Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 14:40   #11
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da Leta Visualizza Messaggio
scusa, magari sono stata poco chiara ... il problema è che penso che non ci sia una regola, ma tante esperienze diverse vissute da ciascuno di noi.
Come ti ho scritto, la mia Tata è andata in calore e allora in casa ci siamo allertati tutti.
Finito il calore, è stata sterilizzata.
Quindi, per la mia esperienza, ti consiglio di aspettare il primo calore della tua piccola, sopportarselo (miagolii, gatta tipo panno per la polvere che si aggira per i pavimenti di casa con la coda alzata e tutto il resto) e poi di corsa dal veterinario
Quoto! La mia gatta non è sterilizzata e ti posso garantire che se non rimane incinta andrà nuovamente subito in calore. Per il comportamento è tutto normale la mia fa anche di peggio


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 15:46   #12
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da Leta Visualizza Messaggio
scusa, magari sono stata poco chiara ... il problema è che penso che non ci sia una regola, ma tante esperienze diverse vissute da ciascuno di noi.
Come ti ho scritto, la mia Tata è andata in calore e allora in casa ci siamo allertati tutti.
Finito il calore, è stata sterilizzata.
Quindi, per la mia esperienza, ti consiglio di aspettare il primo calore della tua piccola, sopportarselo (miagolii, gatta tipo panno per la polvere che si aggira per i pavimenti di casa con la coda alzata e tutto il resto) e poi di corsa dal veterinario
Hahahahahaha se fa tipo panno della polvere penso che sia moglie ne sarà felice!
Spero solo non si metta a fare la pazza più del normale e distruggere le cose
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 16:02   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta in calore

Non ci sono regole. I rischi relativi ai calori a vuoto, esistono solo se si tolgono solo le ovaie, ma se si tolgono ovaie e utero, allora anche dopo diversi calori, il rischio è pari a zero.
La micia continua a crescere anche dopo l'operazione, se è gracilina, attendere magari la fa irrobustire, ma a volte con i calori perdono un poco di appetito...
Io dovrò far sterilizzare due micie in una volta per risparmiare, e già ho il magone, due ansie in una volta sola, e una sarà più piccola per forza...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 18:56   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da Leta Visualizza Messaggio
non è necessario aspettare il primo calore per sterilizzare, ma se il primo calore è già in corso bisogna aspettare che termini per poter operare.
Molti vets, fra cui la mia, sostengono che sterilizzare prima del primo calore riduce tantissimo i rischi di tumore. Io per Maya che è l'unica che ho adottato da cucciola ho fatto così; purtroppo le altre due le ho adottate già adulte, ma se arriverà un'altra cucciola farò come con Maya...

Maya aveva quasi 7 mesi e pesava meno di 3kg, però la vet l'ha ritenuta idonea all'operazione ed è andato tutto bene. E' una bella gattina di piccole dimensioni in perfetta forma fisica anche ora che sta per fare i 4 anni!!
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 11:01   #15
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

il problema è che io ho solo 18 anni e non riuscirei comunque a pagare l'operazione alla gatta ,dato che non ho soldi miei e non lavoro,perciò l'intervento dovranno pagare per forza i miei genitori che per ora vogliono aspettare a sterilizzarla.fosse per me lo farei subito ovviamente
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 12:15   #16
Profilo Utente
audrey1812
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Gatta in calore

ViJoy io se fossi in te parlerei con i tuoi e la farei sterilizzare appena passato questo calore. Le gatte intere che vanno in calor continuamente o con una pausa di qualche giorno fra un calore e l'altro, rischiano la piometra, un'infezione pericolosissima che se presa in tempo e se ti accorgi perché non sempre da sintomi, allora si potrebbe salvare con un intervento immediato di asportazione di utero e ovaie, come nella sterilizzazione se invece ti va male, non ti accorgi e non la porti in tempo dal veterinario potrebbe anche morire. Vedi tu, se ci tieni a lei fallo il prima possibile
audrey1812 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 12:59   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da audrey1812 Visualizza Messaggio
ViJoy io se fossi in te parlerei con i tuoi e la farei sterilizzare appena passato questo calore. Le gatte intere che vanno in calor continuamente o con una pausa di qualche giorno fra un calore e l'altro, rischiano la piometra, un'infezione pericolosissima che se presa in tempo e se ti accorgi perché non sempre da sintomi, allora si potrebbe salvare con un intervento immediato di asportazione di utero e ovaie, come nella sterilizzazione se invece ti va male, non ti accorgi e non la porti in tempo dal veterinario potrebbe anche morire. Vedi tu, se ci tieni a lei fallo il prima possibile
Straquoto, magari fai leggere ai tuoi genitori questo post!!
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 20:06   #18
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

allora con i miei genitori ho parlato più volte di questa cosa e dei rischi ma loro sono irremovibili perchè comunque non sono abituati a trattare un gatto come una persona e essendo un pò limitati su questi argomenti non ci credono che con i calori a vuoto alla gatta possa succedere qualcosa se si aspettano ancora un paio di mesi. e mi sembra ovvio che ci tenga alla gatta altrimenti non avrei speso tutti i miei piccoli risparmi per farle i vaccini che non costano poco ,i vari medicinali per sverminarla ,antipulci e altro mentre avrei potuto comprarmi benissimo dei vestiti e spendere quei soldi per me,come avrebbe fatto la maggior parte delle mie coetanee. quindi non vuol dire che non ci tenga,semplicemente per ora non ne ho la possibilità.ma poi non capisco..le gatte non vanno in calore una volta al mese?perchè dovrebbe avere calori continui?
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 21:24   #19
Profilo Utente
audrey1812
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da ViJoy Visualizza Messaggio
allora con i miei genitori ho parlato più volte di questa cosa e dei rischi ma loro sono irremovibili perchè comunque non sono abituati a trattare un gatto come una persona e essendo un pò limitati su questi argomenti non ci credono che con i calori a vuoto alla gatta possa succedere qualcosa se si aspettano ancora un paio di mesi. e mi sembra ovvio che ci tenga alla gatta altrimenti non avrei speso tutti i miei piccoli risparmi per farle i vaccini che non costano poco ,i vari medicinali per sverminarla ,antipulci e altro mentre avrei potuto comprarmi benissimo dei vestiti e spendere quei soldi per me,come avrebbe fatto la maggior parte delle mie coetanee. quindi non vuol dire che non ci tenga,semplicemente per ora non ne ho la possibilità.ma poi non capisco..le gatte non vanno in calore una volta al mese?perchè dovrebbe avere calori continui?
Scusami Viola ma 18 anni li abbiamo avuti tutti e se si sceglie di prendere un micio, solitamente ci si accorda con i propri genitori che i figli accudiscono gli animali che vogliono ma economicamente ci pensa la famiglia, come è logico che sia! Se i tuoi genitori non ti aiutano e sinceramente non ne capisco il perché, visto che hanno accettato in casa questa micia, allora perché lo hai preso se nemmeno tu puoi occupartene in caso di spese come la sterilizzazione o spese extra? Non ne vedo il senso........
audrey1812 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 14:37   #20
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

non mi chiamo viola. I miei mi aiutano e si rendono conto che ci vuole la sterilizzazione,non è che non vogliono sterilizzarla a prescindere ,soltanto che prendono la cosa con calma e non vedono grande differenza tra la sterilizzazione domani e la sterilizzazione fra un mese,ecco tutto. quando l'ho adottata non avevo nemmeno intenzione di portarla dal veterinario ,nè di farle i vaccini(in quanto ho tenuto gatti in casa senza vaccino e sono stati sempre bene) quindi tutte queste spese non erano previste.nonostante ciò alla fine l'ho portata dal veterinario più volte,le ho fatto i vaccini,ho speso un bel pò di soldi per la gatta(quei soldi che non avevo mai speso per gli altri gatti che ho tenuto prima) e non me ne rammarico minimamente ma ora non accetto assolutamente il fatto che qualcuno mi venga a dire che non mi sto assumendo le mie responsabilità e che avrei potuto fare a meno di adottare un animale.se per ora non ce li ho 150 euro,non ce li.tra un mese circa i miei me li daranno,le farò la sterilizzazione e tutto ciò che occorre.
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara