lei?mi dispiace vederla cosi,non gioca più,non salta.non fa altro che rotolarsi e miagolare.e poi un'altra cosa: ma i gatti hanno le mestruazioni?grazie a chi mi risponderà
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 09:56   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatta in calore

Credo anche io che sia calore. Farà così per qualche giorno ancora, poi tornerà come prima per un po' per poi andare di nuovo in estro. Se non vuoi farla accoppiare, appena il calore è passato falla sterilizzare e le regalerai anni di salute migliore. I calori a vuoto possono portare patologie serie e qui sul forum troverai molti post sull'argomento.
Le gatte non hanno il ciclo come le cagnoline, non perdono sangue.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 10:01   #3
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

no infatti dovrei sterilizzarla assolutamente ,solo che volevo aspettare qualche altro mese anche perchè ora non ho molta disponibilità economica
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 11:25   #4
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Gatta in calore

no, le gatte non hanno mestruazioni
ovulano soltanto durante l'accoppiamento
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 13:46   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Se non vuoi farla accoppiare, appena il calore è passato falla sterilizzare e le regalerai anni di salute migliore. I calori a vuoto possono portare patologie serie e qui sul forum troverai molti post sull'argomento..
Straquoto!!

Chiedi al vet se ti può far pagare a rate... Oppure se riesci fatti prestare i soldi dai tuoi e poi li rimborsi appena puoi... Secondo me è importante farla sterilizzare il prima possibile..
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:01   #6
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Straquoto!!

Chiedi al vet se ti può far pagare a rate... Oppure se riesci fatti prestare i soldi dai tuoi e poi li rimborsi appena puoi... Secondo me è importante farla sterilizzare il prima possibile..
Scusate se mi introduco nell'argomento...ma secondo voi è utile far passare il primo calore, oppure è meglio subito?

Io l'ho portata dal veternario ma, poichè non si sa precisamente l'età (si ipotizza 5 mesi), e poiché pare che la gattina cresca un pò piccolina, hanno detto di volerla far crescere ancora un altro mesetto e poi pianificare la sterilizzazione...
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:08   #7
Profilo Utente
Leta
Cucciolino
 
L'avatar di  Leta
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatta in calore

non è necessario aspettare il primo calore per sterilizzare, ma se il primo calore è già in corso bisogna aspettare che termini per poter operare.
La mia micia è stata operata subito dopo il primo calore, a circa sei mesi.
Il mio consiglio è di non aspettare troppo.
Se la gatta ti scappa, rischi una cucciolata o, peggio, che le succeda qualcosa di più grave.

ciao
Leta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:12   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatta in calore

Lei mie gatte sono state sterilizzate subito dopo il primo calore, verso i sei mesi. Non è successo niente di terribile, sono cresciute benissimo e io sono contenta di aver dato una grossa mano alla loro buona salute futura.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:16   #9
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Personalmente non ho dubbi sulla sterilizzazione, mi domandavo solo se era meglio non farla proprio andare mai in calore, oppure se passa la prima volta non succede niente e mi pare di capire che sia la seconda.
Grazie!
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:27   #10
Profilo Utente
Leta
Cucciolino
 
L'avatar di  Leta
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatta in calore

scusa, magari sono stata poco chiara ... il problema è che penso che non ci sia una regola, ma tante esperienze diverse vissute da ciascuno di noi.
Come ti ho scritto, la mia Tata è andata in calore e allora in casa ci siamo allertati tutti.
Finito il calore, è stata sterilizzata.
Quindi, per la mia esperienza, ti consiglio di aspettare il primo calore della tua piccola, sopportarselo (miagolii, gatta tipo panno per la polvere che si aggira per i pavimenti di casa con la coda alzata e tutto il resto) e poi di corsa dal veterinario
Leta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara