Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2019, 22:25   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Dove mettere la ciotola per incentivare a bere

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ne ho un po' sparse per casa. Una vicino alle ciotole della pappa, una su un mobile sotto lo scala in cucina, una su un cartellino da cucina vicino alla dispensa ma paradossalmente la ciotola preferita da tutti e 4 è quella dei cani...sarà per il brivido del rischio e del proibito
Esatto, anche Sally e Bizet usano praticamente solo quella grande a terra, che è ovviamente quella "pensata" per il cane. Chissà perché!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2019, 12:06   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Dove mettere la ciotola per incentivare a bere

I miei hanno tre ciotole grandi per l'acqua, una vicino ad una delle postazioni della pappa, mentre le altre sparse per casa in punti di passaggio. La Trilly e Bizet mangiano umido e carne cruda, mentre Skipper solo carne cruda...le ciotole dell'acqua sono usate principalmente dalla Trilly, sia per bere, sia per pulirsi (adora immergere la zampina nella ciotolina dell'acqua per poi passarsela sul mesetto per pulirsi ! A volte beve leccandosi la zampina che ha appena immerso nella ciotolina); Bizet non lo vedo quasi mai bere, sicuramente le usa di più in piena estate quando fa caldo, mentre Skipper non l'ho mai visto usarle in un anno e quasi quattro mesi che è con me! Credo che assumano già l'idratazione necessaria dall'umido e dalla carne. Io cambio l'acqua regolarmente a tutte e tre, anche perchè con la Trilly che ci mette dentro le zampine si sporca subito !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 07:47   #13
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dove mettere la ciotola per incentivare a bere

Io ne ho una in cucina e una sulla lavatrice... Ovviamente usano quella sulla lavatrice... Ciaoo
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 09:36   #14
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Dove mettere la ciotola per incentivare a bere

Proveró anche io allora oltre a quella accanto al cibo a metterne altre due in giro per casa.. Con l' estate volevo provare la fontanella, quando provai due anni fa Morgan ne aveva paura
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara