Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2015, 10:16   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Kiko 170 euro per una semplice ovariectomia? Non ci sarebbero stati problemi se avesse tolto l'utero da subito...sinceramente io lo toglierei, certo devono farti un prezzo onesto. Il mio vet mi ha chiesto 180 ma per ovariectomia e isterectomia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 10:35   #12
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Ciao Viola, no ovariectomia 120, i restanti 50 erano per il test elisa che abbiamo fatto approfittando del fatto che fosse sedata per falre il prelievo... ma che a questo punto son stati spesi inutilmente visto che la mia micia ora è a rischio di aver contratto di tutto
impotenza e ira!!!
Quindi tu diresti di evitare l'iniezione e di procedere subito con l'asportazione dell'utero?
e domanda da ignorante, l'asportazione dell'utero porta dei problemi alla micia? (oltre al terrrore che ho per anestesia e intervento)


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 11:21   #13
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Se non ti fidi di loro non portarla da loro, cerca un altro veterinario che ti ispiri fiducia...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 12:41   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Ma se le ha tolto le ovaie, come può essere che adesso abbia una cisti ovarica? Mi sa tanto di scusa.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 13:22   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Cisti ovarica?? Quindi vuole dire che l'ovariectomia non è stata eseguita bene!!!
La mia vet alle gattine mai andate in calore (coma la mia Maya) fa solo l'ovariectomia, ma alle altre, a maggior ragione se hanno partorito come Kiko (o come la mia Mimi) fa ovarioisterectomia.

Io sentirei un altro vet e al più presto... Quello non mi ispira molta fiducia da quello che dici..
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 12:58   #16
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

oddio, lei mi ha parlato di cisti...quindi immagino che debba essere una cisti ovarica no?
sono praticamente certa che siano state asportate solo le ovaie, adesso mi viene il dubbio
sta di fatto che domani non posso andare all'appuntamento che mi hanno dato perchè mi hanno richiamata dall'ufficio e devo lavorare, ma comunque non penso lo stesso di andarci, tantomeno con la gatta " così se decidiamo di farla facciamo subito l'iniezione di ormoni"
sono proprio avvilita e ho il terrore che abbia contratto qualcosa, tantopiù che ne ho altri tre in casa da tutelare cribbio!!!!!!
ora mi metto alla ricerca di un altro vete, non sarà facile però fidarsi certo che questa clinica..mah mi pareva ok, ma dopo il chip di piermao che non è stato letto, per chi si ricorda la disavventura, adesso questa....


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:07   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Se vuoi stare più tranquilla riguardo eventuali malattie falle fare un test PCR che non ha bisogno di periodo finestra...
Ma ripeto, se non hai visto morsi profondi la FIV è praticamente impossibile che l'abbia contratta in questo modo. Della FeLV invece so molto meno (per fortuna direi....), ma è di più facile trasmissione da quello che so...

Beh la sterilizzazione si può fare in due modi: ovariectomia solitamente per le gattine giovani mai andate in calore e ovarioisterectomia per gatte andate in calore e che hanno partito a maggior ragione. Almeno le ovaie però DEVONO toglierle se no che sterilizzazione è?? E se le ovaie sono state tolte bene la cisti ovarica è da escludere...

Io sinceramente andrei a chiedere spiegazioni di persona alla clinica, magari senza Kiko e se non mi convincono cambierei medici!!
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:29   #18
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

infatti è proprio quello che penso di fare, andrò a chiedere spiegazioni cercando di mantenere la calma

ho appena controllato la cartella e sulla ricevuta c'è scritto ovariectomia in effetti.
leggendo in giro vedo che può capitare che dei piccoli frammenti di tessuto ovarico rimangano nell'organismo ma dico io, loro con leggerezza mi dicono che nel caso "basta" riaprirla per rimuovere frammento e utero, ma si rendono conto di cosa sia un'operazione? con tutti i rischi annessi e connessi?cioè prestare un po' più di attenzione in fase operatoria pareva brutto?!oltre al fatto che la micia grazie al cielo è in perfetta salute e questo è un problema "causato" da loro

adesso il calore è passato, staremo a vedere, intanto mi informo in clinica e presso altri medici, spero di cascar meglio col prossimo ambulatorio


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:32   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

Quote:
Originariamente inviato da Kiko Visualizza Messaggio
ho appena controllato la cartella e sulla ricevuta c'è scritto ovariectomia in effetti. leggendo in giro vedo che può capitare che dei piccoli frammenti di tessuto ovarico rimangano nell'organismo ma dico io, loro con leggerezza mi dicono che nel caso "basta" riaprirla per rimuovere frammento e utero, ma si rendono conto di cosa sia un'operazione? con tutti i rischi annessi e connessi?cioè prestare un po' più di attenzione in fase operatoria pareva brutto?!oltre al fatto che la micia grazie al cielo è in perfetta salute e questo è un problema "causato" da loro
Infatti!!
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 13:49   #20
Profilo Utente
Kiko
Gattino
 
L'avatar di  Kiko
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 156
Predefinito Re: Gatta sterilizzata si accoppia

porca miseria
che tu sappia 6M violo qualche punto del regolamento aprendo un post per sentire se qualcuno ha da consigliarmi un buon vete nella mia zona?


Grazie Kiko
Kiko non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara