Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2020, 18:55   #21
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
con quello che costano, a Drolla farei leccare pure la busta per non perdere nulla

Mah vedrò, adesso la mia priorità è trovare un umido in grandi confezioni che gradisca sua maestà la regina, perché col caldo mangia poco e diventa ancora più schizzinosa.... finora me li ha rifiutati tutti, animonda, milla, cat'z finefood, mac's, Leonardo, sono finiti nella pancia delle gatte dei nonni, ho insistito anche parecchio, lasciandoglieli tutto il giorno e ripresentandoglieli di continuo, ma non è che li mangia malvolentieri, non li assaggia proprio, annusa e va..... che devo fare....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 22:33   #22
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Il Marcus "coso" mi ha steso

Per quanto lo consideri ottimo purtroppo non credo proprio di potermelo permettere... Piuttosto "compenso" la mancanza di un crocco quasi perfetto con un umido valido!

Un anno anche a me sembrano veramente troppi, per questo volevo alternare. Per fortuna la Cloe ha lo stomaco bello forte e ha resistito a un pacco intero di Purizon Kitten... Strano che non me la abbia ancora tirato dietro

Diciamo che d'ora in poi, palatini raffinati permettendo, cercherò di ruotare almeno 4 tipi di marche di crocchi all'anno. Poi i gusti... Eh, decideranno loro. Ma devo dire che quelli con qualcosina di pesce dentro hanno sempre avuto successo immediato.

Per ora ho scelto di prendere le Crave gusto Salmone&Pesce Bianco, c'è un'offerta allettante del 2+1 e mi durerebbero un mese e mezzo circa, cambiamento graduale compreso

Se poi piaceranno... A settembre altro giro!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 22:38   #23
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Le ND farmina non ti ispirano?

Perdonami Fla, ho visto ora il mess!

Mi spiace, ma Farmina non entrerà mai in casa mia.

Alla bassotta di famiglia (vedo un pelo fuori OT) avevano fatto venire una dermatite tremenda. Non ti dico che pena riuscire a farla guarire...

Per tornare al tema gatto invece, ricordo che a Loki avevo provato a dargli qualche crocco della Farmina a mo' di premio, ne avevo ricevuto un pacchettino-campione da un rappresentante di un petshop. Non ricordo che referenza era, solo che era un LowGrain al pollo.
Diarrea dopo meno di un'ora e parlo di tre/quattro crocchi dati dopo una tranquillissima sezione di gioco


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 22:44   #24
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio

Mah vedrò, adesso la mia priorità è trovare un umido in grandi confezioni che gradisca sua maestà la regina, perché col caldo mangia poco e diventa ancora più schizzinosa.... finora me li ha rifiutati tutti, animonda, milla, cat'z finefood, mac's, Leonardo, sono finiti nella pancia delle gatte dei nonni, ho insistito anche parecchio, lasciandoglieli tutto il giorno e ripresentandoglieli di continuo, ma non è che li mangia malvolentieri, non li assaggia proprio, annusa e va..... che devo fare....
Il mio Loki che è abbastanza selettivo con il cibo e che con il caldo mangia pure poco poco... Va in brodo di giuggiole quando sente anche solo l'odore delle vaschette Smilla Fine Menù, referenza Pollame&Vitello.
Mi sembra vengono intorno ai 4.90€/kg, le vaschette sono da 100g

Le hai mai provate?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 23:16   #25
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Piuma
Coi nomi tedeschi spesso nun je 'a fo'!
Crave mi sembra una buona opzione!
Mi facessero un formato più piccolo... Mi dovrò decidere a comprare i sacchetti del sottovuoto piccini!

Bia
Obama in inverno mangia come un lupo, in estate è di un rognoso... Alcune marche/gusti gli piacciono meno, in questo periodo se non vuole mangiarle, non le mangia e basta. Lo annusa per mezzo secondo e se ne va sdegnato.
Con lui funziona la carne o il pesce "vero", qualcosa cucinato per noi, ne teniamo un pochino per lui, tipo bollito di manzo, pollo arrosto, pesce in umido.
Ne mettiamo un po' sopra l'industriale e così lo mangia, tipo 10/15 gr di domestico per 30/40 gr di industriale.
Alcuni utenti usano il complementare in questo modo, qualche cucchiaino sopra o mescolato al completo.
A lui il complementare non piace.
Puoi provare il trucco anche col completo che le piace di più, stessa tecnica, ne metti un po' sopra oppure li mescoli.
Servono trucchi iniziali, devi vedere quale funziona con lei, magari scegliendo tra le sue proteine preferite, poi si abituano
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 21:40   #26
Profilo Utente
Thylac
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Qualcuno conosce le crocchette Virtus? Come le giudicate?
Non sono un grande fan di Arcaplanet, ma questa linea di prodotti mi sembra buona, e a Tina piacciono.
Di solito compro il cibo online, ma a volte mi è comodo prendere una busta in un negozio fisico, e di solito mi oriento su queste.
Thylac non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 10:05   #27
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Zampetta da noi l'unica che mangia costantemente tutto l'anno è quella pattumiera di Cloe

Loki già fa il principino quando fa fresco/freddo, d'estate diventa proprio rognoso. Abbiamo provato di tutto, ma di tutto veramente, per farlo mangiare. Solitamente non mangia proprio a pranzo e se fa caldo caldo anche a colazione.
Adesso tamponiamo la situazione sbriciolando una pastiglia di lievito di birra sulla razione oppure qualche crocco o, quando ne abbiamo, un pezzetto di snack al pesce. Perlomeno così mangia metà razione E prima della nanna aumentiamo i crocchi.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 10:18   #28
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Thylac Visualizza Messaggio
Qualcuno conosce le crocchette Virtus? Come le giudicate?
Non sono un grande fan di Arcaplanet, ma questa linea di prodotti mi sembra buona, e a Tina piacciono.
Di solito compro il cibo online, ma a volte mi è comodo prendere una busta in un negozio fisico, e di solito mi oriento su queste.
Ho dato una rapida occhiata alle varie referenze che hanno... A me non piacciono! Troppo mais e riso, sia "puro" che "scomposto". Insomma... Ok che c'è carne fresca (che comunque durante il processo di lavorazione si riduce parecchio) e anche disidratata tra i primi ingredienti e sono specificate le percentuali, ma poi... Leggi bene e spunta fuori mais, riso, glutine di mais e proteine del riso, in alcune referenze non è specificata la percentuale.
I componenti analitici mi mettono in dubbio ancora di più, perché le proteine sono per tutte le referenze intorno al 33% (e anche meno!), ceneri in media 8% e fibre oltre il 2% e questo mi fa capire che non sono propriamente così "virtuose"
Forse l'unica che mi ispira un po' più di tutte sono le Adult Rustic Formula. E le userei solo in casi tipo il mio, cioè se il gatto le mangia come spuntino oppure vengono usate a mo' di premietto.
Le altre referenze.. Lasciale sullo scaffale.
Secondo me costicchiano pure troppo, in paragone alla qualità.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 14:14   #29
Profilo Utente
Thylac
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Ho dato una rapida occhiata alle varie referenze che hanno... A me non piacciono! Troppo mais e riso, sia "puro" che "scomposto". Insomma... Ok che c'è carne fresca (che comunque durante il processo di lavorazione si riduce parecchio) e anche disidratata tra i primi ingredienti e sono specificate le percentuali, ma poi... Leggi bene e spunta fuori mais, riso, glutine di mais e proteine del riso, in alcune referenze non è specificata la percentuale.
I componenti analitici mi mettono in dubbio ancora di più, perché le proteine sono per tutte le referenze intorno al 33% (e anche meno!), ceneri in media 8% e fibre oltre il 2% e questo mi fa capire che non sono propriamente così "virtuose"
Forse l'unica che mi ispira un po' più di tutte sono le Adult Rustic Formula. E le userei solo in casi tipo il mio, cioè se il gatto le mangia come spuntino oppure vengono usate a mo' di premietto.
Le altre referenze.. Lasciale sullo scaffale.
Secondo me costicchiano pure troppo, in paragone alla qualità.
Ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
Thylac non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 12:26   #30
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Wink Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Perdonami Fla, ho visto ora il mess!

Mi spiace, ma Farmina non entrerà mai in casa mia.

Alla bassotta di famiglia (vedo un pelo fuori OT) avevano fatto venire una dermatite tremenda. Non ti dico che pena riuscire a farla guarire...

Per tornare al tema gatto invece, ricordo che a Loki avevo provato a dargli qualche crocco della Farmina a mo' di premio, ne avevo ricevuto un pacchettino-campione da un rappresentante di un petshop. Non ricordo che referenza era, solo che era un LowGrain al pollo.
Diarrea dopo meno di un'ora e parlo di tre/quattro crocchi dati dopo una tranquillissima sezione di gioco
Hum...uno dei gatti della mia compagna ha dei brufoletti sotto al mento...la veterinaria ipotizza siano i crocchi, e lei le da -come me- gli ND e poi come premietti i feringa (che io non do ai miei).

Adesso ha tolto i feringa, poi vedrà se non spariscano i brufoletti di togliere gli ND.

Però i miei gatti non hanno problemi...anche se io gliene do massimo 25gr al giorno, lei molto di più perché i suoi l' umido quasi sempre lo sbocconcellano e poi lo lasciano lì.....

A me risulta che farmina neutered grain free (con aringhe fonte di omega 3 & uova essiccate) abbia una buona composizione, no?

pollo disossato (30%), proteine di pollo disidratate (28%), patata dolce, grasso di pollo, uova essiccate, aringa, proteina di aringa disidratata, olio di pesce (da aringa), fibra di piselli, carote essiccate, farina di erba medica, inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di manno-oligo-saccaridi), melagrano essiccato (0.5%), mela essiccata, spinaci essiccati, bucce e semi di psillio (0.3%), arancia dolce essiccata, mirtillo essiccato, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, curcuma (0.2%), estratto di aloe vera

Additivi nutrizionali: Vitamina A 18000UI; Vitamina D3 1200UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 300mg; Niacina 150mg; Calcio D-pantotenato 50mg; Vitamina B2 20mg; Vitamina B6 8.1mg; Vitamina B1 10mg; Biotina 1.5mg; acido folico 1.5mg; Vitamina B12 0.1mg; Cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; Zinco (chelato di zinco dell'analogo idrossilato della metionina): 163.8mg; Manganese (chelato di manganese dell'analogo idrossilato della metionina): 64.6mg; Ferro [chelato di ferro (II) di idrato di glicina]: 58.3mg; Rame (chelato di rame dell'analogo idrossilato della metionina): 15.8mg; DL-metionina, tecnicamente pura 5000mg; Taurina 5000mg; L-Carnitina 400mg. Additivi organolettici: estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di tocoferolo da oli vegetali

proteina grezza 46.00%; grassi grezzi 11.00%; fibre grezze 5.10%; umidità 8.00%; ceneri grezze 8.90%; Calcio 1.10%; Fosforo 0.90%; Magnesio 0.08%; Omega-6 2.00%; Omega-3 0.45%; DHA 0.30%; EPA 0.10%.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara