Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2015, 13:45   #1
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Gatta sterilizzata si accoppia

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio urgente Perdonate la lungaggine...
la mia kiko è stata sterilizzata (asportazione delle ovaie) il 1° ottobre del 2013, dopo aver partorito in giugno 2013.
Fino a ieri, è andato tutto bene, non abbiamo avuto alcun problema quando ieri all'improvviso ci siamo accorti che il gatto intero dei vicini la copriva!!!!
tralascio cio' che penso sull'umana di questo gattone, che essendo ancora intero scorrazza pisciottando allegramente tutte le case della via, la mia compresa (io di gatti ne ho 4 e gli unici "fastidi" son provocati dall'incuria di questa persona vrso il suo peloso!)
sono molto spaventata perchè come è ovvio questo gattino è sporco e coperto di ferite anche molto estese causate immagino da lotte con altri gatti e temo che l'abbia contagiata.
Al momento con grande fatica stiamo tenendo kiko in casa, ma ho letto un po' in giro e sono preoccupata perchè ho letto che se una gatta sterilizzata presenta segni di calore, probabilmente è perchè durante l'operazione il tessito ovarico non è stato rimosso completamente, e quindi a livello ormonale c'è ancora qualcosa che "si risveglia".
Voi come la vedete? credete sia il caso di fare una eco o altro? ma soprattutto, perchè succede a distanza di più di un anno dalla sterilizzazione??
Sono veramente in ansia, potrebbe esserci anche la prospettiva di un nuovo intervento che vi giuro mi butta a terra!!!!


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 18:12   #2
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Io sull'intervento non so aiutarti perchè Maija è stata sterilizzata un anno fa e non ha dato alcun segno di calore... però sulla padrona dell'altro gatto non ho parole! Avete provato a parlarle??


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 18:21   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Ho sentito dire che i gatti maschi interi quando sentono in giro una gatta in calore tentano di accoppiarsi con la prima che trovano, non necessariamente in calore. Quindi credo che la tua Kiko, se non manifesta alcun segno di calore sia stata sterilizzata come si deve. Prova a sensibilizzare la proprietaria del micio sulle eventuali malattie che potrebbe contrarre restando intero (inclusi i tumori, FIV e FeLV) e ai pericoli a cui va incontro e vedi se in questo modo riesci a convincerla. Magari mettetevi a più di uno, fatele leggere degli opuscoli (magari metteteglieli in buca delle lettere)...

Per un contagio, almeno per quanto riguarda la FIV i rapporti sessuali completi non sono al primo posto, lo sono i morsi a sangue, se la tua Kiko non ne ha riportati per quanto riguarda la FIV stai tranquilla, della FeLV so meno....
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 21:49   #4
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

il fatto è che ha preso a miagolare e raschiare la gattaiola perchè vuole uscire!
tenete presente che i calori che ha avuto prima della sterilizzazione sono stati parecchio silenti, qualche miagolio ma difficilmente interpretabile, niente rotolamenti ecc se non nei gg in cui ha concepito i suoi piccoli perciò è un po' difficile capire...io so solo che lei ama star fuori, e che di solito preme per uscire ma non con questi miagolii insistenti..
oggi pomeriggio quando ha finalmente inteso che fuori non si va si è messa in cuccia e ha dormito per ore, forse se fosse sul serio in calore non l'avrebbe fatto e avrebbe continuato a frignare?non lo so..
so però che quando ci siamo accorti del fattaccio ieri, nel "dopo" lei si rotolava davanti al maschio proprio come faceva all'epoca del concepimento!

non capisco cosa le succede

Per quanto riguarda l'umana dell'altro micio, io so che la signora che abita sullo stesso pianerottolo, che a sua volta ha un micio, le ha più volte fatto presente che il gatto le fa la pipì sulle scale, che è un problema eccetera ma niente!al momento ha degli squarci che se fossi io avrei già fatto un infarto, ma niente, il gatto è fuori che gironzola e pisciotta in giro!mi fa una tenerezzadico io cribbio, non è obbligatorio tenere animali!se non hai interesse a badare alla sua salute potevi fare a meno di prendertelo in casa!!scusate ma sono veramente irata per sta cosa, anche la mia super gattaiola da cento e passa euro si sta rovinando a forza di ricevere schizzi di pipì e per fortuna nella via sono tutti amanti degli animali, non oso immaginare come reagirebbe uno di quei personaggi odiosi che piacciono tanto a noi a vedersi la casa innaffiata continuamente


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 22:00   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Hai ragione da vendere...purtroppo certe persone sono impossibili da far ragionare....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 09:37   #6
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Ragazzi sono veramente triste, la micia continua a miagolare per uscire mi spezza il cuore
Certo che oltre ai 170 euro che ho speso, io l'ho sterilizzata proprio per evitarle questi malesseri e tutti i guai che comportano per la sua salute mi fa una rabbia questa situazione!!!scusate lo sfogo


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 12:07   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Potrebbe essere rimasto in giro un pezzetto di ovaia. A me era capitato con una micina tanti anni fa. Operata da vet scalzacane (all'epoca non lo sapevamo), ogni tanto andava in calore; un po' si aspettava che passasse, qualche volta le davamo una pasticca anticalore, fatto sta che, sia pure a quasi 15 anni, ha avuto un tumore mammario che sono sicura non avrebbe avuto se fosse stata sterilizzata come si deve.
Ti auguro di cuore che non sia questo il tuo caso. Sinceramente non ho più sentito di questi episodi in epoche recenti, quindi probabilmente sarà qualcos'altro.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 13:14   #8
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Grazie mille, lo spero tanto.
Qualcuno per caso sa quale altra causa ci potrebbe essere?


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 13:37   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

E chiamare qualche associazione tosta e almeno tentare di farle portare via il gatto?? Sarebbe scuramente meglio per il micio che attualmente conduce una vita troppo pericolosa, oltre a mettere a rischio gli altri mici io penso anche alla sua salute. Io tenterei di contattare qualche associazione!!!
  Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 09:08   #10
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Ciao a tutti, vi aggiorno, dopo essermi informata x bene in rete ho deciso di chiamare il mio veterinario (ho abbastanza il dente levato con loro sinceramente)
ha parlato immediatamente della possibilità che ci sia una cisti ovarica.
consiglia una iniezione di ormoni, dice che se si è fortunati questa riesce ad atrofizzare la cisti già al primo tentativo.
ho chiesto se sia dannosa per la micia, dice che se ripetuta e se come nel mio caso si è ancora in presenza dell'utero potrebbe creare problemi di tumori etc.
avevo letto la stessa cosa.
ho preso un appuntamento per lunedì ma già scettica sul fatto di riportare la gatta da loro, voi cosa fareste? cosa mi consigliate? devo farla riaprire per levare utero cisti e tutto?contattando un altro veterinario non credo mi direbbe qualcosa di diverso...

sono giù


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara