Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2016, 09:20   #11
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sono allibito ....
anche io! purtroppo cercare un veterinario, come un bravo idraulico o un bravo parrucchiere costa tempo e soldi. E problemi mentre non si trova quello giusto.
Capita che si ha fortuna, a volte non capita, cioè io sono inca..ato, ma poco posso farci. Purtroppo non c'è un ordine "superiore" che può moderare la cosa.
Immagina se la mia micia dovesse avere dei danni permanenti all'intestino, chi crocifiggo?

A volte bisogna anche cavarsela da soli, diffidenza, lettura di varie informazioni (spesso contraddittorie qua e la) ed intuito possono aiutare.
Ho un quesito, in un petshop nei paragi ha le crocchette natural trainer ad un prezzo decente, alla micia ora sto dando le crocchette coop kitten (non quelle della pubblicità a base di cereali, ma quelle sella linea più costosa) che leggendo le composizioni schifo non fanno.

Considerando che ho la micia da 1 mese, e che ha avuto sempre problemi di feci (giardia? coccidi? ignoto?) passo gradualmente alla linea sensitive anatra e piselli della Natural trainer a prescindere dalle cure, passo alla linea kitten della natural trainer? Aspetto?

Fosca ha circa 7 mesi.

Ieri le ho dato mezza busta di umido di gastrointestinal della R.C., oggi le darò l'altra metà (lei non mangia molto umido di fila, abituata alle crocche)

Tra poco porto il campioncino dal veterinario... la mattina c'è solo il medico rinco che mi tocca vedere, purtroppo.

Ultima Modifica di vespista; 07-12-2016 at 09:23.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 10:40   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Io sull'alimentazione ho le mie idee, a volte mi rendo conto di essere un po' talebano, ma non è questa la sede per discuterne.
la premessa era semplicemente doverosa perché, se fosse mia la micia, la alimenterei in maniera diversa (come coerentemente faccio col mio), ma IN QUESTO MOMENTO, coi problemi che già ha, io non introdurrei una variabile alla sua situazione.
Bisogna capire cosa ha e risolvere il problema: una alimentazione diversa potrebbe migliorare un po', oppure peggiorare la situazione, magari generando ulteriore confusione.
Scongiuriamo parassiti con analisi adeguate se non ce ne saranno, oppure debelliamoli se risultassero presenti.
Se non fossero parassiti, cerchiamo di capire quale può essere il problema, facendo, se necessario, anche altri esami diagnostici.
Quando si sarà capito il problema della micia e vi si sarà posto rimedio, cercherai di alimentare nella maniera più corretta la micetta, secondo i consigli mediati dal tuo ragionamento e anche dalle tue tasche

Per adesso....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2016, 18:35   #13
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Io sull'alimentazione ho le mie idee,

Il tuo discorso ha perfettamente senso.
Intanto ho lasciato il campione puzzoloso.
Vediamo domani!
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 19:09   #14
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Allora, test eseguito e negativa alla giardia.
Stiamo somministrando stomorgyl e le crocche della natural trainer sensitive piselli e anatra, senza cereali (ma molti piselli).
Spero bene, anche se mi sembra che ci sia pochissima carne. Comunque tendenzialmente sembra migliorare, ma voglio aspettare qualche altro giorno.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 19:02   #15
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Ciao, vi aggiorno dato che la situazione è migliorata, vorrei cantar vittoria ma sono solo pochi giorni, ma va bene.
Non so se è stato l'antibiotico o il mangime, o una intolleranza al pollo, fatto sta che lascia regali nella lettiera come dovrebbe.
Sto finendo il ciclo dello stomorgyl.
Possibili cause:

1 mangime non di qualità (coop kitten premium?)
2 intolleranza al pollo o altri ingredienti del mangime
3 intolleranza ai cereali
4 coccidi non rilevati nel primo test nella clinica veterinaria debellati dallo stomorgyl
5 flora batterica negativa, infestata di stafilococchi.
4 altro

Ora le sto dando il natural trainer sensitive, grainfree, per la maggiore è composto da piselli, poca carne di anatra. Negli ingredienti non leggo nulla di "strano". Il gatto non impazzisce per il sapore queste crocchette, nemmeno le schifa, mangia.

Continua ad ambientarsi, ha tirato fuori la voce, miagolii di tutti i tipi, e sta diventando molto esigente, ma cerchiamo di assecondarla quando non miagola, altrimenti si innesca il meccanismo del chiedere e ricevere. Per il resto è buonissima.

Vi ringrazio per l'aiuto. Non ho fatto mai l'esame per la glicemia, come una amica sotto mi aveva suggerito. Ma vi ringrazio
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 10:28   #16
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Intanto bene che la situazione si stia normalizzando.

Ognuna delle cause possibili da te elencate hanno sicuramente una logica come possibillitá.
Adesso bisogna, come giustamente hai detto, finire la cura.
Visto che prende un antibiotico e viene da un periodo lungo di intestino sottosopra, se giá non lo fai io le darei dei fermenti lattici, per dare una mano a quella povera flora batterica sicuramente malmessa.

Le crocche coop possono aver influito certamente;
che fossse una intolleranza ai cereali non è detto, ma comunque bene non fanno e bisogna cercare di eliminarli, quantomeno il più posibile.
L'intolleranza al pollo sta diventando un pò una leggenda metropolitana, tant'è che spesso viene superficialmente indicata dai vet come possibile causa e poi viene dato il consiglio di utilizzare certi crocchi gastro che contengono, come carne...indovina? Pollo! (Non è il caso di quelli che stai usando tu): mi è successo pesonalmente.

Per adesso lascia almeno fino alla fine del ciclo di antibiotico tutto come sta (a parte i fermenti...), poi si ragionerá sull'alimentazione, cominciando con l'introduzione dell'umido (fondamentale) nella sua dieta, passando per un cambio di crocchette (che andrá fatto graduale, uno dei problemi che hanno molti gatti, specie se piccoli, è il cambio improvviso di crocchi, che li manda in diarrea anche se il crocco nuovo è migliore di quello vecchio)

Tienici aggiornati


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 19:28   #17
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Secondo me per ora dovete continuare come state facendo, mappena possibile cambiate alimentazione al gatto (o è una gallina?? In quel caso trainer che prendi va benone &#128522...

Iniziando ad aggiungere pian piano un umido , magari monoproteico, e quando ti sei accertato che con quella proteina è ok (3/4 settimane) cambia i crocchi in mono (tipo optimanova)...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2016, 08:42   #18
Profilo Utente
vespista
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Sono alle prese con il suo primo calore 😅 appena si calma, la sterilizziamo, compatibilmente con le feste.

Grazie per i consigli, introduco i fermenti domani, poi ritorno a rileggere i vostri preziosi consigli. Spero di dormire un po'nel frattempo.
vespista non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 09:59   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

Quote:
Originariamente inviato da vespista Visualizza Messaggio
Sono alle prese con il suo primo calore 😅

(...)

Spero di dormire un po'nel frattempo.
auguri!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 17:04   #20
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Problema intestinale persistente, consigli

ho seguito la storia in rispettoso silenzio causa ignoranza. spero che si sistemi al più presto adesso...
Quote:
Originariamente inviato da vespista Visualizza Messaggio
Sono alle prese con il suo primo calore

Spero di dormire un po'nel frattempo.
uh... messa così sembra quasi sfiorare la zoofilia

una carezza a fosca


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara