Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2016, 20:23   #311
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Mi ha richiamato ieri sera verso le 20, mi aveva detto di attendere una chiamata nel pomeriggio, non ci speravo più
Mi ha fatto diverse domande, mi è sembrata molto interessata. Ha concluso la telefonata dicendomi che mi avrebbe richiamato oggi pomeriggio (), perché voleva discuterne bene con il compagno.
Ho atteso tutto il giorno, sono passate più di 24 h.
Spero mi chiamino domani, almeno perché il preaffido riesco a farlo con la luce del sole. Abitano distanti, non ci posso andare la sera dopo il lavoro.

Preferisco non richiamare, non vorrei sembrare invadente.
In ogni caso martedì i gattini verranno spostati presso un altro stallo. Poverini, chissà che shock!
Bene! Ma come ti è sembrata?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 20:32   #312
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Bene! Ma come ti è sembrata?
Ottima!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 20:33   #313
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Domanda, senza che vi arrabbiate o che scateniate flame!!!
Vorrei fare una domanda pacata e ricevere domande altrettanto pacate, grazie!

Molti tra quelli che mi hanno chiamato nelle ultime settimane erano di nazionalità straniera, quasi tutti rumeni.
Se posso dire la mia, non riesco a fidarmi di dare un animale a qualcuno che viene da una nazione dove, per cultura, gli animali vengono massacrati per strada o vengono lasciati morire di fame. Non credo che migliorare la situazione economica possa ammodernare anche la mentalità e adeguarla alla nostra.
Voi che cosa ne pensate?
Pacati, remember?


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 20:39   #314
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Domanda, senza che vi arrabbiate o che scateniate flame!!!
Vorrei fare una domanda pacata e ricevere domande altrettanto pacate, grazie!

Molti tra quelli che mi hanno chiamato nelle ultime settimane erano di nazionalità straniera, quasi tutti rumeni.
Se posso dire la mia, non riesco a fidarmi di dare un animale a qualcuno che viene da una nazione dove, per cultura, gli animali vengono massacrati per strada o vengono lasciati morire di fame. Non credo che migliorare la situazione economica possa ammodernare anche la mentalità e adeguarla alla nostra.
Voi che cosa ne pensate?
Pacati, remember?
Ad essere onesti anche qui in Italia vedo e sento un sacco di storie di maltrattamenti su animali....io non partirei prevenuto fossi in te ma valuterei la singola persona...
Questo autunno una mia amica che lavora in ospedale ha trovato un gattino una sera piovosissima e l'abbiamo messo al riparo....sul più bello che decidevamo cosa fare è passata una signora delle pulizie che era sicuramente di un paese dell'est e ha detto che poteva portarlo a casa lei,che suo fratello aveva altri gatti....mi ha convinta quando per andare via si è tolta il maglione che aveva addosso per non far prendere freddo al gattino...questa storia solo x darti un esempio positivo....
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 20:46   #315
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Pacati, remember?
Anche a me verrebbe da pensare male (in un primo momento). Ma sbaglierei di grosso... perchè ci sono brave persone ovunque.
Sta a te riconoscerle!
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 21:00   #316
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Io non commento!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 21:12   #317
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Ottima!
Disposta al preaffido? Racconta!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 21:40   #318
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

La persona che affitta l'ex portineria nel condominio dove abito è di nazionalità rumena e non conosco persona più amante degli animali (ha persino allestito un ospedale per piccioni a casa sua ); se dovessi andare in vacanza e nessuno della mia famiglia, potesse badare a loro, le affiderei i miei gatti con piena fiducia, ma è chiaro che, come tra gli italiani, anche tra gli stranieri ci sono le brave persone e i ba****di, ma non è detto che uno solo per il fatto di essere rumeno, tenga il gatto male.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:03   #319
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Molti tra quelli che mi hanno chiamato nelle ultime settimane erano di nazionalità straniera, quasi tutti rumeni. Se posso dire la mia, non riesco a fidarmi di dare un animale a qualcuno che viene da una nazione dove, per cultura, gli animali vengono massacrati per strada o vengono lasciati morire di fame. Non credo che migliorare la situazione economica possa ammodernare anche la mentalità e adeguarla alla nostra.
Voi che cosa ne pensate?
Verissimo che in alcuni (troppi) paesi purtroppo la vita degli animali non ha alcun valore, per fortuna però le brave persone ci sono ovunque!!

La tata della prima mamma umana di Milou, proveniente dalla Romania (anche se qui da circa 15 anni) è una di queste... Dopo due anni ancora mi chiede regolari notizie di Milou ed è felice quando le mando le foto (è rimasta in contatto anche con le persone che hanno adottato le cagnoline che vivevano con Milou...).
Uno dei fratellini del mio Mickey è stato adottato da una ragazza anche lei romena e lo ama moltissimo....
Secondo me dipende proprio dalla persona e non dalla nazionalità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:06   #320
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Disposta al preaffido? Racconta!
Mi è sembrata ottima quando mi ha descritto casa, anche se io non ho visto nulla, nemmeno le foto tanto promesse
Sono le 11 di domenica, e pensare che avrebbe dovuto chiamarmi ieri per vederci nel pomeriggio. Che cosa pensare?
Quello che mi è parso di cogliere dalla telefonata è che la parola preaffido l'ha spaventata un po'... le pause tra le parole, il cambio di tono rispetto all'euforia precedente mi ha fatto capire che nessuno è disposto a far entrare gente estranea in casa.
Potrò sbagliarmi, ma credo che non la sentirò più.
Fra poco più di 40 ore i gattini traslocheranno al prossimo stallo...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara