Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2020, 14:45   #1
Profilo Utente
Anna76
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 5
Predefinito Gatta che ha sempre fame e altri consigli

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, da circa 10 giorni mi ha adottato una gatta. Utilizzo il termine mi ha adottato perché è venuta nel mio giardino per quattro sere di fila piangendo per entrare in casa, di giorno spariva, il quinto giorno invece la mattina era ancora lì....... E quindi dopo averla portata dal veterinario per vedere se aveva il chip dopo aver messo annunci su Facebook e aver cercato annunci di smarrimento su Facebook..... Da martedì la gatta è ufficialmente nostra le ho messo il chip, abbiamo fatto la prima vaccinazione, il veterinario dai denti ha detto che dovrebbe avere circa due anni e non sembra sterilizzata (non si vedono cicatrici)...... Speriamo non sia incinta.........
Dunque intanto vi dico che è dolcissima, io ho tre figli e si vede che é una gatta di casa, si fa accarezzare quando dorme, addirittura spostare quando dorme e non ha timore neanche della bimba più piccola che è veloce nei movimenti. Intanto vi dico che è la prima volta che ho un gatto e quindi sono proprio una neofita e adesso parto con la richiesta di consigli.
La gatta ha sempre fame...... mangia voracemente e velocissimamente tutto. Su consiglio di mia cognata che ha due gatte le do i croccantini mattina e sera e un giorno si e uno no aggiungo l'umido, una scatoletta diviso due (leggendo qua e lÃ* nel forum mi sembra sia meglio invece privilegiare l'umido invece) La gatta pesa circa 4 chili (la pesa del veterinario segnava 3.8 la mia 4.4) vorrei avere dei vostri consigli sulle dosi. Per ora l'idea di lasciare croccantini a portata, come fa mia cognata è come ho letto fanno anche in molti di voi mi sembra improponile perché lei mangia davvero tutto e velocemente (sembra un cane). Anche quando mangiamo noi cerca di salire sul tavolo, cerca di aprire il mobile dove c'è il suo cibo.... Non parliamo poi quando cucino......
Secondo consiglio come farle capire che non si sale sul ripiano della cucina, ho provato col mettere la carta stagnola sul bordo, ma non le fa paura..... Ogni tanto quando sta per saltare le dico giù e si ferma, ma il più delle volte fa quello che vuole lei...... Inizio con queste due consigli
Anna76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2020, 14:52   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatta che ha sempre fame e altri consigli

Ciao Anna, benvenuta a te e alla gattina, come si chiama?
per quanto riguarda il cibo, come già hai letto sul forum, meglio il cibo umido completo e senza cereali che le crocchette. La gatta può mangiare tranquillamente circa 200 grammi di cibo umido in un giorno e al massimo qualche crocchetta come snack.
Invece per non farla salire sulla cucina o sui mobili in generale, non c'è un consiglio, loro vanno dove gli pare. è difficile che imparino a non andare, io non ci sono riuscita ad insegnarlo e alla fine fanno quello che vogliono. mi sono adeguata, ho adeguato la casa alle loro esigenze. via tutte le cose che si rompono, tende poco costose che se si rovinano le cambio, tiragraffi e giochini ovunque, balcone in sicurezza
mandaci una foto se ti va


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2020, 16:11   #3
Profilo Utente
Anna76
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatta che ha sempre fame e altri consigli

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Anna, benvenuta a te e alla gattina, come si chiama?

mandaci una foto se ti va
La gatta si chiama Perla Nera

eccola https://photos.app.goo.gl/NaRm8qA94vT6Uh6y6

Eventuali marche umido consigliate?
Anna76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2020, 16:30   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatta che ha sempre fame e altri consigli

ma che bella pelosina!
un sito ben fornito e sul quale molti di noi del forum acquistano è zooplus, nella sezione umido grain free trovi cibi di ottima qualità, praticamente tutte le marche sono buone. Un ottimo compromesso qualità prezzo sono animonda carny, mac's, altre un po' più care feringa, granatapet, catz finefood.
di tutte ci sono le confezioni prova con diversi gusti da far provare e vedere quale preferisce


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2020, 16:44   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta che ha sempre fame e altri consigli

Ma che meraviglia! Sarebbe meglio darle più umido che crucchi o addirittura eliminare i crucchi che sono un cibo molto elaborato e alla lunga da problemi ai reni.
Probabilmente ha patito la fame.... Puoi darle cibi che la soddisfino un pò di più es alette di pollo crude, cubetti di manzo crudi. I croccantini a portata non sono per nulla salutari. Non capirà mai che non deve salire sul ripiano della cucina.
Un caloroso benvenuto! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara