Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2017, 07:22   #51
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,438
Predefinito Re: Save the link

Forse invece di semplificare e chiarire ti ho ingarbugliato il senso
Per sommi capi, molto sommi altrimenti forse peggioro le cose
il valore P (parametro statistico) è il livello si significatività di una ricerca basata su una ipotesi (detta ipotesi nulla) e deve essere compreso tra 0,05 e 0,1.
Diciamo che in questo caso il ricercatore ipotizza che le tre alimentazioni diano tre risposte diverse ma non sa quali, e queste risposte devono essere casuali, perché se non lo sono vorrebbe dire che sono mirate e pilotate dalla ricerca stessa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2017, 08:24   #52
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Save the link

@Malinka
Non quoto tutto perché faccio prima mi riferivo ad un integratore che ha preso Yuna (Cortipet perle, che contiene olii vegetali vari), che nel suo caso particolare, a quanto abbiamo potuto vedere, ha aumentato il prurito, probabilmente perché hanno integrato altri Omega 6! Non parlavo di dare pesce in sé, la stessa vet in quell'articolo dice che se è necessario aumentare la quota di Omega 3 per motivi di salute (che ne so, irc o altro) è preferibile scegliere le perle ad uso umano perché contengono meno metalli pesanti e inquinanti, quindi niente bottiglie di olio di pesce date per integrare a casaccio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2017, 14:13   #53
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Save the link

@Aletto: adesso ho capito; era quel P che mi spiazzava (non capivo cosa significasse...); stamattina sono finalmente anche riuscita a fare una traduzione decente, comunque il succo di tutta la faccenda l'avevi esposto più che chiaramente, grazie!

@Xiaowei: avevo capito che ti riferivi al Cortivet e non al pesce; è solo che il riferimento a omega3 e 6 per associazione di idee mi ha riportato alla mente quel link che avevo letto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2017, 11:01   #54
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,438
Predefinito Re: Save the link

Questo è un link molto divulgativo, ma secondo me utile, sono anche citati gli omega e se ci cliccate sopra esce l'articolo relativo agli omega:
https://elicats.com/nutrizione-nel-g...rf-semi-cotta/


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara