Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-2013, 19:58   #1
Profilo Utente
deddina81
Cucciolino
 
L'avatar di  deddina81
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Torrebelvicino
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Post Il micio e il tunnel

Ciao a tutti

vorrei sapere le vostre esperienze con il tunnel per il micio perchè Poirot davvero è strano. Si nasconde in ogni posto possibile per giocare a nascondino e di infila sotto i cuscini e i tappeti e spunta solo la codina o le orecchie (troppo divertente). Allora gli abbiamo preso il tunnel (non è quello lungo, sono solo 60cm) e non si fida ad entrarci, anche se ci vede dalla parte oppposta. Lo annusa, ci mette dentro le zampine, ma entrarci tutto e attraversarlo manco morto. Mi dispiace perchè pensavo che ne sarebbe stato innamorato e invece....
deddina81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2013, 20:57   #2
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

io non sapevo neanche l'esistenza di questa cosa per i gatti! anche Romeo adora giocare a nascondino....lui e mio figlio Simone si divertono cosi tanto a giocarci nascondendosi dietro al divano
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2013, 11:18   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

avete provato a farlo giocare con una pallina e poi a tirargliela dentro, in modo che sia stimolato a seguirla, o a fargli vedere la cannetta dall'altra parte? o a metterci degli snack?
ti capisco eprchè io ho comprato l'amaca per il termosifone, e non se la filano di striscio....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2013, 12:40   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

I miei con il tunnel giocano molto, soprattutto Miele e Maya... Invece l'amaca per termosifone neppure da me ha funzionato... Abbiamo tolto l'interno in ferro ed è diventato un bel pile!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2013, 13:37   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

La mia gattona è pigra, però col tunnel frusciante da 1 metro che ho preso tempo fa in offerta da zooplus, ci gioca, eccome! ci va dentro come fa Maru (il gatto giapponese di youtube) con le scatole, cioè prende la rincorsa e si infila, poi aspetta al varco che le mostri all'altra estremità un serpentello di gomma legato ad un filo, dopo di che fa il diavolo a quattro nel tentativo di afferrarlo. Probabilmente ama anche il fruscìo del nylon, inoltre là dentro è come fosse in una tana, tutte cose che i gatti amano.. E ogni tanto infila la testa nell'oblò superiore, studia la situazione e poi si riinfila dentro.. Questo tunnel è l'unica cosa che riesce a farla muovere un po' (oltre al tragitto da e per la ciotola...).


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2013, 16:29   #6
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

Non disperare, secondo me se gli lasci un po'di tempo e lo fai giocare, prima o poi gli piacerà. Noi avevamo comprato un bellissimo tiragraffi con casetta, palme e palline e Sic non se lo filava manco per sbaglio. Allora l'abbiamo messo in salotto e la sera lo facevamo giocare portandolo lì vicino, tenevo la stringa e la facevo correre sui gradini oppure mettevo il topolino di peluche in cima per farglielo prendere e prova che ti riprova ora lo usa, sale, scende, entra nella casetta ... Lui è sempre così, se gli portiamo a casa qualcosa di nuovo all'inizio non se lo fila, fa il diffidente. Deve solo fare amicizia con il nuovo gioco, prova ad aiutarlo tu facendolo giocare con il tunnel, magari con il cordino come facevamo noi.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2013, 09:11   #7
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Il micio e il tunnel

Quote:
Originariamente inviato da deddina81 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti

vorrei sapere le vostre esperienze con il tunnel per il micio perchè Poirot davvero è strano. Si nasconde in ogni posto possibile per giocare a nascondino e di infila sotto i cuscini e i tappeti e spunta solo la codina o le orecchie (troppo divertente). Allora gli abbiamo preso il tunnel (non è quello lungo, sono solo 60cm) e non si fida ad entrarci, anche se ci vede dalla parte oppposta. Lo annusa, ci mette dentro le zampine, ma entrarci tutto e attraversarlo manco morto. Mi dispiace perchè pensavo che ne sarebbe stato innamorato e invece....

O ho questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/151235
Lo preferisce perlopiù la Daisy: lei entra da una parte e prova prendere la cannetta che le infilo in mezzo, poi esce da un’altra parte, poi arriva anche l’altra. Poco tempo fa era “must” giocare prima di andare a letto. Ora giochiamo meno. Preferisce, e tutte e 2 tra l’altro, andare in terrazza. Se le vedo particolarmente allegre le do la cannetta, da sempre a portato di mano.
E’ un gioco che piace.

Ps: Bello e originale il nome del micio!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara