Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2016, 01:33   #1
Profilo Utente
NeneCleo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Orijen

Ho preso da poco le crocchette orijen regional red. Feci un tentativo di umido Grain Free GranataPet ma purtroppo ne hanno goduto i randagini del condominio. Leggendo le recensioni più che positive e volendo dare a Cleo qualcosa di migliore dei Monge Adult mi sono fatta convincere. Ho provato le Trainer che mi hanno dato problemi di pelo un tantino ispido, Royal Canin Fit 32 ma la marca non mi ha mai convinto rispetto a quanto merito le si riconosce, Disugual Adult non piacciono, senza contare la lotta con il proproetario del petshop che voleva per forza vendermi gli sterilized (mai usati), l'ultimo approdo sono state appunto le Monge sopracitate ma essendo lei "figlia unica" e potendo permettermelo (le crocchette le smaltisce lentamente) ho voluto fare questa prova. L'inserimento lo sto facendo super graduale anche se lei scava la ciotola per prendere le poche crocchine nuove a questo punto però ho dubbi sulle proteine. Lei mangia tre volte al giorno umido in media saranno 240/270 grammi ma non beve. Fontanella, rubinetto, ciotola, acqua corrente, bottiglia, niente ci gioca e la tira dappertutto. E' una necessità che verrà da sè? Non è l'alimento corretto per lei? Grazie mille per l'aiuto

nota: L'utente NeneCleo è rilevato da Neness

Ultima Modifica di alepuffola; 13-03-2016 at 01:51. Ragione: rimozione utente doppio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 07:31   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Orijen

Beve poco perché dai molto umido e pochi crocchi... al massimo se non ti convinge prova a mettere un po d acqua nell umido... ma secondo me va bene così. ..
i crocchi sono di marca buonissima... che umido dai? E a paté o bocconcini?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 07:46   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Orijen

Quando mangiano molto umido bevono meno.... Secondo me va bene così. Fai la prova se è idratata a sufficienza sollevandole la pelle della collottola: se quando lasci ricade immediatamente vuole dire che è abbastanza idratata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 07:58   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Orijen

Confermo! Anche Brioche mangia quasi esclusivamente umido e non beve ....ma la vet ha detto che va bene così!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 10:19   #5
Profilo Utente
NeneCleo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Orijen

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Beve poco perché dai molto umido e pochi crocchi... al massimo se non ti convinge prova a mettere un po d acqua nell umido... ma secondo me va bene così. ..
i crocchi sono di marca buonissima... che umido dai? E a paté o bocconcini?
Bocconcini i paté li schifa totalmente così come gli sfilaccetti. Le Marche che uso sono sheba, monge, royal canin (le piace solo intense beauty in gelatina ) schesir, qualche gusto di almo nature. Per ora queste cose le piacciono tra poco deciderà che non le va bene più niente e mi farà impazzire. Spero di riuscire a reintegrare l'umido grain Free


nota: L'utente NeneCleo è rilevato da Neness

Ultima Modifica di alepuffola; 13-03-2016 at 01:51.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 10:38   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Orijen

Non bevono se mangiano molto umido, è normale, però trovi molta pipì giusto?
Vai tranquilla con i crocchi, se mangia molto umido stai facendo la scelta giusta, ogni tanto prova anche a dare un poco di carne cruda decongelata, tanto per vedere se gradisce.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 10:41   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Orijen

Quote:
Originariamente inviato da NeneCleo Visualizza Messaggio
Bocconcini i paté li schifa totalmente così come gli sfilaccetti. Le Marche che uso sono sheba, monge, royal canin (le piace solo intense beauty in gelatina ) schesir, qualche gusto di almo nature. Per ora queste cose le piacciono tra poco deciderà che non le va bene più niente e mi farà impazzire. Spero di riuscire a reintegrare l'umido grain Free
Ma la sheba , almo e schersir sono complementari!! Secondo me dovresti eliminarli ... per due motivi : 1-il gatto poi vuole mangiare solo complementare e quindi poi dovresti integrare.... 2-ti potrebbe andare in carenza (ho detto potrebbe perché ogni gatto è diverso)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 10:42   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Orijen

Hai mai provato Bozita,animonda, smilla, feringa, catzfinefood, granatapet , grau ecc?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 10:47   #9
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Orijen

Anche ai miei piacciono molto i bocconcini,qui i preferiti sono Miamor,Bozita e Stuzzycat!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 01:50   #10
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Orijen

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non bevono se mangiano molto umido, è normale, però trovi molta pipì giusto?
Vai tranquilla con i crocchi, se mangia molto umido stai facendo la scelta giusta, ogni tanto prova anche a dare un poco di carne cruda decongelata, tanto per vedere se gradisce.
Di pipì ne fa tanta quindi sono sempre rimasta tranquilla per quello. Il dubbio mi è venuto in merito alla dose di proteine. Carne di che tipo? E poi come a pezzi, tritata, tagliuzzata?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ma la sheba , almo e schersir sono complementari!! Secondo me dovresti eliminarli ... per due motivi : 1-il gatto poi vuole mangiare solo complementare e quindi poi dovresti integrare.... 2-ti potrebbe andare in carenza (ho detto potrebbe perché ogni gatto è diverso)
So cosa sono gli alimenti complementari, e quelli da me nominati non sono alla base della dieta di Cleo ma ne fanno parte, non ho nominato altri alimenti completi perché per ora non ne mangia altri, li ha abbandonati tutti.
Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Anche ai miei piacciono molto i bocconcini,qui i preferiti sono Miamor,Bozita e Stuzzycat!
Stuzzy devo riprovarlo effettivamente è un po' che non lo provo

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Hai mai provato Bozita,animonda, smilla, feringa, catzfinefood, granatapet , grau ecc?
Smilla e feringa no. Animonda mi ha dato problemi di vomito, la referenza exotic per precisione, le altre referenze sono troppo grandi e lei mangia solo se la confezione è stata appena aperta.
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara