Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2013, 10:33   #1
Profilo Utente
Eve87
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 10
Predefinito Esperienze Ragdoll

Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo sul forum anche se è già da un po' che vi seguo
Sto per acquistare un cucciolo di ragdoll (da un allevamento) e volevo sapere le vostre esperienze riguardo a questa razza, ossia: in casa con voi com'è? Tranquillo? Distruttivo?
Ho già una ragdoll e con lei non ho mai avuto problemi di mobili/tende rovinate ecc,a parte qualche soprammobile che butta per terra grazie alla sua "abilità" nello schivare gli oggetti che si trova davanti Diciamo che è la goffaggine in formato felino eheh!
Che sia stata fortunata io o anche per voi è così?
Ciao!
Eve87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 11:58   #2
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Ho tre ragdoll ormai anzianotti,Romeo,Rosa e Stella. Hanno rispettivamente 13-12 e 9 anni.Sono sempre stati molto tranquilli e non mi hanno mai combinato disastri di nessun genere. La razza è proprio così,sono gatti buonissimi e molto dolci. Ricordo che anche da piccoli giocavano,sì,ma sempre in modo abbastanza composto,senza eccessi e senza arrampicarsi su tende o cose simili. Goditi il nuovo cucciolo,come lo chiamerai?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 12:56   #3
Profilo Utente
Eve87
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 10
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Ecco allora diciamo che non è stata solo una fortuna mia! La mia prima ragdoll ha 4 anni (ancora giovine diciamo) ed è già una "signora" tranquilla ed educata
Comunque il piccoletto lo chiamerò Oliver. Speriamo solo che la pelosona non faccia troppe storie con l'arrivo del "frarellino". Voglio proprio vedere come se la cava con un cucciolo giocherellone (lei è pigrissima!!) che immagino non la lascerà tranquilla un secondo
Eve87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 13:26   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Brava per l'adozione di Oliver!! Poi ci racconterai come va con la sorellona... Sì credo che lui le romperà un po' le scatole come fa il mio "bambi" con le sorelle!!! Aspettiamo anche le fotine....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 13:35   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

I miei ragdoll hanno sempre accettato con la massima "paciosità" tutti i gatti e cani entrati in casa mia. La loro grande adattabilità è una caratteristica della razza,penso che la tua micetta non avrà problemi ad accogliere il cucciolo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 14:16   #6
Profilo Utente
Eve87
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 10
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Eheh vi terrò aggiornati/e! Voglio proprio vedere quante ne combineranno. Secondo me andrà a finire che il piccoletto tirerà fuori il lato giocherellone della pigrona e a quel punto si salvi chi può!
Comunque l'arrivo del pelosino in famiglia è previso per metà ottobre (poco più di 3 mesi di età).

Provo a postare qualche foto fresca fresca di ieri.
Lui mi ricorda un sacco la mia miciona (Isabelle) quand'era piccolina così, ossia non iperpelosa come tanti ragdollini... anche se già dopo due mesi dall'adozione è diventata una massa informe di pelo in cui si intravedono solo un paio di occhi blu, nasino rosa, bocca e zampe

http://imageshack.us/a/img855/4803/5gq3.jpg
http://imageshack.us/a/img823/9274/kwf1.jpg
http://imageshack.us/a/img23/7919/cqfv.jpg

Anche se ancora non si vede bene perchè è piccolino, la colorazione è chocolate tabby point (spero di aver scritto giusto ).
Eve87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 14:18   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Quote:
Originariamente inviato da Eve87 Visualizza Messaggio
Eheh vi terrò aggiornati/e! Voglio proprio vedere quante ne combineranno. Secondo me andrà a finire che il piccoletto tirerà fuori il lato giocherellone della pigrona e a quel punto si salvi chi può!
Comunque l'arrivo del pelosino in famiglia è previso per metà ottobre (poco più di 3 mesi di età).
Provo a postare qualche foto fresca fresca di ieri.
Lui mi ricorda un sacco la mia miciona (Isabelle) quand'era piccolina così, ossia non iperpelosa come tanti ragdollini... anche se già dopo due mesi dall'adozione è diventata una massa informe di pelo in cui si intravedono solo un paio di occhi blu, nasino rosa, bocca e zampe
http://imageshack.us/a/img855/4803/5gq3.jpg
http://imageshack.us/a/img823/9274/kwf1.jpg
http://imageshack.us/a/img23/7919/cqfv.jpg
Anche se ancora non si vede bene perchè è piccolino, la colorazione è chocolate tabby point (spero di aver scritto giusto
Bellissimo!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 14:25   #8
Profilo Utente
Eve87
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 10
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Ops, scusate lo spam (non riesco ad editare l'ultimo post), ma già che ci sono vi presento anche la massa informe di pelo...ehm cioè...Isabelle!

http://imageshack.us/a/img834/4851/pvd3.jpg
http://imageshack.us/a/img690/3308/hzzr.jpg
Eve87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 17:02   #9
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Che splendori!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 17:07   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esperienze Ragdoll

Sono così i Ragdoll da piccoli? Pensavo che avessero più pelo! Comunque è una delizia!

Ritornando alla domanda, ho avuto per cinque anni una Ragamuffin, parente stretta dei Ragdoll, e devo dire che pur avendola inserita adulta con un'altra micia, tutto è andato liscio come l'olio...Sono dei gatti calmi e tranquilli, l'unico difetto è quello dell'imbranataggine. Ma se convivono con gatti normali, li imitano e imparano a muoversi normalmente. Almeno così accadde per la mia Celestina...che ora è in Cielo...

Buona adozione, appena arriva a casa il piccolo facci sapere!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara