Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2017, 16:17   #11
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

grazie mille a tutti per i consigli!

ora cercherò di capire l'entità del rumore mentre cominciano i lavori dall'altra parte.

purtroppo il problema non è solo per i gatti ma anche per noi che lavoriamo su turni, per cui capiterà di dover dormire durante il chiasso.. comunque vedremo!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2017, 15:10   #12
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quoto tutti i consigli che ti hanno già dato, io l'estate scorsa ho avuto per mesi i vicini che hanno ristrutturato ed è stato il delirio per il rumore...ho inziato un mese prima (e poi durante tutto il periodo di lavori) col diffusore Feliway, scatole e scatoloni in ogni dove (anche sotto ai letti), ed è andato tutto liscio. Importante come ti hanno detto e non cambiare atteggiamento tu stessa, loro sentono se sei ansiosa...
L'unica cosa che mi trova in disaccordo, sono i pasti al mattino o sera; io lascerei (se sono abituati) crocchette a disposizione tutto il giorno...in modo che almeno il cibo (o la sua mancanza) non sia fonte di stress...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2017, 18:58   #13
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quoto anche io tutte le risposte precedenti e gli ottimi consigli dati!
Potresti provare anche con i fiori di back; è importantissimo che cerchiate voi di stare calmi e il più naturali possibile, i gatti si abitueranno presto
Fate attenzione ai ponteggi e impalcature, che i gatti non possano salirvi sopra; quando non ci siete tenete le tapparelle abbassate.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara