Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2019, 14:14   #21
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Proverò pure quella, anche se i mescolumi "Pollo &..." non sempre sono graditi.... Certo che tutta roba economica... Ma non potevano andare matti per un bell'Animonda da 3 € / kg? Ragionavo l'altro giorno che i miei gatti mangiano meglio di me, e fanno pure gli schizzinosi!
Penso quasi tutti gatti di questo forum mangiano meglio di noi poveri umani!!!
Però vedrai la soddisfazione quando inizi a non buttare avanzi di cibo, è impagabile!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 14:26   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Proverò pure quella, anche se i mescolumi "Pollo &..." non sempre sono graditi.... Certo che tutta roba economica... Ma non potevano andare matti per un bell'Animonda da 3 € / kg? Ragionavo l'altro giorno che i miei gatti mangiano meglio di me, e fanno pure gli schizzinosi!
Ciao Laus, grazie per tenerci aggiornati sulla situazione al fronte
Quest'estate ho preso smilla kitten per far recuperare peso al gatto malaticcio, l'ho trovato molto morbido, simile al leonardo come consistenza, però ha sempre più carni.
Non so se valga la pena provarlo, visto che sta sui 4 euro al kg con le lattine da 200 gr...
Bustine leonardo hanno una gran bella etichetta, inferiori come qualità ma anche come prezzo ci sono le bustine Concep for life, siamo a mezzo rene...
Ci sono i pacchetti da 4 bustine, due salsa e due gelatina, dai commenti sul forum pare siano appettibili per diversi gatti. Io ho provato le sensitive salsa, ma ne do tipo una a settimana al massimo, spesso meno, sono piaciute.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 14:46   #23
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

I bocconcini in salsa non sono graditi qui. O meglio, i due fetenti apprezzano tantissimo la salsa, e snobbano la ciccia. In generale tutto quello che è in gelatina manco lo guardano, a meno che non sia del complementare.

Con Smilla ho avuto pessime esperienze (nel senso che non me lo mangiano nemmeno sotto tortura). E comunque eviterei di dare cibo kitten a due gattoni adulti di 6 anni.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2019, 11:07   #24
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Aggiornamento.

Miamor Deli Dinner (pollo & salmone) non ha destato grande entusiasmo. Dato la sera, l'hanno annusato e inizialmente schifato. Poi l'hanno un po' sbocconcellato, senza molta gioia. Al mattino dopo ne avevano mangiato circa una metà lattina in due. Ci riproveremo (ho altre 5 lattine da smaltire).

C'è da dire forse una volta lo avrebbero proprio evitato a pie' pari. Ora magari hanno inteso che non cedo, e se non mangiano quello che metto nella ciotola, non mangiano altro. Il che sta sortendo effetti anche con le referenze Leonardo pesce e, soprattutto, coniglio che stavano cominciando a schifare. Magari all'inizio, messe subito lì, non mangiano. Ma poi vado via a lavoro, lasciando quello e eventualmente qualcos'altro di non graditissimo e, quando torno, trovo le ciotole vuote.

Intanto, dopo quelle al pesce, sembrano piacere anche le referenze a base carne di Miamor Pastete.

Non sto dando crocche da un bel po', ma non è mia intenzione eliminarle del tutto (anche perché d'estate mi serviranno). Ma per adesso sto andando avanti a solo umido completo (3 a testa al giorno, tra lattine o bustine da 85 / 100 g, di cui una sostituita con del complementare ogni tanto).
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara