Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2016, 12:27   #11
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Come gli insegno ad usare la gattaiola?

Ho controllato:hai ragione,c'è il magnete!!
Per ora sono riuscita a farli entrare e uscire un po'di volte chiamandoli o usando un giochino dall'altra parte rispetto a dove erano loro...credo che per entrare abbiano capito come fare...solo che per uscire (nonostante sia uguale) non mi sembrano molto convinti infatti prima sono uscita in'ora e gliel'ho lasciata mezza aperta....
Dopo quanti giorni posso lasciarla giù anche quando esco secondo te?

Ieri sera i ragazzi a furia di stare in terrazza a giocare e far prove di gattaiola erano distrutti...si sono addormentati come i bambini!!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 13:47   #12
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Come gli insegno ad usare la gattaiola?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Ho controllato:hai ragione,c'è il magnete!!
Per ora sono riuscita a farli entrare e uscire un po'di volte chiamandoli o usando un giochino dall'altra parte rispetto a dove erano loro...credo che per entrare abbiano capito come fare...solo che per uscire (nonostante sia uguale) non mi sembrano molto convinti infatti prima sono uscita in'ora e gliel'ho lasciata mezza aperta....
Dopo quanti giorni posso lasciarla giù anche quando esco secondo te?

Ieri sera i ragazzi a furia di stare in terrazza a giocare e far prove di gattaiola erano distrutti...si sono addormentati come i bambini!!
Secondo me puoi lasciarla chiusa quando vedi che hanno imparato ad usarla abbastanza bene...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 08:54   #13
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Come gli insegno ad usare la gattaiola?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Ho controllato:hai ragione,c'è il magnete!!
Per ora sono riuscita a farli entrare e uscire un po'di volte chiamandoli o usando un giochino dall'altra parte rispetto a dove erano loro...credo che per entrare abbiano capito come fare...solo che per uscire (nonostante sia uguale) non mi sembrano molto convinti infatti prima sono uscita in'ora e gliel'ho lasciata mezza aperta....
Dopo quanti giorni posso lasciarla giù anche quando esco secondo te?

Ieri sera i ragazzi a furia di stare in terrazza a giocare e far prove di gattaiola erano distrutti...si sono addormentati come i bambini!!
In effetti con il magnete la porticina è un po' dura da aprire, come dicevo io l'ho tolto, anche perchè per me il rischio era che rinunciassero ad aprire e trattenessero i bisogni o me li facessero in giro.
Se in tua presenza sei riuscita a fargliela usare da soli con la porticina chiusa secondo me puoi già lasciarla operativa al 100%, a meno che anche per te non sia un passaggio che devono usare per forza per funzioni, diciamo, vitali, tipo cibo, acqua o cassetta e in quel caso aspetterei che la usassero correttamente almeno una volta in tua presenza e senza il tuo aiuto. Scusa se te lo dico, ci avrai sicuramente pensato, ma se in tua assenza per adesso la lasci solo mezza aperta fai attenzione che riescano a passare agevolmente sia in entrata che in uscita, nel senso che se la fissi, ad esempio, con la porticina mezza aperta verso l'esterno controlla che riescano anche a rientrare senza dover fare "contorsioni"... ehm, non so se mi sono spiegata


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara